Il nuovo menù di stagione di ROSSOPOMODORO presenta ben 11 varietà di pomodori campani che danno vita a tante versioni della famosa “Margherita”

Da ROSSOPOMODORO: il nuovo menù di stagione

  Food and beverage  

A partire dallo scorso mese di ottobre è possibile gustare il nuovo menu autunno-inverno in tutti i ristoranti/pizzerie Rossopomodoro (più di 100), la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo, che, da ben 22 anni, mantiene questa leadership basando la sua filosofia su 3 importanti pilastri: la qualità delle materie prime, scelte da fornitori storici e d’eccellenza, la lavorazione artigianale, affidata a pizzaiuoli e chef di scuola partenopea, e il servizio impeccabile, fondato sulla rinomata accoglienza napoletana.

Il nuovo menù, che è 100% partenopeo, è nato, come in ogni cambio stagione, dalla passione di Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, gli Executive Chef di Rossopomodoro, con tanti ingredienti tipici campani e abbinamenti di gusto.

La novità di eccezione del menù è rappresenta da 11 varietà di pomodori, abbinati sapientemente in piatti e pizze per tutti i gusti. Tanti i pomodori che offre la Campania: ibridi, contemporanei e varietà di origini molto antiche, coltivate da contadini locali che tutelano la continuazione di queste preziose specie, salvaguardando il grande patrimonio agricolo del nostro territorio.

Per questo Rossopomodoro ha ideato la “carta dei pomodori campani” che accompagna la lettura del menù.

Alcuni pomodori sono utilizzati freschi, altri in “conserva”, utilizzabili in tutto l’arco dell'anno, hanno dato vita alla novità strepitosa per gli amanti della regina delle pizze, l’intramontabile pizza Margherita, che, nel nuovo menù di stagione, quadruplica il suo gusto con 4 diverse varianti, ognuna con un pomodoro diverso: la “Tradizionale”; La “Battipaglia”; la “Vulcanica” e la Margherita “Antica”

Tra le nuove pizze ci sono anche le “Golosone”, un’esaltazione di gusto con abbinamenti molto particolari come la “Gran Biscotto“ con prosciutto cotto Rovagnati, un brand 100% Made in Italy, con parmigiana di Melanzane.

Nel menù autunno-inverno di Rossopomodoro non poteva, naturalmente, mancare il classico “Ragù” sui Fusilli lunghi, accompagnato da ricotta di bufala, bocconcini di carne, grana e basilico.

Tra le insalate, le “poche poke calorie” con ingredienti misti, verdure, carne o pesce servite in ciotole stile Poke con una base di riso integrale per mantenersi in linea.

Anche in questo nuovo menù l'acqua, bene essenziale, è affidata all'eccellenza di un marchio conterraneo, Ferrarelle, il cui nome basta a dire tutto: continua, infatti la partnership giocata in casa che unisce la storia di Rossopomodoro a quella dell'acqua più amata dagli italiani.

Tra i dolci in carta, segnaliamo, in particolare, il “nero magnà", tortino di cioccolato fondente con gelato al latte di bufala.

Per finire il pasto come vuole la tradizione napoletana, c'è il rito del caffè, preparato con la miscela di Caffè Vergnano, marchio d'eccellenza italiana.

Roberto Colombo, A.D. Rossopomodoro, ha dichiarato: La grande qualità del nostro menù, oltre che nei suoi ingredienti d’eccellenza, sta nella sua semplicità. In questo nuovo menù di stagione ci sono nuove idee, tante novità, soprese, ma sempre partendo dalla tradizione napoletana, quella semplice, genuina, emozionante, che tutti conoscono e amano. In questo momento storico, abbiamo il dovere e il piacere di aggiungere gusto alla vita e serenità ai nostri clienti. E in questo, i sapori e l’allegria di Napoli, sono campioni.

Info: www.rossopomodoro.it.

 Versione stampabile




Torna