PiaLauriCapri crea capi spalla realizzati interamente a mano, senza alcun punto di colla, utilizzando la migliore selezione di tessuti naturali pregiati, esclusivi e unici, come il Cachemire Bamboo

PiaLauriCapri: brand emergente di alta moda uomo

  Moda e tendenze  

Dal lab-atelier prendono vita collezioni in cui stile, ergonomia, preziosità, ricerca e cura dei dettagli si sposano grazie alla visione armonica di Pia Lauri che interpreta il marchio fin dal suo esordio.

Ci governa la ricerca della leggerezza, la sottrazione di peso in ogni capo - commenta la stilista napoletana, che con occhi femminili crea ed interpreta capi spalla maschili totalmente fatti a mano - perché ciò che indossiamo liberi i nostri movimenti e la nostra gestualità.

Manifesto di PiaLauriCapri è la creazione di capi spalla a zero idrocarburi, completamente senza colle, costruiti grazie a un sapiente uso di forzaglie, bindelli e briglie studiate in base alla tipologia di modello e di tessuto, per ottenere l’ergonomia e la leggerezza desiderate dalla stilista. Etica, impegno morale e sostenibilità ambientale sono i valori fondanti tradotti in capacità operativa.

Fonte di ispirazione e riconoscibile riferimento identitario è l’isola di Capri, la cui essenza ed energia viene espressa e raccontata attraverso le tonalità, le linee e forme delle collezioni. Un legame forte quello con l’isola, dove ha sede il Centro Stile, testimoniato anche dalla scelta del logo: la Lucertola Azzurra.

Codici chiave e leitmotiv delle creazioni PiaLauriCapri sono le tasche “a resella®”, la fodera in Blu Marestro e la realizzazione di bottoni scultura in pietre naturali, corallo e oro 18 carati.

PiaLauriCapri dà vita a un vocabolario fatto di unicità che risiede nel modo in cui guarda al mondo, in cui interpreta la sostenibilità, in cui costruisce la vestibilità dei capi spalla e in cui ricerca l’armoniosa perfezione nei dettagli.

 Versione stampabile




Torna