Lafuma destinera’ l’1% del fatturato della Linea Equipment a progetti e cause ambientali

Lafuma: è entrata nell’organizzazione 1% For The Planet

  Cultura e società   

Lafuma ripensa l’Operazione Montagna Responsabile alla luce della situazione sanitaria ...

Lafuma, insieme ai suoi partner, dal 2007 organizza l’Operazione Montagna Responsabile, una giornata di raccolta di rifiuti sulla Mer de Glace e lungo i sentieri di Chamonix.

Dalla prima edizione, sono state raccolte 30 tonnellate di rifiuti, mobilitati 1.500 volontari e altrettanti sorrisi condivisi.

Per confermare il suo impegno in favore dell’ambiente e rafforzare il commitment sul tema della sostenibilità, Lafuma diventa membro di 1% for the Planet (collettivo internazionale di aziende, associazioni e individui che lavorano insieme per un pianeta sano) e si impegna a sostenerla con il segmento Equipment, che comprende zaini, sacchi a pelo e accessori.

Diventare membro di 1% for the Planet rappresenta per noi un grande traguardo e insieme la naturale evoluzione di un marchio che da sempre pone la massima attenzione nei confronti dell’ambiente in cui opera. - sottolinea Hervè Locatelli, responsabile commerciale Sud Europa - Da circa 80 anni, infatti, Lafuma immagina, progetta e realizza prodotti innovativi, tecnici e di alta qualità per la vita all’aria aperta, studiati per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente.

1% for the Planet e Lafuma condividono, così, gli stessi valori e l’impegno pioneristico su questi temi.

La protezione dell’ambiente non ha la giusta attenzione da parte delle associazioni filantropiche (…) - precisa Isabelle Susini, direttrice di 1% for Planet Francia - Eppure i problemi ambientali che stiamo affrontando e che dovremo affrontare sono immensi.

Solo il 3% delle donazioni filantropiche è destinato alla causa ambientale. L'urgenza è lì: il pianeta ha bisogno di noi adesso.

Da giugno 2020, Lafuma dona l'1% del fatturato della sua gamma Equipment (zaini, sacchi a pelo, accessori) alle associazioni partner di 1% for the Planet per rafforzare l’impatto sul territorio e supportare le iniziative locali.

La missione di 1% for the Planet, lo ricordiamo, è di aumentare le donazioni creando un legame tra le aziende e le associazioni che realizzano il progetto, favorendo il monitoraggio del rispetto dell'impegno da parte dei membri. Le aziende associate si impegnano a donare l'1% del loro fatturato annuo (totale o proveniente da un range di prodotti) alle associazioni partner.

 Versione stampabile




Torna