Il compagno smart per la vita contemporanea

Indesit: Prime free standing

  Casa e arredo  

Prime di Indesit è la nuova gamma di elettrodomestici da libera installazione: macchine efficienti, affidabili, facili da usare e rispettose dell’ambiente, frutto di soluzioni innovative capaci di semplificare la vita. Grazie alle Smart Technology che ognuno degli elementi della gamma incorpora, infatti, Prime diventa il compagno perfetto per la vita contemporanea. Il design distintivo è firmato Giugiaro Design.

La gamma Prime free standing si propone come partner smart, capace di accompagnare nei ritmi della vita contemporanea in uno degli ambienti più importanti della quotidianità: la casa. Un casa che, proprio come i suoi abitanti, è smart, in linea con un target giovane, dinamico, contemporaneo.

La nuova gamma di elettrodomestici Indesit Prime con Smart Technology è infatti la risposta evoluta alle attuali richieste di efficacia superiore con la massima efficienza energetica. Lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie e frigorifero non sono solo belli, ma combinano il design distintivo di Giugiaro ad un’estrema funzionalità, grazie alla Smart Technology che riduce i consumi, garantendo sempre prestazioni eccellenti. Un modo efficace per adattarsi ai ritmi di una vita contemporanea da vivere appieno, riducendo al minimo la preoccupazione data dalle incombenze domestiche.

Ma cosa sono le Smart Technology? In ogni prodotto, esse rappresentano il contenuto di innovazione tecnologica. Il volto hi-tech della smartness, quello che consente agli elettrodomestici di lavorare col massimo di autonomia.

Nel frigorifero, la Smart Technology aiuta a tenere tutto sotto controllo, dando informazioni sul corretto funzionamento del frigorifero.

Ad esempio in caso di sbalzi termici dovuti ad un black out o alla porta lasciata aperta, la Smart Technology tramite il display rileva la variazione dei parametri ed informa visivamente e con un segnale acustico. Inoltre ripristina più velocemente le condizioni di funzionamento ottimali e comunica con l’icona sul display il raggiungimento della temperatura precedentemente impostata.

Una soluzione intelligente che permette di mantenere intatta più a lungo la freschezza dei cibi limitando gli sprechi di energia.

La lavatrice incorpora un nuovo sensore che permette di ottimizzare i consumi in base all’effettivo carico di biancheria. Un sensore infatti riconosce il peso dei tessuti caricati, anche nel caso di pochi capi, e ottimizza i parametri di lavaggio, garantendo i migliori risultati con il minimo dei consumi. La funzione Smart è attivabile in tre diverse soluzioni: normale, rapido o intensivo, su tutti i programmi di lavaggio cotone e sintetici, con un risparmio di acqua e di energia fino al 60%, ed una riduzione dei tempi di lavaggio fino al 50% (rispetto ai cicli tradizionali con macchina a pieno carico).

La lavasciuga è la soluzione ideale per avere sempre la garanzia di raggiungere i migliori risultati con il minimo dei consumi, in base all’effettivo carico di biancheria da lavare e asciugare. Un sensore infatti riconosce il peso dei tessuti caricati, anche nel caso di pochi capi, e adatta automaticamente i consumi di acqua, energia e tempo, consentendo di risparmiare fino al 60% di acqua ed energia, con una riduzione dei tempi fino al 50% (rispetto ai cicli tradizionali con macchina a pieno carico).

La lavastoviglie garantisce un pulito perfetto nel minor tempo possibile, consumando solamente il necessario. Nei programmi normale ed intensivo, un sensore rileva il livello di sporco attraverso la trasparenza dell’acqua e regola i parametri di lavaggio (pressione dei getti, temperatura, numero dei risciacqui, durata del ciclo di lavaggio) per garantire il migliore risultato e un sicuro risparmio energetico.

GS

 Versione stampabile




Torna