apre con una straordinaria novita’: mammut, il family rollercoaster piu’ grande d’italia, 5000 mq di estensione per un percorso di circa 4 minuti, 16 repentine variazioni di direzione e dislivelli fino al 48%!

Gardaland, il parco divertimenti n. 1 in Italia

  Turismo d’autore  

Gardaland apre la sua XXXIIIa stagione il 19 marzo prossimo e quest’anno propone una straordinaria attrazione “Mammut”: il family rollercoaster più grande d’Italia, un’importante realizzazione che rilancia Gardaland sul palcoscenico mondiale riaffermando la sua leadership nel settore dei Parchi Divertimento e confermandosi al primo posto della classifica italiana e ai vertici di quella europea.Tra l’altro una recente classifica, relativa alle statistiche del Ministero dei Beni Culturali incrociate ai dati Siae sulle vendite dei biglietti, pone Gardaland (3.000.000 di visitatori) al 3° posto in Italia per numero di visitatori dopo il Colosseo (4.545.000) e Musei Vaticani (4.310.000). La tematizzazione polare di “Mammut”, rimanda immediatamente la fantasia del visitatore ai ghiacci e alla neve dell’Artico e a scoscesi dirupi capaci di regalare ineguagliabili emozioni e sorprendenti scoperte. L’attrazione si ispira ad un singolare ritrovamento fra i ghiacci: alla fine degli anni ’40 una spedizione di scienziati, nel corso di alcuni scavi archeologici al polo, casualmente si imbatte in un fantastico esemplare di mammut, perfettamente conservato dal rigore del gelo. Il luogo del ritrovamento si trova in una zona montana impervia: è stato necessario costruire, in condizioni molto difficili se non estreme, uno speciale treno atto a trasportare materiali e studiosi sul luogo del ritrovamento. Ma il colpo di scena è dietro l’angolo: durante i lavori di scavo l’animale, ormai estinto da secoli, misteriosamente si sveglia dal suo millenario sonno; panico e clamore regnano al campo base con tecnici e ricercatori che fuggono sul treno!!!

E’ proprio questa l’emozione che sarà assaporata dai visitatori del Parco: una missione in ambiente polare, la partenza dal campo base con il treno dei ricercatori, l’arrivo agli scavi archeologici e la fuga per il risveglio del Mammut.Il convoglio utilizzato viaggia su una singolare ferrovia lunga oltre 1.000 metri con un tracciato ricco di curve, ripide salite e veloci discese che offrono incredibili ed ineguagliabili emozioni. Il treno percorre 3 irte salite in quota con dislivelli fino al 48% di pendenza ed è coinvolto in 16 repentine variazioni di direzione.I numeri per la realizzazione della nuova attrazione “Mammut” sono notevoli: 5.000 mq di superficie occupata, 1.672 bulloni per assemblare i basamenti, 3.600 bulloni sulle giunture del binario e oltre 500.000 kg di acciaio impiegato.L’importanza dell’attrazione è data, oltre che dall’alto livello tecnologico, da un’imponente realizzazione scenografica curata nei minimi dettagli, completamente progettata ed assemblata dai laboratori scenografici di Gardaland che hanno curato con precisione e dovizia di particolari ogni dettaglio. Per la costruzione del campo base, ad esempio, gli scenografi di Gardaland hanno impiegato alcuni rarissimi camion d’epoca già utilizzati dai marines americani nel corso della seconda guerra mondiale; si tratta degli introvabili GMC CCKW-352, possenti autocarri a 6 ruote motrici, inarrestabili su ogni tipo di percorso. Il risultato finale è esaltante: nel Parco è nata, a tutti gli effetti, una nuova area a tema, il cosiddetto “mondo polare” che si affianca agli altri mondi già presenti. Nel Parco Divertimenti n. 1 in Italia sarà ora possibile passare dalla magia dell’Egitto alle tradizioni della  vecchia Inghilterra, dall’avventuroso West alla misteriosa Atlantide … sino al glaciale ambiente artico.

Ma le novità non finiscono qui, per il 2008 sarà proposto ai visitatori del Parco il fantastico spettacolo “Hollywood Dreams”, il nuovo musical scritto da Federico Bellone, Simone Manfredini e Filippo Tassi con le coreografie di Fabrizio Angelini.  Il musical, già dal 19 marzo, animerà il palcoscenico del Gardaland Theatre; lo spettacolo si prospetta come un incantevole e coinvolgente momento di intrattenimento da non perdere, grazie anche alla professionalità dei protagonisti che possono vantare notevoli esperienze in prestigiose compagnie teatrali.

Dal 19 marzo al 30 settembre GARDALAND sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (dal 20 Giugno al 9 Settembre il Parco effettuerà orario continuato fino a mezzanotte).  Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 30,00 euro per il biglietto intero e 26,00 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

Vista l’apertura proprio in concomitanza con le vacanze di Pasqua Gardaland propone, con il suo Gardaland Hotel Resort ed il suo Tour Operator Incoming Gardaland, pacchetti soggiorno veramente accattivanti.

Gardaland Hotel Resort, immerso nel verde e realizzato in perfetto stile coloniale, unico in Italia nel suo genere, collegato direttamente al Parco con navetta gratuita, per il ponte di Pasqua 2008 propone:

1 notte in camera tripla con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet. Nella serata di Pasqua è prevista una grande animazione durante la quale Prezzemolo & Friends romperanno un grande uovo decorato  e daranno il via ad una meravigliosa festa con uno spettacolo di magia al quale parteciperanno gli animali della fattoria. La serata continuerà con la baby dance e con altri momenti di animazione. Quota per 2 adulti e 1 bambino a partire da 259,00 € a camera. Da non perdere, poi, le proposte soggiorni “Gardaland – Fun, Atmosphere, Emotions” che si rivolgono a chi vuole abbinare alla visita al Parco un soggiorno sul Lago di Garda. Nel ricco catalogo sarà possibile trovare non solo hotel di diverse categorie, ma anche residence, campeggi e agriturismo con escursioni nell’area circostante. Le proposte spaziano da pacchetti weekend a vacanze di una settimana con interessanti abbinamenti a percorsi eno-gastronomici, culturali e di benessere. Il catalogo si trova in tutte le agenzie di viaggio e, a partire da quest’anno, sarà possibile prenotare il soggiorno e i servizi offerti direttamente dal sito internet www.gardaland.it.GARDALAND S.r.l.      Via Derna, 4 - 37014 Castelnuovo del Garda (VR)  Tel. 045/6449555 - Fax 045/6449537   http://www.gardaland.it                                                        

 Versione stampabile




Torna