Per il Natale 2020 Bottega Balocco propone dolci da donare e gustare

Bottega Balocco: il Natale profuma di ... pasticceria artigianale

  Food and beverage  

Tutti i dolci di Bottega Balocco - Italian Bakery 1927, marchio che celebra l’originaria pasticceria di Fossano (Cuneo), dove nel 1927 ha avuto inizio la dolce storia della dinastia, che, oggi, è alla terza generazione. sorprendono sempre, proprio come quelli pensati per questo Natale.

Anche per il Natale 2020 Bottega Balocco propone dolci unici da donare e gustare in occasione delle feste: veri capolavori d’arte pasticcera che nascono dall’amore per la tradizione, per le cose buone e per il legame indissolubile con il Piemonte.

I prodotti firmati da Bottega Balocco sono tutti di alta qualità, creati con materie prime d’eccellenza, come uova di galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità ed i prodotti Agrimontana e Caffarel, marchi con cui è nata una collaborazione esclusiva.

Le novità per il Natale 2020 sono due: il Panettone frutti tropicali Bottega Balocco ed il Panettone Mela Annurca Igp, Uvetta e Cioccolato Bottega Balocco.

Panettone frutti tropicali Bottega Balocco con frutta candita di primissima scelta Agrimontana. Ananas, papaya, guava e jackfruit sono morbidi e profumati nell’impasto e caratterizzano, con il loro sapore esotico, questo panettone. La lenta lievitazione naturale, con solo lievito madre, ed il raffreddamento naturale a testa in giù per otto ore esaltano la sofficità e la fragranza di questo dolce dalla bontà incomparabile.

Per l’incarto in stile vintage è stata selezionata pregiata carta usomano in perfetto coordinato con lo spago di chiusura ed il cartiglio.

Panettone Mela Annurca Igp, Uvetta e Cioccolato Bottega Balocco - per questo panettone sono state scelte mele della varietà campana Annurca IGP, candite in uno sciroppo di acqua e zuccheri, nel rispetto del processo esclusivo ideato da Agrimontana. L’abbinamento con l’uvetta sultanina, le gocce di cioccolato extra fondente ed una nota di cannella, lo rendono unico per gusto e delicatezza.

Nel cartiglio, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, a partire dall’icona del gusto, che vuole evidenziare la scelta di materie prime di alta qualità.

Tra gli altri prodotti della gamma proposta da Bottega Balocco, (Panettone Gocce di Cioccolato, Panettone Zenzero, Lime e Cioccolato Bianco, Panettone Albicocca, Panettone Amarena e Cioccolato, Panettone Marrons Glacès, Panettone Ricetta Tradizionale e Pandoro Ricetta Tradizionale) ne segnaliamo, in particolare, due:

il Panettone ricetta tradizionale Sweet Book Bottega Balocco, realizzato con scorzoni d’arance e cedro Diamante canditi di Agrimontana, che è proposto in una originale scatola con apertura “a libro”, impreziosita da nastro rosso in gros grain;

il Pandoro ricetta tradizionale Bon Voyage Bottega Balocco, realizzato, non solo con uova italiane da galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità, ma anche con burro alpino piemontese, che è proposto in una elegante cappelliera

 Versione stampabile




Torna