A Villa Eden Leading Park Retreat, in Alto Adige, al FORESTIS, a Fonteverde

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Villa Eden Leading Park Retreat: riprendi in mano la tua vita

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano un programma completo per ritrovare equilibrio, serenità e… bellezza!

Si chiama Life Coaching il programma nel quale un team di professionisti della salute e del benessere segue in un percorso che mira a riequilibrare le componenti essenziali dell’esistenza, e a ritrovare energia.

Ispirato a consolidate pratiche convalidate a livello internazionale, il Life Coaching proposto a Villa Eden si basa su cinque macroaree: gestione dello stress, nutrizione corretta, salute psicologica e percezione di sé/autostima, raggiungimento degli obiettivi.

A Villa Eden si impara a rilassarsi tramite tecniche di meditazione, esercizio fisico e tempo per sé da trascorrere in mezzo alla natura. Una buona qualità del sonno, un’alimentazione adeguata e il pensiero positivo aiutano a tenere a bada l’agitazione. Si impara come funziona la nostra fisiologia, quali sono le sostanze nutritive fondamentali per il nostro benessere e come alimentarsi nel caso di particolari necessità o disturbi.

Si scoprono anche gli alimenti che sono un vero e proprio “combustibile” per il cervello.

Anche gestire le emozioni in modo sano è un esercizio in grado di liberare la mente dallo stress: allontanare pensieri ossessivi e concentrarsi su idee positive è qualcosa che si può imparare a fare!

Il percorso di Life Coaching include ginnastica antiage per il viso, tecnica di massaggio da poter effettuare anche a casa, cura della pelle e lezioni di make up per le signore.

Al termine di questo programma di Life Coaching si fanno i conti con i risultati, che sono prima di tutto una maggiore consapevolezza del proprio essere e del proprio valore.

www.villa-eden.com

Il luxury retreat FORESTIS in Alto Adige per nuove incredibili emozioni

A 1.800 metri a Palmschoβ sulla Plose, a 20 minuti da Bressanone, riapre il FORESTIS, un luogo di pace e di armonia immerso nel profumo del bosco.

Un Hideaway per l’anima in cui ritrovare la percezione del tempo e comprendere il valore emozionale della consapevolezza fisica e spirituale di sé stessi.

Il silenzio è il nuovo lusso.

Un rifugio unico al mondo con solo 62 suite di tre dimensioni - di 50 mq, 55 mq e 200 mq - e una Spa di 2.000 mq: ideale per un soggiorno in sicurezza.

Per l'inverno 2021 è perfetto il pacchetto Ski-In & Ski-Out con 3 notti in Tower Suite, Wyda - Yoga dei celti, prima colazione e cena di 7 portate, accesso alla Spa, Sport & Ski Room con noleggio gratuito di zaini, bastoni da trekking e ciaspole, Brixen Card.

L'offerta è valida fino al 6 aprile 2021, ad eccezione nel periodo di Carnevale dal 13.02.2021 al 21.02.2021.

www.forestis.it

Borgobrufa SPA Resort: trattamenti e prodotti di qualità

Una vacanza esclusiva al Borgobrufa SPA Resort significa regalare lusso, benessere e relax. Un’esperienza unica che rimarrà nel tempo.

Ma, se non si può andare direttamente a sperimentare il piacere di trattamenti e massaggi, si può acquistare un voucher

Con un voucher, da usufruire tutto l’anno, si possono scegliere trattamenti benessere e ingressi Spa, dal pacchetto base a quello completo di trattamenti, dalla permanenza di mezza giornata a quella giornaliera comprensiva di pranzo o cena.

Oppure si possono scegliere i prodotti della linea cosmetica a seconda delle proprie esigenze: “Armonia, Essenza e Bellezza” è la linea cosmetica del Borgobrufa SPA ispirata alla natura e al territorio umbro, con formulazione totalmente priva di parabeni, siliconi e petrolati. Attraverso i preziosi attivi, le essenze naturali arrivano alla pelle tramite texture che la confortano e donano un risultato immediato e subito visibile.

www.borgobrufa.it

Fonteverde riapre in tutto il suo splendore

Fonteverde, l’esclusivo resort termale di Italian Hospitality Collection a San Casciano dei Bagni, nella Toscana senese, ha riaperto con una veste completamente rinnovata, a seguito di un imponente progetto di ristrutturazione che ha riguardato tutti gli ambienti: le camere, gli spazi comuni, la Spa. L’hotel 5 stelle, residenza rinascimentale del Granduca Ferdinando I de’ Medici, affiliato a The Leading Hotels of the World, torna a splendere e ad accogliere i suoi ospiti in un palazzo ricco di fascino e di storia, in cui lo stile dell’ospitalità italiana si coniuga con un’esperienza di benessere unica, grazie alla presenza di un parco termale di 5 mila metri quadri.

Il progetto di ristrutturazione è firmato Garibaldi Architects, studio milanese specializzato in interior design per il settore dell’ospitalità, la cui cifra stilistica si caratterizza per il rispetto della storia dei luoghi e l’indagine tecnica congiunta alla funzione dello spazio, creando ambienti eleganti e sobri in un dialogo tra passato e presente. Questo è avvenuto anche per Fonteverde: gli architetti sono infatti partiti dall’immagine della residenza con le sue antiche acque termali quale tappa fissa del Grand Tour per declinarla con nuovi elementi valorizzanti, in dialogo costante con gli spazi architettonicamente preesistenti.

Il progetto non poteva che partire dalla storia della grande famiglia dei Medici, dal palazzo che il Granduca volle far sorgere su una fonte termale, come omaggio al potere rigenerante dell’acqua.

Cuore pulsante del progetto è il rinnovo della SPA. Si accede alla zona termale avvolti da un’atmosfera suggestiva per cui le uniche guide sono le lanterne e le nicchie dorate che valorizzano l'antica collezione di reperti archeologici tutelata dalla Soprintendenza. Attraversata questa zona di decompressione che collega l'hotel alla zona termale, si è accolti nella luce e gli ambienti con arredi dai colori chiari sono caratterizzati da nuovi portali che dividono funzionalmente le aree dei trattamenti.

www.italianhospitalitycollection.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna