Rural propone prodotti genuini e di grande qualità, scegliendo materie prime locali, di piccoli produttori custodi della biodiversità di Emilia Romagna, Toscana e Liguria

Rural: i prodotti per un Natale sostenibile

  Food and beverage  

Per un Natale all’insegna della biodiversità agricola, sostenendo i piccoli produttori, ecco la proposta di Rural, che vuole recupera la biodiversità.

Il progetto è nato a Rivalta, frazione di Lesignano de’ Bagni, sulle prime colline parmensi dove ha sede l’Agricola Rosa dell’Angelo, dalla mente di Mauro Ziveri, allevatore custode dell’antica razza di maiale Nero. IL motto trainante è: recupero e valorizzazione (con passione certosina) delle antiche razze animali e varietà vegetali autoctone a rischio d’estinzione. Sono una quarantina le piccole realtà appartenenti a Emilia Romagna, Toscana e Liguria, fatte da persone tenaci che credono in un futuro più sostenibile per l’agricoltura e per l’intero ciclo produttivo.

Rural è un inno alla biodiversità. - puntualizza Mauro Ziveri - Si batte per la difesa dei prodotti rurali, autentici, genuini. Materie prime ottenute da antiche varietà vegetali e razze animali abbandonate da decenni e quasi estinte.

Portavoce di questi agricoltori resistenti, è, appunto, il Rural Market, nel centro storico a Parma dove si possono trovare, tutto l’anno, le materie prime della biodiversità agricola toscana, emiliana e ligure. Già durante l’inizio dell’emergenza Covid 19, Rural Market si è attivato per consegnare a domicilio in tutta Italia il proprio pacco agricolo. E continua a farlo difendendo la biodiversità agricola e con lei sostenendo il gusto autentico.

Il pacco di dicembre presta particolarmente attenzione ad una selezione di prodotti che scaldano le nostre tavole invernali, soprattutto quelle delle Feste in arrivo.

La scatola gialla con l’inconfondibile trattorino arancione arriva a casa in un paio di giorni dall’ordine in tutta Italia (e in giornata a Parma) tramite servizio refrigerato.

Il pacco di dicembre include due confezioni di passata di pomodoro Riccio di Parma bio, prosciutto crudo da maiale Nero allevato all’aperto con stagionatura di 36 mesi e affettato in vaschetta, formaggio di vacche Rosse stagionato 24 mesi, cappelletti della biodiversità da servire con brodo fumante, un fiasco di Sangiovese in purezza delle campagne senesi e infine un libro per conoscere tutti produttori del progetto e alcune curiosità ma anche ricette con le materie prime Rural.

Info, richieste particolari: Rural Market Parma - Borgo Giacomo Tommasini 7b, 43121, Parma - market@rural.it - www.rural.it.

 Versione stampabile




Torna