Con Dorrego, con “Ingruppo”, nei Planetaria Hotels e in Canton Ticino

Viaggi gustosi

  Turismo d’autore  

I locali del gruppo Dorrego ripartono

Dorrego Company, che gestisce alcuni dei locali e ristoranti più conosciuti di Milano, dopo aver affrontato la prima fase dell’emergenza Covid-19 con le formule del food delivery e del take away, ha ormai riaperto, partendo dal ristorante di pesce Pisco Cucina di Mare in zona Sempione e da due dei quattro ristoranti tradizionali argentini in città: El Porteño Arena di viale Elvezia 4 e El Porteño Darsena in zona Navigli.

Aperti anche i locali di Dorrego Company: lo storico Living Liqueur and Delight all’Arco della Pace - dal 2002 uno dei locali più frequentati della movida milanese - Refeel Coffee & More, aperto dal 2006 in zona Porta Romana, vitale e dinamico dalla mattina alla sera, e infine il lounge bistrot Swiss Corner in Piazza Cavour.

I ristoranti argentini hanno sempre voluto offrire un’esperienza unica, capace di parlare della cucina argentina, ma anche di quel profondo senso di ospitalità che è nel dna di quel popolo.

Chi invece vorrà continuare ad affidarsi alle formule delivery e take away, potrà collegarsi alla pagina https://www.elporteno.it/delivery/ sfogliare i menù dedicati e ordinare ciò che si preferisce contattando i seguenti numeri: 02.34537275 - 02.58437593 - 349.8459747, oppure scrivere una mail all’indirizzo delivery@porteno.it.

www.dorregocompany.com

La ristorazione lombarda riparte “Ingruppo”

Dopo cinquantaquattro giorni di chiusura forzata, 19 tra i ristoranti più rinomati delle province di Bergamo, Milano e Monza - Brianza, tra cui 7 stellati e 2 tristellati Michelin, sono pronti a riaprire le loro porte dando appuntamento fino al 7 agosto, con “INGRUPPO Reload”: la nuova edizione della celebre iniziativa nata per avvicinare anche la clientela meno tradizionale alla ristorazione gourmet.

Riunirsi intorno a una stessa tavola per gustare ricette tradizionali o scoprire nuovi sapori diventa ora un momento di vera felicità. Un’occasione unica, a lungo attesa, che da Bergamo, provincia in cui l’iniziativa è nata e in cui risiedono la maggior parte dei ristoranti aderenti, celebra la fine di un periodo difficilissimo.

I clienti potranno scegliere tra le proposte di ristoranti d’eccellenza, come: Da Vittorio e il Mudec di Enrico Bartolini, fiori all’occhiello di INGRUPPO che può vantare ben 2 dei 3 chef tristellati della Lombardia (11 in Italia); Sadler, Casual, Frosio, Il Saraceno, Loro e Osteria della Brughiera, tutti con una stella Michelin; Impronte, new entry di Ingruppo, che con il giovane chef Cristian Fagone, classe 1988, ha conquistato quest’anno la sua prima stella.

Ognuno di loro, come dal tradizionale format di Ingruppo, presenterà proposte di alta qualità nella scelta della materia prima, nella creatività e nella realizzazione del piatto, a un prezzo accessibile. Sarà infatti possibile degustare, tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, un menu di 4 portate (con acqua, caffè e vino, in alcuni casi anche con entrèè e pre-dessert) al prezzo di 60 euro a persona. Da Vittorio, Sadler e Bartolini, il prezzo sarà invece di 120 euro a persona.

Per prenotare un pranzo o una cena con il format “INGRUPPO Reload”, si richiede di contattare direttamente, via telefono o via e-mail, il ristorante prescelto. Tutte le info sono disponibili su www.ingruppo.bg.it

Planet Taste - delivery with love

Simone Strinna, Domenico Mozzillo e Andrea Gorrasi, chef executive rispettivamente del Sophia’s Restaurant, del Ristorante Rubacuori e del Ristorante Mezzo, non solo preparano i piatti del menù, ma affiancano i clienti anche via whatsapp e telefono con consigli sulla loro preparazione ed impiattamento; in questo modo i ristoranti di Planetaria Hotels hanno riaperto direttamente a casa dei clienti, senza barriere, plexiglass, distanziamento sociale, igienizzanti e mascherine.

E con questa idea, anche tantissime novità: il Menù Divano, il Menù Coccola, il Menù Aperitiviamo, per elencarne solo alcune.

Gli chef catturano i desideri, i gusti e le esigenze dei clienti per trasformarle in esperienze quotidiane.

Hai bisogno di un sommelier che ti consigli il vino giusto per un’occasione speciale? Non vedi l’ora di preparare a casa un aperitivo con gli amici di sempre che non vedi da due mesi e li vuoi stupire? Puoi finalmente organizzare la cena romantica per il tuo anniversario, ma ti mancano candele e bicchieri adatti per lo champagne? Grazie al Planet Taste- delivery with love tutto ciò è possibile anche a casa, nel comfort del nostro mondo intimo e familiare.

Menù Terrazzo, Menù Serata Hot o Menù Bridget Jones, tutte nuove modalità di vivere esperienze di gusto senza limiti e restrizioni; oltre al cibo, arriveranno direttamente a domicilio fiori, cocktail, tovagliette a quadri in stile pic-nic domestico, e ogni altro oggetto o servizio utile a costruire nuove emozioni per un home living smart e gratificante.

C’è un unico numero per le prenotazioni e la richiesta di info 340 8373861

www.planetariahotels.com

Alla scoperta delle delizie del Canton Ticino

Nel Canton Ticino il mangiar bene, in un autentico grotto o ristorante stellato, è una vera e propria arte. La cucina incentrata sui prodotti locali è senza dubbio uno dei suoi fiori all'occhiello e chi ha la fortuna di visitare questo delizioso angolo di mondo non può prescindere dal piacere di gustarne le specialità.

Tante le occasioni.

Formaggio “fai da te” ad Airolo: un modo insolito e divertente per scoprire come nasce uno dei prodotti più tipici e pregiati del Ticino. Sotto la guida di un esperto casaro, i partecipanti al workshop hanno la possibilità di trasformare con le proprie mani il freschissimo latte alpino del San Gottardo in un delizioso formaggio. www.cdga.ch

Sull’Alpe Piora è possibile scoprire i segreti del rinomato prosciutto crudo e visitare le caratteristiche cantine di affinamento. Grazie all’aria purissima di montagna, il prosciutto crudo acquista un esclusivo sapore.

La Valle di Muggio è una delle zone più autentiche e legate alla tradizione del Canton Ticino: qui nasce lo Zincarlìn, un formaggio dal gusto intenso che fino al XIX secolo si produceva ancora in ogni casa. Scomparso nel tempo, nel 2005 un gruppo di entusiasti locali ne rilanciò la produzione. Ottenuto da latte di vacca e capra proveniente dagli alpeggi del Monte Generoso, lo Zincarlìn si pregia del marchio Slow Food.

www.mendrisiottoturismo.ch

di Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna