A Palazzo di Varignana, al Grand Hotel Terme di Comano, al vigilius mountain resort, al Purmontes

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Palazzo di Varignana: al via la stagione estiva

Palazzo di Varignana, esclusivo resort sui colli bolognesi, ha riaperto con le sue diverse soluzioni, distanti le une dalle altre e inserite in una proprietà di 30 ettari.

Così il resort permette di vivere ampi spazi sia all'aperto, sia negli ambienti comuni, garantendo il distanziamento fisico, senza rinunciare al comfort e all'eleganza.

Qui il benessere è sempre stato focalizzato sul territorio intorno: quest’anno lo sarà ancora di più. Un ampio programma di attività d’intrattenimento, rigorosamente a numero chiuso e su prenotazione, attende gli ospiti da luglio a settembre.

Palazzo di Varignana ha anche messo a punto una serie di proposte di soggiorno "Remise en Forme", con il supporto della Dott.ssa Annamaria Acquaviva, Dietista, Nutrizionista e Farmacista: per ritrovare il perfetto equilibrio e forma fisica, attraverso soluzioni in cui l'alimentazione funzionale si affianca a un programma di attività fisica personalizzata e a trattamenti estetici mirati.

Ulteriori programmi benessere sono lo SleepWell (dedicato a chi ha problemi di sonno) e un programma dedicato alla Dolce Attesa per mamme in gravidanza

Fiore all’occhiello del resort è VARSANA SPA, oasi di relax sviluppata in 3700 metri quadrati, che propone un percorso classico lungo un circuito di vasche e docce sensoriali, tra bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio e area relax.

www.palazzodivarignana.com

Grand Hotel Terme di Comano: dal 1 luglio riparte la stagione.

“Una vacanza con il sorriso”: riparte con questa filosofia la nuova stagione del Grand Hotel Terme di Comano, nel cuore verde del Trentino.

Respira, ascoltati, rinasci. Riscoprire se stessi e il proprio equilibrio, riconnetterci con ciò che ci circonda e ricaricare le energie. Da queste esigenze nascono le nuove attività “Natural Wellness” incluse nel soggiorno, vere e proprie esperienze di immersione nel parco di 14 ettari che circonda l’hotel, da vivere in compagnia di trainer e operatori esperti del centro benessere. Tra queste, il nuovo Percorso Sensoriale, un sentiero tra gli alberi da affrontare a piedi nudi lungo una sequenza di undici “stazioni sensoriali”.

Sempre ispirandosi alla natura, l’offerta del centro benessere del Grand Hotel si arricchisce di proposte “Alpine” che prevedono l’impiego degli oli essenziali di montagna per riattivare l’equilibrio mente-corpo: nel massaggio rilassante al Cirmolo, il massaggio leggerezza al Pino Mugo, il massaggio di coppia all'Abete Rosso.

La ricerca di un benessere sempre più naturale viene soddisfatta anche nella grande zona wellness del Grand Hotel: con i suoi 3500 metri quadrati, la Thermal Spa include la piscina esterna semi olimpionica con acqua termale clorata, e quella con acqua salina, zone relax e spazi esterni per rilassarsi in completa sicurezza. Direttamente collegata con la piscina esterna, la nuova piscina panoramica dotata di chaise longue idromassaggio, cascata terapeutica e doccia termale nebulizzata purificante.

Speciali offerte per luglio.

www.grandhoteltermecomano.it

vigilius mountain resort: ripartire a 1500 metri sopra il livello del mare

Il vigilius mountain resort di Lana, a due passi da Merano, riapre le sue porte nella cornice incantata del suo resort: un’isola sulla montagna a 1500 metri sopra il livello del mare.

Una struttura alberghiera che per ampi spazi e posizione isolata è ideale per una vacanza con tutti i comfort ma anche in totale sicurezza.

Una location completamente immersa nella natura, disegnata dall’archistar Matteo Thun: un hotel dedicato al benessere del corpo e della mente.

In questo momento, quando è veramente necessario ricaricare il nostro organismo, è proprio la posizione del vigilius - isola in mezzo a un contesto naturale - ad essere meta ideale per rigenerarsi. Aria incredibilmente pulita e una vasta possibilità di attività fisiche e mentali prive di qualsiasi tipo di rischi. Si parte nella quiete del mattino con il programma degli esercizi “Cinque tibetani” per il bilanciamento del corpo, ma anche possibilità di escursioni, tiro con l’arco o Qi Gong: tutto pensato per entrare in contatto con la natura e approfittare dei vantaggi che la montagna offre. Inoltre per i primi due mesi, il vigilius offre un programma gratuito che va dall’insegnamento di tecniche di meditazione come il thai e trattamenti shiatsu di coppia guidati alle lezioni di respirazione e per migliorare l’equilibrio, rigorosamente all’aria aperta. Inoltre, con il programma “4 seasons 4 fitness”, si dispone di un personal trainer capace di convogliare le energie sprigionate da ognuna delle quattro stagioni in esercizi personalizzati mirati per la cura della persona.

https://mountain-resort.vigilius.it

Purmontes: lusso in completa privacy

In Alto Adige, l’esclusivo Purmontes offre la gioia di trascorrere una vacanza in un elegante chalet alpino, nella propria privacy, quindi in totale sicurezza.

Tutt’intorno regna solo pace e quiete. Nello scenario fiabesco di Mantana, in posizione panoramica e privilegiata, il Private Luxury Chalet Purmontes offre un servizio su misura, a richiesta dei singoli ospiti.

Le cinque straordinarie suite di lusso su una superficie totale di 20.000m² garantiscono tanti ampi spazi comuni, oltre ad una enorme superficie privata.

Ogni chalet vanta una piscina privata dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno (e della notte). In ogni suite, la grande jacuzzi è il santuario del più completo relax, in una scenografia originale, con luci accanto alla vasca che sembrano vivaci e autentiche fiamme.

Tra le particolarità che allietano il soggiorno ci sono le grandi docce “Sensory Sky” che invitano a provare un'esperienza memorabile per tutti i sensi: diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi, una calda pioggia tropicale, una nebbiolina impalpabile e profumata, la cromoterapia.

La splendida spa e la sala fitness possono essere prenotati gratuitamente su richiesta: un grande open space tutto a vetri, in cui luce e paesaggio entrano nell’ambiente ordinato e geometrico, lettini sospesi dove dondolare e sognare sopra un soffice “tappeto” di autentico muschio, come avvolti da un bosco.

Ogni suite ha anche il proprio pontile privato al laghetto naturale dove nella bella stagione ci si rinfresca e ci si rigenera in un angolo idilliaco di acqua pura e trasparente.

www.winklerhotels.com

di Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna