Il modo migliore per passare al sistema mirrorless a pieno formato

Nikon: la nuova Z 5 e l’ultra compatto Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3

  Tecnologia  

Nital ha presentare la mirrorless a pieno formato Z 5, che amplia, così la gamma Nikon Z, e l’ultra compatto Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3.

La fotocamera Nikon Z 5 e l’obiettivo NIKKOR Z da 24-50mm offrono una straordinaria opportunità per scoprire i vantaggi della fotografia a pieno formato della serie Nikon Z. - ha dichiarato Nikon - In una soluzione unica e maneggevole ritroviamo la sbalorditiva qualità dell’immagine caratteristica della serie Nikon Z, ma anche un’intensità di colori ancor più incredibile e una maggiore gestione della profondità di campo. È lo strumento perfetto per mettere in pratica la propria creatività e realizzare il tipo di immagini a pieno formato a lungo desiderate.

La nuova Nikon Z 5 è robusta, leggera e maneggevole: questa nuova fotocamera rappresenta, dunque, una straordinaria opportunità per coloro che desiderano passare alla fotografia mirrorless a pieno formato.

La nuova Nikon Z 5, infatti, è stata concepita proprio per coloro che desiderano iniziare a esplorare il fascino della fotografia a pieno formato; le immagini risulteranno caratterizzate da nuovi ed entusiasmanti livelli di dettaglio, profondità, “tridimensionalità” e colore, sia nell’acquisizione fotografica sia nella ripresa di filmati in 4K.

Sarà possibile ottenere foto e video nitidi con una sorprendente gamma dinamica, anche con livelli di sensibilità ISO elevati, grazie ad un sensore CMOS a pieno formato da 24,3 MP che sfrutta pienamente le funzionalità di acquisizione della luce dell’ampio innesto a baionetta Z-Mount. Il sistema AF ibrido a 273 punti di Nikon, poi, assicura una copertura di messa a fuoco in tutto il fotogramma e lo stesso mirino elettronico, che contraddistingue anche le celebri fotocamere Z 6 e Z 7, offre una visione estremamente dettagliata. Gli slot per due card SD, inoltre, consentono un’archiviazione flessibile. L’agevole maneggevolezza è assicurata dalle rinomate caratteristiche ergonomiche della serie Nikon Z, tra cui segnaliamo una profonda impugnatura. La fotocamera, infine, può essere alimentata anche tramite USB: una soluzione ideale in caso di lunghe registrazioni di sequenze.

Insieme alla fotocamera è stato presentato anche un obiettivo decisamente portatile, il NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3, vale a dire l’obiettivo zoom mirrorless a pieno formato più compatto e leggero disponibile in commercio.

Questa ottica, che si candida come partner perfetto per la fotocamera Nikon Z 5, rappresenta la scelta ideale per soddisfare l’estro creativo di qualsiasi fotografo e videomaker che utilizza il sistema Nikon Z e che desidera un obiettivo zoom a pieno formato facilmente trasportabile.

Tutti i luminosi obiettivi NIKKOR Z a pieno formato sono compatibili con la Nikon Z 5. Come, ad esempio il nuovo obiettivo NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3, eccezionalmente portatile e incluso nel kit di fotocamera e obiettivo. Compatta e versatile, questa nuova ottica zoom copre alcune delle lunghezze focali più classiche e ricercate e offre prestazioni eccezionali sia nella ripresa di foto che di filmati.

La Nikon Z 5, ovviamente, è compatibile con l’adattatore baionetta FTZ che consente l’impiego degli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount senza alcuna perdita della qualità.

Nikon ha confermato che … continuerà ad espandere la gamma di obiettivi NIKKOR Z con prodotti ad alte prestazioni capaci di stimolare la creatività degli artisti della fotografia. Entro la fine dell’anno, poi, sarà presentato anche l’obiettivo NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S.

Info:www.nital.it.

 Versione stampabile




Torna