La nuova sfida quotidiana del “New Normal”: le nuove proposte sono un nuovo Sanitizing Gel, 10 MIN Haircolor, Luminoil e Infusion

Elgon sostiene i parrucchieri e i loro clienti

  Bellezza e Benessere  

Il tanto atteso momento della ripartenza è finalmente arrivato ...

Dopo mesi di lockdown siamo finalmente ritornati alla nostra quotidianità, con responsabilità e attenzione verso noi stessi e gli altri.

Tra le cose che più sono mancate in quella fase, sicuramente, è stata la possibilità di recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia, l’alleato numero uno per la valorizzazione della bellezza dei capelli con risultati che, come si è visto, non è certamente possibile ottenere a casa.

Ma, ora, i parrucchieri sono finalmente tornati nei loro negozi ed accolgono i clienti, seguendo naturalmente tutte le norme di igiene e sicurezza richieste, per garantire il massimo rispetto per la salute di tutte le persone coinvolte all’interno del salone.

La sicurezza al primo posto, seguita da un’altra parola chiave: velocità. In questo scenario, infatti, la velocità di esecuzione dei servizi diventa un fattore chiave, specie per procedimenti come quelli di colorazione, che spesso richiedono tempistiche prolungate. Con l’obiettivo di minimizzare la permanenza della cliente in salone e allo stesso tempo di ottimizzare i tempi di lavoro e massimizzare il turn over dell’esercizio.

Animata da un grande entusiasmo e da un forte senso di responsabilità nei confronti dei propri professionisti, dunque, Elgon, il brand internazionale di cosmetici per capelli di Pidielle Spa, che, dal 1970, sostiene la passione e la creatività dei parrucchieri di tutto il mondo, ha pensato ad alcune soluzioni per accompagnare parrucchieri e clienti nella nuova quotidianità che ci attende.

I prodotti Elgon per ripartire all’insegna della sicurezza e della velocità sono: ELGON SANITIZING GEL, ELGON 10 MIN HAICOLOR, LUMINOIL, ELGON INFUSION,

ELGON SANITIZING GEL, ad uso professionale e domiciliare - Per supportare i saloni in questa nuova sfida, dunque, Elgon ha appositamente ideato e prodotto Elgon Sanitizing Gel un gel mani ad azione igienizzante, che non necessita risciacquo, per un’igiene istantanea. Un prodotto 100% made in Italy che si caratterizza per una speciale formula vegana. Composto per il 75% di alcool, contiene glicerina idratante e camomilla, dalle potenti proprietà lenitive. Inoltre, la sua texture liquida lo rende facile da spalmare e ne garantisce un ottimo assorbimento. Elgon Sanitizing Gel è disponibile in due formati, uno destinato alla rivendita in flacone da 100ml e uno in flacone da 500ml pensato per il salone, ideale per accogliere i clienti al loro arrivo grazie al pratico erogatore. Il formato da 100 ml di ELGON SANITIZER è in vendita al prezzo consigliato di 5,00 euro.

ELGON 10 MIN HAICOLOR, ad uso esclusivamente professionale - 10 MIN Haircolor è la linea di colorazioni cosmetiche permanenti in crema che garantisce la massima copertura e brillantezza di una tinta tradizionale nel minimo del tempo, riducendo i minuti di posa a soli 10 minuti. 10 MIN Haircolor permette al salone di fornire un servizio all’avanguardia, in quanto diminuisce del 70% i tempi di posa del servizio colore, ed è la soluzione ideale per coprire la ricrescita e i capelli bianchi, per scurire, omogenizzare il colore sulle lunghezze e ottenere una chioma lucente e brillante. Questa innovativa linea, inoltre, offre ai parrucchieri una cartella colore composta da 33 differenti tonalità, per dare ampio sfogo al proprio estro creativo rispettando le ultime tendenze e le specifiche esigenze di ogni cliente. La formula di 10 MIN Haircolor è stata arricchita con dei composti chiamati esteri fosfati che permettono un’accelerata penetrazione nel capello degli attivi condizionanti e dei pigmenti. Ciò consente di ottenere un ottimo risultato colore e di migliorare il comfort e la tollerabilità cutanea per chi è più sensibile ai fastidi e ai pruriti causati dalle colorazioni. Per garantire alle clienti una chioma lucente e brillante, tutte le nuances contengono Tsubaki Oil, un principio attivo ad azione emolliente ed idratante.

LUMINOIL, ad uso professionale e domiciliare - Luminoil è la soluzione “express” firmata Elgon perfetta per idratare e illuminare la chioma con effetto istantaneo ed è quindi ideale in questo momento in cui la richiesta di velocità e di efficacia si incontrano ancora più di prima. La formulazione dei prodotti Luminoil ha come protagonista un complesso a base di acido ialuronico biotech e cheratina vegetale (Redoxina 2.0) che si accompagna con i Derivati dell’Acido Eicosanoico, per capelli più forti, sani giovani e lucenti. Tutti i prodotti Luminoil agiscono in breve tempo per una massima efficacia:

SHAMPOO PREPARATORE pH 7.5 con il suo pH leggermente alcalino prepara il capello ad accogliere più facilmente i principi attivi dei prodotti che saranno applicati successivamente, oltre a garantire una pulizia profonda. LUMINOIL SHAMPOO PREPARATORE - pH7.5 - 250 ml è disponibile al prezzo di 15,80 euro.

SINERGIA ISTANTANEA una mousse ad effetto condizionante e protettivo immediato, da applicare dopo lo shampoo e risciacquare per un trattamento express che conferisce corposità al capello.

BOOSTER IDRATAZIONE IMMEDIATA, un condizionante sempre in mousse ma senza risciacquo, che dona idratazione istantanea ad ogni tipologia di capello, anche quelli più sottili, senza però appesantirli.

ELGON INFUSION - ad uso professionale e domiciliare - In questo periodo ciascuno di noi ha dovuto prendersi cura di sé in modo autonomo e, anche se i nostri parrucchieri ci hanno “coccolato a distanza” con consigli e indicazioni utili per curare al meglio la nostra chioma, siamo tutti consapevoli che il risultato di un trattamento in salone è impossibile da ottenere in casa. Proprio per questo motivo in questa fase è importante affidarsi a prodotti che siano in grado di dare un boost di bellezza ai propri capelli, in modo semplice, veloce e personalizzato. La risposta perfetta sono gli Elgon Infusion, nati per offrire un’esperienza unica con un rituale su misura che è possibile effettuare in salone ma anche a casa, grazie a tre concentrati intensi:

Infusion CORPOSITÀ SUPREMA - Ideale per chi ha i capelli sottili e privi di corpo, la sua formulazione innovativa li rende più spessi e corposi grazie alla presenza di Acido ialuronico che idrata e rende le cuticole più levigate e quindi la chioma più lucente, Keratina vegetale che ripara i danni e aumenta la pettinabilità, Collagene di Acacia dall’azione idratante e Polimero riempitivo che si deposita sul capello e lo rende più pieno senza appesantirlo.

Infusion BRILLANTEZZA SUPREMA - Ideale per capelli spenti o decolorati, dona lucentezza e brillantezza al capello. I nutrienti che arricchiscono la sua formula sono: Keratina vegetale che ripara i danni, aumenta la forza e l’elasticità dei capelli, Derivato dell’Acido Eicosanoico che ripristina il naturale ambiente lipofilico sulla superficie del capello, donando lucentezza

Infusion NUTRIMENTO SUPREMO. - Concentrato nutriente che lascia i capelli morbidi e pettinabili, ideale per capelli secchi, grossi, sfibrati. La formula vede la presenza di: Keratina vegetale che ripara i danni e aumenta la pettinabilità, Ceramidi (contenute nell’estratto di Yuzo) e cioè lipidi in grado di aiutare a riparare i capelli danneggiati, contribuire a ristabilire il giusto equilibrio idrico, svolgere un’azione protettrice, favorire il rinnovo della struttura capillare e quindi la lucentezza

Per il trattamento domiciliare, possono essere miscelati con la dedicata Crema Base Universale, cui basta aggiungere 5 ml dell’Infusion selezionato fino alla tacca indicata sul pack e poi vaporizzare, dopo aver lavato i capelli, su lunghezze e punte, lasciando agire 5 minuti e risciacquando.

In salone il parrucchiere può, invece, decidere anche di mixarli ai balsami o alle maschere delle linee haircare Elgon in base alle specifiche esigenze di ciascuna cliente, per creare un rituale di bellezza su misura, massimizzarne gli effetti e velocizzarne ulteriormente l’azione.

I canale vendita dei prodotti sono i saloni di parrucchieri.

 Versione stampabile




Torna