Una linea di prodotti completamente nuova dedicata alla ricostruzione dei capelli fini danneggiati e sfibrati

Aldo Coppola: la linea AMO

  Bellezza e Benessere  

Aldo Coppola ha lanciato AMO, una linea di prodotti completamente nuova dedicata alla ricostruzione dei capelli fini danneggiati e sfibrati.

AMO è una dichiarazione d’amore alla bellezza, la bellezza intesa come un sentimento. Non un look, ma un’emozione, il coraggio di manifestare la propria passione e la gioia di vivere.

La linea AMO è dedicata a tutte le donne che scelgono di amare sé stesse, con ironia e leggerezza, consapevoli che ognuno di noi può esprimere la sua bellezza autentica.

Le formulazioni della linea sono finalizzate alla ricerca di un equilibrio armonico tra la condizione profonda dei capelli e il loro fascino esteriore,

AMO è stata creata per tutte le donne che scelgono di regalarsi i migliori rituali di bellezza nel segno della femminilità più autentica.

AMO rappresenta un passo avanti verso un nuovo concetto di cura dei capelli, per la profondità con cui riesce ad agire nelle fibre capillari, per l’intensità dell’efficacia, per l’ampiezza e la durata degli effetti positivi.

Nel cuore delle formule AMO Rebuild vi sono le nuovissime MICRO PROTEINE VEGETALI CHERATINICHE, che rappresentano l’ultima frontiera della biocosmesi per la cura dei capelli danneggiati e sfibrati.

In virtù del loro ridottissimo peso molecolare hanno la capacità di penetrare in profondità riparando i danni alle fibre capillari provocati dagli stress ambientali e chimici. In questo modo, restituiscono spessore ai capelli stressati e fini. Proteggono l’integrità della cuticola dal calore e dalle aggressioni esterne, rendendo i capelli più resistenti alla rottura, morbidi e luminosi senza appesantire.

Numerosi test di efficacia hanno provato i molteplici benefici delle proteine vegetali cheratiniche a basso peso molecolare: penetrazione in corteccia e cuticola, riparazione della matrice proteica capillare, protezione dalla degradazione radicalica, resistenza allo stress meccanico, chimico e ambientale, miglioramento della pettinabilità.

Le micro proteine contenute nei prodotti AMO sono derivate dalla soia e dal riso, quindi 100% vegetali.

Il segreto, come sempre, non è la scelta di un singolo ingrediente, ma il complesso dei principi attivi messi in campo nella formula. Nei prodotti AMO REBUILD un ricco mix di ingredienti naturali moltiplica con azioni differenziate l’efficacia globale del trattamento: nutrizione, idratazione, efficacia antiossidante e anti invecchiamento.

I prodotti AMO REBUILD sono formulati con Aqua Bio di arance rosse del Mediterraneo, un complesso biocosmetico a base di Alga bruna e Olio botanico di Camelina. Un blend unico di ingredienti attivi dermocompatibili e antiossidanti, efficaci nella riparazione dei capelli danneggiati.

In sinergia con le micro proteine ricostruttrici, tonificano e migliorano la flessibilità delle fibre con intensa azione protettiva, idratante ed elasticizzante.

La ricostruzione è efficace sui capelli danneggiati da tutti i fattori di stress (ripetute schiariture e sostanze chimiche in genere, radicali liberi, agenti ambientali come i raggi UV e l’inquinamento, calore, stress meccanico da brushing).

Il risultato sono capelli durevolmente più corposi e resistenti.

Questi i prodotti AMO REBUILD:

AMO REBUILD SHAMPOO, una morbida carezza sui capelli - Un bagno lavante ristrutturante formulato a base di micro proteine vegetali cheratiniche specifico per capelli danneggiati e sfibrati. Deterge delicatamente e restituisce pettinabilità e luce, proteggendoli dall’aggressione dei radicali liberi e dagli stress ambientali e chimici. Utile per la cura di mantenimento dopo il trattamento professionale in salone. Dopo lo shampoo si consiglia completare il trattamento con AMO REBUILD.

Il formato da 100ml di Amo Rebuild Shampoo è disponibile a euro 15, mentre il formato da 500 ml di Amo Rebuild Shampoo è in vendita a euro 65.

AMO REBUILD MASK, ristrutturante atiossidante - Impacco formulato a base di micro proteine vegetali cheratiniche, specifico per capelli danneggiati e sfibrati. Riduce i danni superficiali e agisce soprattutto in profondità, rinvigorendo la fibra capillare in modo durevole. Rende i capelli pettinabili e più resistenti alla rottura, li protegge con efficacia antiossidante dagli stress ambientali e chimici, esaltando luminosità e morbidezza. Utile per la cura di mantenimento dopo il trattamento professionale in salone. Applicare dopo lo shampoo AMO REBUILD SHAMPOO.

Amo Rebuild Mask, nel formato da 100ml è in vendita a Euro 16, mentre Amo Rebuld Mask, nel formato da 500ml è disponibile a 66 euro.

La linea AMO si completa con due prodotti styling, creati per valorizzare la bellezza ritrovata dei capelli. Volumi, forme e una nuova luminosità, la sensazione di un capello finalmente capace di esprimere il suo potenziale stilistico.

VOLUME MOUSSE - Formulata per creare volumi inediti con PROTEZIONE ATTIVA, al fine di evitare l’impoverimento della texture nella fase delicata dell’asciugatura a brushing. Il rischio perdita di idratazione è molto elevato per tutti i tipi di capelli, ancora di più per i capelli danneggiati. Le conseguenze? Minore elasticità e rischio rottura elevato. Le proteine della seta e l’acqua di Iris affiancano gli estratti di Agrumi per un’azione di difesa ancora più performante. L’olio BIO di Nyamplung completa l’azione plasmante naturale dell’amido di riso con efficacia emolliente e anti-aging. L’obiettivo è di esaltare i volumi di una chioma che ha appena ritrovato spessore e morbidezza, con la soddisfazione di una luminosità rinnovata. La texture morbida e compatta della mousse garantisce una tenuta duratura e decisa, al tempo stesso elastica, per una piega che dura e che enfatizza i volumi nella misura desiderata.

Amo Volume Mousse è disponibile in due formati: 350ml a Euro 50 e 100ml a Euro 19.

SNOW STYLER - Soffice come una mousse da plasmare tra le mani per giocare con le forme, trasforma la sua leggerezza in una crema impalpabile. Una texture unica, assolutamente inconsueta, stupisce appena la tocchi con la punta delle dita! A capelli bagnati prima della piega modella e disciplina, sui capelli asciutti si applica in piccole quantità per un finish delicato ed emolliente. Nella formula di Snow gli zuccheri contenuti nell’estratto di Agrumi (Lime) sono preziosi soprattutto per le loro proprietà idratanti e si combinano ottimamente con l’estratto di foglie di Basilico, noto per la sua qualità di agente antiossidante. Il mix di ingredienti regala un tocco condizionante delicato, efficace nella protezione dal calore e dallo smog.

Il formato da 75 ml di Amo Snow Styler è disponibile a 31 euro.

Per la linea AMO Aldo Coppola ha scelto flaconi in alluminio, un materiale sicuro ed eco compatibile, riciclabile al 100% infinite volte, capace di conservare perfettamente il suo contenuto a lungo nel tempo. Una scelta rara per i prodotti di grande formato nell’intero mercato cosmetico, un segno significativo di responsabilità ambientale per combattere la diffusione di plastic waste nel pianeta. Con il nuovo big size in alluminio l’esclusività del design unisce bellezza e praticità senza rinunciare al rispetto dell’ambiente, con il vantaggio di minimizzare i materiali di scarto.

 Versione stampabile




Torna