Il Coppolino è un progetto Aldo Coppola dedicato alla bellezza e alla cura dei più piccoli con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di Onlus che lavorano con e per i bambini in Italia e nel mondo.
Con il Coppolino, Aldo Coppola dà la possibilità ai genitori di far accudire il proprio bambino da un’operatrice no profit, potendo così godere in pieno relax i servizi offerti dall’atelier.
Tablets ad ogni postazione danno la possibilità ai genitori di conoscere meglio la Onlus che collabora al progetto e anche di seguire live il proprio bambino all’interno del Coppolino lo spazio dedicato alla cura dei più piccoli, con l’obbiettivo di diventare un veicolo di informazione in favore di chi si impegna davvero a portare amore e speranza in Italia e nel mondo.
Dal 29 ottobre, per tre mesi, Aldo Coppola ha iniziato una nuova collaborazione con Il Balzo Onlus, associazione che si occupa della tutela dei bambini con disabilità cognitiva, autismo o sindrome di down dai 3 ai 12 anni di età.
Il Balzabimbi è il centro educativo de Il Balzo Onlus un luogo dove i bambini tutti giorni dopo la scuola scoprono sé stessi e il mondo.
Ciascun bambino segue un proprio percorso personalizzato costruito dagli educatori professionali in accordo con le famiglie e i servizi sociosanitari, volto a rafforzare le capacità cognitive, comunicative e relazionali dei piccoli.
Al Balzabimbi i bambini imparano a parlare, relazionarsi con gli altri, chiedere aiuto, conoscere ed esprimere i propri desideri, attraversare la strada, vestirsi da soli, prendersi cura di sé. Gesti semplici e fondamentali che sono alla base di una vita adulta piena e autonoma.
L’obiettivo del Balzo infatti è creare le condizioni affinché una vera inclusione delle persone con disabilità nella società sia possibile.
Al Balzabimbi i bambini apprendono attraverso metodi educativi specifici e attraverso il gioco con gli altri: si alternano i laboratori di motricità fine, ortoterapia, ABA, arteterapia, interazione sociale, cucina, grafismo.
L’impegno del Balzo non si esaurisce all’interno del Balzabimbi: gli educatori infatti affiancano i bambini anche a scuola e a domicilio, laddove richiesto dalle famiglie.
All’interno del Coppolino viene invece offerto il servizio di “Baby Sitting” svolto da volontarie che lavorano per Il Balzo Onlus, che lottano quotidianamente per i bambini meno fortunati.
Parte del ricavato delle vendite dei prodotti marchiati “Coppolino” e dei servizi dedicati ai bambini verrà devoluto a favore dell’associazione.
Il marchio del “Coppolino” è simbolo di un progetto che, come un palloncino, regala gioia da subito, non usa la forza per conquistare o portare allegria, ma offre colore attraverso una passeggiata in sua compagnia e anche chi sta seduto può beneficiare della sua presenza, leggera e silenziosa, ma che riempie il cuore.
E Aldo Coppola con questo nuovo grande passo punta a riempirne più possibile.
Versione stampabileTorna