Coam è stata inserita nel registro dei “Marchi Storici di interesse nazionale”, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana

Coam è stato riconosciuto “Marchio Storico di interesse nazionale”

  Food and beverage  

Il marchio Coam è stato iscritto al registro dei Marchi Storici di interesse nazionale.

Ricordiamo che questo registro istituito dal 16 aprile 2020, raccogliere tutte le aziende Italiane che hanno fatto e continueranno a fare la storia dell’imprenditoria italiana.

Il riconoscimento, conferito a Coam Spa di Morbegno (Valtellina), dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana, dunque, ha lo scopo di proteggere la proprietà industriale delle aziende storiche e le eccellenze italiane, per la valorizzazione del Made in Italy.

Il marchio Coam è così entrato a far parte di questo prestigioso Registro Nazionale, in cui sono presenti i più noti marchi d’impresa attivi ininterrottamente da oltre cinquant’anni nella produzione di eccellenze storicamente collegate al territorio nazionale.

Coam, lo ricordiamo, è nata nel 1964 a Morbegno in Valtellina tra le Alpi ed ha iniziato la sua avventura con la produzione di conserve vegetali, specializzata soprattutto nella lavorazione dei funghi porcini.

La favorevole accoglienza del mercato, le capacità e l’esperienza maturata nella conservazione dei prodotti della terra hanno portato, ben presto, Coam a potenziare l’attività sia nel comparto dei vegetali sottolio sia nella lavorazione dei nobili prodotti del mare e, in particolare, il salmone selvaggio del Pacifico.

Il successo decretato dal mercato è stato immediato grazie a scelte ed investimenti che hanno sempre privilegiato l’assoluta ricerca della qualità puntando al perfetto connubio fra tradizione e tecnologia.

Ci piace sottolineare che, ancora oggi, come per il passato, valori basilari della filosofia imprenditoriale di Coam sono la Ricerca e l’Innovazione, non disgiunte dal rispetto di solide tradizioni.

Info: Coam Spa - Via Stelvio 286, 23017, Morbegno (So) - www.coamspa.it

 Versione stampabile




Torna