La nuova nave Costa Firenze trae ispirazione dal Rinascimento fiorentino nel suo massimo splendore e racchiude in ogni suo particolare il gusto per il bello, che trova nella città di Firenze la sua esaltazione.

Costa Crociere: la Costa Firenze

  Turismo d’autore  

La compagnia Costa Crociere ha una nuova nave: la Costa Firenze, costruita nello stabilimento di Marghera di Fincantieri. che rappresenta una vacanza ideale in particolare per le famiglie: le aree dedicate a bambini e ragazzi, infatti, sono tante e ricche di novità che permettono di vivere esperienze indimenticabili, anche insieme ai genitori.

Gli spazi condivisi di Costa Firenze riflettono l’armonia di una passeggiata in una strada o in una piazza di Firenze.

Simbolico, ad esempio, è il fascinoso atrio della nave Piazza della Signoria, che rende omaggio all’omonima piazza fiorentina.

I colori, le geometrie e le forme del design degli interni, poi, richiamano quelli dell’architettura tipica del Rinascimento fiorentino, come nel Ristorante Palazzo Vecchio (nella foto) o nel Ristorante dei Medici.

Gli ospiti possono, così, immergersi completamente nell’estetica della nave e godere dell’ampiezza dei suoi spazi, che permettono di vivere pienamente il mare, sentendosi davvero immersi nello stile fiorentino, in mezzo al blu delle onde.

Tra le tante novità nelle aree dedicate a bambini e ragazzi segnaliamo, ad esempio la Laguna Water Park, un vero e proprio parco acquatico con 3 scivoli e una piscina con i giochi d’acqua per i più piccoli; il Rope Garden Adventure Park, un parco avventura sospeso sul mare; il Teen Playground con il Foot Biliard, un biliardo da giocare con i piedi, e il campo da calcetto. Per un pranzo o una cena in famiglia, poi, ci sono la Pizzeria, il Burger Bar, il Lanai BBQ, un barbecue a cielo aperto; per una pausa veloce, ma gustosa, la Gelateria con l’autentico gelato italiano fatto a bordo tutti i giorni.

Ma … non solo le famiglie troveranno Costa Firenze una nave davvero unica.

Ci sono, infatti, moltissime offerte pensate per le coppie, soprattutto per quelle amanti del buon cibo. A bordo si può scegliere, infatti, tra 13 diversi ristoranti per soddisfare i palati più esigenti, come La Fiorentina Steak House, dove gustare la famosa bistecca, i ristoranti Palazzo Vecchio e Dei Medici, con menù dedicati alla cucina mediterranea, e il ristorante Frutti di Mare e il Seafood Shack, con speciali snack di mare da gustare all’aperto. Chi preferisce, invece, sperimentare gusti più esotici può provare il Teppanyaki, il Dim Sum o l’Hot Pot.

Costa Firenze offre, inoltre, tanti spazi per vivere momenti in intimità, come un aperitivo in coppia al tramonto all’Aperol Spritz Bar nel Giardino delle Rose, un’ampia balconata all’aperto con sedie a dondolo e luci soffuse, per un’atmosfera romantica in mezzo al mare. I 9 bar di bordo propongono una scelta davvero di qualità, grazie anche alle partnership con prestigiosi brand italiani. Oltre all’Aperol Spritz Bar, un altro esempio è la nuovissima Frescobaldi Wine Experience, dove godersi un’esperienza di wine tasting davvero unica.

Nel corso del 2021 la nave Costa Firenze viaggerà nel Mediterraneo con 2 diversi itinerari di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo occidentale.

Il primo itinerario, disponibile a partire dal 28 febbraio 2021, comprende tre magnifiche destinazioni italiane: Genova, La Spezia, da cui partono anche le escursioni per visitare Firenze e ammirarne le bellezze artistiche che hanno ispirato la nave, e Napoli. Si naviga, poi, per raggiungere Valencia, città delle arti e della scienza caratterizzata da strutture futuristiche e bellissime spiagge, e Barcellona, città d’arte conosciuta per i particolari e simbolici edifici progettati da Antoni Gaudí. L’itinerario prosegue verso il sud della Francia per fare scalo a Marsiglia, altra perla del Mediterraneo, e ritornare a Genova.

Il secondo itinerario, disponibile da maggio a ottobre 2021, tocca Genova, Civitavecchia, da cui partono escursioni per visitare Roma, e Napoli. La navigazione prosegue, poi, verso le coste della Spagna, con scali nella vivace isola di Ibiza e a Barcellona, per visitarne le bellezze artistiche e architettoniche. Ultima tappa prima del rientro in Italia è Marsiglia.

A seguire, è previsto che la nave, lunga 323,6 m e larga 37,2 m, con 2136 cabine che possono ospitare fino a 5,246 passeggeri, concepita per il mercato cinese, sia destinata a navigare nei mari d’oriente.

Info: www-costa.it

 Versione stampabile




Torna