Al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo, a Monte-Carlo Société des Bains de Mer, in Alto Adige, al Dolomiti Wellness Hotel Fanes, nei Post Dolomiti Resorts, a San Candido, al Quellenhof Luxury Resort Passeier, nel Constance Halaveli

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Al Grand Hotel Savoia trattamenti da sogno nel cuore delle Dolomiti

La Savoia Spa del Grand Hotel Savoia, A Radisson Collection Hotel, costruito nel 1912, simbolo dell’eleganza italiana e del lusso contemporaneo, è un santuario segreto nel cuore delle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo.

Un luogo dove risvegliare i propri sensi e scoprire una straordinaria esperienza fatta di colori, suoni e fragranze, con trattamenti studiati per rigenerare il corpo e la mente.

Comfort e benessere sono assicurati anche dai professionisti di altissimo profilo che lavorano alla Savoia Spa, come Silvia Roncetti, Spa Therapist dell’Hotel 5 stelle, che ha appena vinto il primo premio nella categoria Global Therapist of the Year degli Hall of Wellness Awards.

La Savoia Spa ha messo a punto alcuni trattamenti specifici con massaggi, a base di oli essenziali puri e di origine naturale, studiati per ringiovanire corpo e mente.

Un pacchetto include 50 minuti di massaggio alla schiena, al collo e alle spalle, con mini massaggio ai piedi e mini massaggio indiano alla testa. Il Savoia Rejuvenant Ritual è un trattamento combinato, rigenerante, focalizzato sulla distensione e rilassamento dei muscoli del viso che crea un senso di equilibrio e di calma in tutto il corpo attraverso specifiche tecniche di massaggio.

Il Dolomites Wellbeing Ritual, firmato Comfort Zone, è il risultato di una combinazione tra scrub e massaggio. Una esfoliazione profonda su tutto il corpo mirata ad eliminare le cellule morte e a preparare la pelle a un clima montano, è seguita da una profonda idratazione del corpo in 7 passaggi, con risultato e beneficio immediato.

www.radissonhospitalityab.com

Monte-Carlo Société des Bains de Mer suggerisce soluzioni beauty fatte in casa e 100% naturali

Utilizzare questo periodo casalingo per dedicarsi a se stessi è un semplice lusso gratificante e abbordabile ai più, così che la cura di bellezza sia benefica e anche rilassante.

Monte-Carlo Société Des Bains De Mer, grazie al consiglio degli esperti interni, propone diversi trattamenti 100% naturali, semplici da realizzare a casa e con ingredienti facilmente reperibili.

Coup d’éclat al mattino: rinfrescarsi con l'acqua gelata è un'abitudine eccezionale per ritrovare il tono naturale della pelle del viso. Per dare confort successivamente a questo trattamento vivificante, si utilizza un vaporizzatore d'acqua floreale per poi passare all’applicazione di un siero.

Per un sorriso davvero smagliante non c’è niente di meglio che un colluttorio all’olio di cocco per eliminare i batteri, sbiancare lo smalto e purificare l’alito.

La sera è raccomandato un massaggio al viso con una pietra gua sha (reperibile presso i più grandi rivenditori di prodotti cosmetici), accompagnato da un olio alle piante. È eccellente per rigenerare le cellule e ossigenare i tessuti e il risultato sarà assicurato: pelle tonificata, rinfrescata e luminosa.

Per avere bei capelli sani e setosi la soluzione è miracolosa: con la testa rivolta verso il basso viene applicato dell’olio di cocco dalle radici alle punte, lavorando ciocca per ciocca. Quindi si raccolgono e si legano i capelli a chignon per poi ricoprire con della pellicola trasparente e lasciare riposare i capelli per tre o quattro ore. L'ideale è infatti permettere che il calore attivi i principali benefici dell'olio di cocco.

Per il corpo come per il viso, ottima l'aloe vera, mescolata con olio d'Argan e con dieci gocce d'olio essenziale di elicriso italico, un potente antirughe.

www.montecarlosbm.com/it

Wellness da provare durante il prossimo viaggio in Alto Adige

A ciascuno il proprio rituale: tecnologie innovative, pino mugo e mirtillo autoctono, erbe officinali e canapa. Ecco i trattamenti da prenotare per una perfetta remise en forme in tre perle wellness altoatesine.

Al Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, fra le Dolomiti dell’Alta Badia, lo speciale trattamento RelaxRem è un sapiente mix di antiche tradizioni olistiche orientali con innovative tecnologie funzionali brevettate uniche, in grado di donare un effetto di profondo relax. www.hotelfanes.it

Al Post Dolomiti Resorts di San Candido, il mondo wellness & beauty Vita Alpina propone tutti i benefici della natura e la cura di mani esperte in un ambiente ricercato e confortevole nel cuore dell’Alta Pusteria.

Sono in particolare le essenze di montagna a distinguere alcuni trattamenti che riscoprono il piacere di lasciarsi coccolare dai profumi del bosco. Prodotti come fieno, mirtillo e pino mugo sprigionano proprietà nutritive, rilassanti, antiossidanti o tonificanti, ideali per tutti i tipi di pelle e con effetto riposante per coloro che praticano attività sportiva.

Oltre 10.000 mq di area wellness rendono il Quellenhof Luxury Resort Passeier a San Martino presso Merano un vero paradiso del benessere per tutti. Particolarmente efficaci sono le applicazioni benefiche a base di canapa coltivata in Alto Adige: da secoli questa pianta dalle proprietà antinfiammatorie e anticonvulsive è utilizzata per lenire il dolore e favorire il rilassamento e sta trovando un impiego sempre maggiore in diversi campi, dal food al wellness.

www.posthotel.it

www.quellenhof.it/it

Constance Halaveli: i consigli del guru del fitness Darko Vujic

Ritrovare il proprio benessere fisico e mentale sull’isola maldiviana più esclusiva.

Se è vero che corpo e mente sono indissolubilmente legati tra loro, allora necessitano l’uno del benessere dell’altro per potersi esprimere e funzionare al meglio. Il Constance Halaveli, hotel 5 stelle lusso nell’Atollo di Ari Nord alle Maldive, propone servizi esclusivi dedicati al benessere, avvalendosi di un team altamente qualificato e con esperienza internazionale.

Tra le figure di riferimento in ambito fitness e wellness c’è Darko Vujic, insegnante postulare ed esperto di stretching funzionale, yoga e nutrizione.

Un vero fitness guru che oltre ad agire direttamente sul corpo, attraverso il programma esclusivo Halaveli signature stretching, consiglia al meglio gli ospiti in un’ottica di benessere olistico, dove all’attività fisica viene associata la nutrizione, senza dimenticare la ‘mindfullness’.

In ambito di nutrizione, i consigli di Darko Vujic si orientano sul succo di ciliegia, ricca fonte di antiossidanti, il succo di barbabietola, che aiuta i muscoli ad usare l’ossigeno in maniera più efficiente, i semi di chia, che contengono aminoacidi essenziali, fibre, omega 3, ferro, calcio e magnesio e le banane, rapida fonte di carboidrati.

www.constancehotels.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna