La linea nasce nel cuore della Puglia nell’azienda agricola Il Carro

Despar Premium : la nuova linea di formaggi di capra

  Food and beverage  

Attenta alle sensibilità dei suoi clienti, Despar ha arricchito la sua linea Premium con una nuova linea di formaggi di capra, prodotti con latte 100% pugliese e secondo un approccio a chilometro 0.

I formaggi di capra, del resto, rappresentano, oggi, una scelta di consumo sempre più diffusa poiché, pur essendo caratterizzati da un’elevata valenza nutrizionale, si rivelano più magri e digeribili rispetto ad altri prodotti caseari.

Tali specialità arricchiscono l’offerta a marchio di Despar composta da prodotti che coniugano alta qualità e sostenibilità delle filiere di produzione.

La linea comprende con tre nuovi formaggi prodotti, appunto, con latte caprino 100% pugliese: la Caciotta di capra, il Formaggio di capra a crosta fiorita e il Formaggio di capra spalmabile.

L’area di origine della materia prima e di lavorazione delle tre specialità è Putignano dove l’azienda agricola Il Carro, particolarmente attenta al benessere animale, gestisce i processi di lavorazione casearia secondo l’antica tradizione pugliese.

La Caciotta di capra di Despar Premium, candida e morbida, si distingue per una delicatezza che dona al palato esperienze uniche di freschezza e leggerezza. Questa specialità conserva le principali caratteristiche organolettiche del latte di capra in particolare il sapore, il profumo e l’elevata digeribilità.

Il Formaggio di capra a crosta fiorita bianca-grigia di Despar Premium, giovane e gustoso, presenta un delicato sentore caprino che si unisce in un perfetto connubio alle spiccate note lattiche fresche

.

Il Formaggio di capra spalmabile, infine, morbido e cremoso, racconta la storia dei pascoli dove le capre si nutrono tutto l’anno. Il gusto richiama al palato il fresco profumo e l’intensa delicatezza degli aromi pugliesi.

Il consorzio Despar Italia, lo ricordiamo, che riunisce sotto il marchio 7 aziende (Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco, SCS e Centro 3 A) della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, è presente sul territorio nazionale in 16 regioni italiane con 1.393 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar.

Il cuore dell’attività di Despar, che è tra le prime dieci insegne della GDO italiana. è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori.

Info: www.desparitalia.it.

 Versione stampabile




Torna