L’evento è avvenuto presso lo Showroom TIDE a Milano

Milano: nello Showroom TIDE Strategic Finishings

  Casa e arredo  

Vestire le pareti di una casa, di un ufficio, di un hotel, di uno spazio pubblico o privato significa scegliere colori, effetti, decori e finiture che le possano rendere uniche e speciali.

Per questo, in occasione dell’evento Milano Design City, che ha aperto la stagione autunnale della creatività dal 28 settembre al 10 ottobre, giovedì 1° ottobre le aziende partner FIR Italia, Zambaiti Parati, Palazzo Morelli, Etò Ceramiche, Lean Wire, Et al hanno dato vita nello Showroom TIDE di via Cesare Battisti 1 all’Open Day Strategic Finishings organizzato da OGS per scoprire tutte le novità delle ultime collezioni e le particolarità tecniche dei prodotti presentati, con focus sulle finiture.

Da TIDE è stata presentata un’offerta di prodotti made in Italy eccellenti per materiali, dettagli e sfumature, un codice estetico di alto profilo, soluzioni a 360° per la decorazione di interni.

Sono state, così, esibite 6 sue collezioni create per il mercato del residenziale e del contract: Crust decorazione continua con effetto a basso rilievo che richiama intonaci antichi; Smooth finitura continua liscia con segni distintivi e ricchezza di valenze estetiche; Pearly con effetto perlato grazie a micro inserti metallici ed effetti materici; Field che evoca campi fioriti, aridi e sabbiosi, con effetto ‘reale’ a micro rilievo; Stone per un viaggio nell’età primitiva dei monoliti; Resin decorazione continua molto resistente, in versione monocromatica o con effetti minerali.

Una selezione delle collezioni FIR Italia di Vaprio d’Agogna (NO) ha permesso di approfondire il design delle rubinetterie che vestono l’ambiente bagno con materiali e superfici sorprendenti.

In particolare, la Collezione LifeSteel, che ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXVI Compasso d’Oro, nella categoria ‘Design per l’abitare’.

Il mondo della carta da parati è stato rappresentato da Zambaiti Parati di Albino (BG).

L'azienda bergamasca ha lanciato la sua nuova proposta di carte da rivestimento e pannelli digitali Eterea Collection, pensata per il mercato del contract di fascia alta e realizzata con la collaborazione di 4 Studi di architettura di primo piano: Metrogramma Milano, CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, Alfonso Femia/AF*Design e Aldo Cibic Workshop.

Palazzo Morelli è un contractor generale di finiture con sede a Todi (PG).

L'azienda umbra progetta e realizza superfici in materiali naturali (marmo, pietra serena, ardesia, legno) e tecnici (acciaio spazzolato) e fornisce arredi su misura per progetti residenziali e contract ad alto contenuto di design.

In showroom era presente una selezione delle sue realizzazioni più recenti e originali.

Da cinquant’anni le mani di abili artigiani plasmano la materia in forme sinuose per creare le collezioni del marchio Etò Forme Ceramiche di Castellalto (TE).

Questo marchio ha presentato in showroom i sanitari per arredare l’ambiente bagno con una qualità sartoriale che si caratterizza per colori, sensazioni, tatto, purezza e che riesce a unire artigianato e contemporaneità in una sintesi di gesto e di bellezza.

Progettare impianti elettrici personalizzati applicando metodologie di lean production è la mission di Lean Wire di Milano, che configura l’impianto più adatto a ogni esigenza e trasforma la casa in una ‘smart home’ che gestisce e controlla le funzioni legate alla sicurezza, alla climatizzazione, alla illuminazione.

L’impianto di domotica, che era stato installato in showroom, infatti, è firmato Lean Wire.

Le collezioni Et al. di Tavullia (PU) vestono la casa con una costellazione di prodotti e di complementi d’arredo di design, dove una gamma infinita di finiture veste le forme delle sedute, dei sistemi e dei tavoli con i linguaggi più vari della materia: dai materiali plastici al legno, dal tessuto al cuoio, dall’acciaio all’alluminio. Un vero e proprio viaggio nel mondo delle superfici per l’interior design e delle loro valenze tecniche ed estetiche.

Info: TIDE - via Cesare Battisti 1, 20122, Milano - info@tideinteriors.com - www.tideinteriors.com

 Versione stampabile




Torna