L’hotel milanese 4 stelle superior gestito da LHM reinventa l’offerta e annuncia il lancio del Ramada Summer Festival con la direzione artistica a firma di Paolo Ruffini

Il Ramada Plaza Milano diventa un teatro a cielo aperto

  Cultura e società   

Il Ramada Plaza Milano, hotel 4 stelle superior gestito da LHM nonché primo cond-hotel in Italia, è pronto a ripartire e decide di farlo all’insegna dell’arte e dello spettacolo con il lancio del Ramada Summer Festival, oltre un mese di programmazione che includerà spettacoli teatrali e concerti con ospiti d’eccezione che terranno compagnia ai cittadini milanesi (e non solo) per tutta l’estate.

Con la direzione artistica di Paolo Ruffini, attore, comico, conduttore televisivo e regista italiano, il Ramada Summer Festival si svolgerà dal 15 luglio al 19 agosto, con appuntamenti serali ogni mercoledì.

Con l’occasione, il grande giardino con piscina dell’hotel milanese si trasformerà in un teatro a cielo aperto, dove assistere agli spettacoli in programma, gustando un delizioso aperitivo in formato pic-nic comodamente seduti sul prato oppure una gustosa cena in uno dei suggestivi balconi delle camere e degli appartamenti dell’hotel che si affacciano sul verde trasformate per l’occasioni in veri e propri palchi. Sempre nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale e della sicurezza igienico-sanitaria.

I PRIMI APPUNTAMENTI — Il sipario si apre mercoledì 15 luglio, alle ore 20.00, con lo spettacolo intitolato “Sono solo, con te” portato in scena da Paolo Ruffini insieme a Claudia Campolongo, pronti a unire musica, parole e poesia per rendere omaggio al grande Giorgio Gaber, artista straordinario che ha segnato la storia del panorama culturale italiano. Appuntamento con la comicità, invece, per il mercoledì successivo, il 22 luglio sempre alle ore 20.00, momento nel quale il protagonista sarà Omar Fantini, comico italiano di Colorado Cafè con il suo spettacolo dal titolo “Ciclisti, vegani e altre piaghe!”. Uno show in stile stand-up comedy pungente ed attuale in cui il comico passa in rassegna quelle che ritiene essere vere e proprie “piaghe dei nostri giorni” e che riesce a divertire anche chi non si trova d’accordo con le sue posizioni. Sotto il segno del puro divertimento.

L’IMPORTANZA DI SAPERSI REINVENTARE — Il Ramada Plaza Milano ha riaperto i battenti nel mese di giugno con rigidi controlli di sicurezza per ridurre al minimo i rischi di contrarre il virus. Tuttavia, per fronteggiare una crisi come quella che sta attraversando il settore alberghiero, rispettare le norme non basta.

Il nuovo panorama in cui ci troviamo ad operare ci pone di fronte a riflessioni inedite sullo spazio alberghiero, in termini di qualità e quantità, di flessibilità nell’uso e di salubrità. - spiega Cristina Paini, CEO e Founder di LHM, la società di management alberghiero che gestisce il Ramada Plaza Milano - Per poter navigare questo momento di estrema difficoltà diventa essenziale per gli hotel saper accogliere i propri ospiti interpretando le loro esigenze, anche per quanto riguarda i nuovi modi di vivere la socialità. Occorre, quindi, ripensare con un certo grado di flessibilità la propria offerta e, di conseguenza, anche i propri spazi. È quello che stiamo facendo al Ramada Plaza Milano, dove il ‘verde’ è diventato l’anima dello spazio, che vogliamo poter offrire ai nostri ospiti, alle aziende che ci scelgono per eventi o meeting, ma anche a tutta la comunità con iniziative come il Ramada Summer Festival.

SINERGIA CON IL MONDO DELL’ARTE E DELLO SPETTACOLO - La scelta di ripartire valorizzando il mondo dell’arte e dello spettacolo, altro settore duramente colpito dall’emergenza COVID-19 così come quello dell’hôtellerie, non è casuale.

Il mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo è stato ed è ancora duramente penalizzato dall’emergenza COVID-19, in tutta Italia e in maniera significativa anche in Lombardia. - prosegue Cristina Paini - In questo momento storico, abbiamo sentito la necessità ancor più di prima di fare squadra, unendo le forze e lavorando in sinergia nella speranza di un rilancio dell’immenso patrimonio artistico e culturale - di cui l’intrattenimento è una delle colonne portanti - e dell’industria turistica del nostro Paese.

Il Ramada Summer Festival rappresenta una duplice occasione: scoprire un giardino che per me è tra i più belli di Milano, e introdurre un modello virtuoso per fare intrattenimento, rispettando le normative dai decreti post Covid. - racconta Paolo Ruffini - Gli spettacoli, infatti, potranno essere fruiti dai terrazzi delle camere e anche in giardino, allestito come fosse un'arena naturale, rispettando il distanziamento e permettendo al pubblico di divertirsi in tranquillità e sicurezza. Trovo sia un’idea geniale che potrebbe costituire un format adatto ad essere replicato. La programmazione che abbiamo costruito è stata ispirata proprio dalla caratteristica degli hotel: come questi rappresentano un crocevia di lingue e culture, così il calendario degli eventi del Ramada Summer Festival sarà una contaminazione di generi e stili diversi di spettacolo, dalla musica alla comicità, per andare incontro a tutti i gusti

Dove: Ramada Plaza Milano, via Stamira D’Ancona 27, 20127 Milano MI (metro: Turro)

Quando: ogni mercoledì sera, dalle ore 20.00, dal 15 luglio al 19 agosto compresi

Costo del biglietto: €30, comprensivo di spettacolo e pic-nic in giardino - €50, comprensivo di spettacolo e cena in balcone privato.

Info e prenotazioni: tel +3902288542 - celebrate@lhmfood.it - www.ramadaplazamilano.it.

 Versione stampabile




Torna