Rent&Fit permette di noleggiare le biciclette

Rent&Fit: mobilità green e senza rischi

  Turismo d’autore  

Per questa particolare estate, che pensiamo sarà tutta italiana, segnaliamo che è operativa Rent&Fit, una startup innovativa a vocazione sociale, che offre mezzi di trasporto green e pone l’innovazione digitale a supporto delle realtà e dell’economia locali.

Rent&Fit, infatti, ha realizzato www.rentandfit.com, l’unica piattaforma made in Italy interamente dedicata al noleggio, per periodi limitati, che siano 24 ore o una settimana, di biciclette nuove, che sostiene la mobilità green, in vacanza come in città.

Secondo il Rapporto Isnart-Legambiente, nel 2019, oltre 20 milioni di appassionati in Italia hanno viaggiato in bicicletta e, nella prima estate post Covid-19, riteniamo che i numeri siano destinati a crescere.

L’emergenza sanitaria, infatti, ha rinnovato l’amore per le due ruote, dall’e-bike a quella tradizionale: la bici è un mezzo di trasporto ecologico, salutare e a basso contatto, che permette di stare all’aria aperta, salvaguardando sicurezza, salute e forma fisica.

Questa riscoperta, quindi, traccia un nuovo trend per le imminenti vacanze estive, che saranno all’insegna del cicloturismo.

Rent&Fit, fondata da Pierluigi Casolari e Marco Donadelli, in sostanza, mette in contatto selezionati noleggiatori di biciclette, inclusi negozi specializzati e strutture ricettive, che offrono il servizio di noleggio, ed utenti, sia quelli che si spostano in bici in città per tragitti medio-lunghi, i ciclisti occasionali e coloro che desiderano provare l'ultimo modello da downhill.

Come imprenditore e cicloamatore, volevo fare qualcosa per dare impulso alla mobilità sostenibile e che fosse al tempo stesso a basso a contatto, in tempi in cui il distanziamento sociale resta un obbligo in città come in vacanza. - afferma Pierluigi Casolari, CEO e co-founder di Rent&Fit - I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni. Così insieme a Marco Donadelli abbiamo dato vita a Rent&Fit, un modo per aiutare una parte importante di un settore, quello turistico, che è in difficoltà e che rappresenta ben il 13% del PIL italiano.

Il noleggio è semplice e immediato.

Chi è alla ricerca di una bici, infatti, deve solo accedere al sito www.rentandfit.com, selezionare la zona per il noleggio, i giorni di utilizzo e il tipo di bicicletta: bici elettrica, mountain bike, citybike. Dopo aver scelto la soluzione più adatta alle proprie esigenze, basta effettuare il pagamento tramite carta di credito e recarsi presso il noleggiatore per iniziare a pedalare in tutta tranquillità.

Anche per i noleggiatori, tramite la piattaforma, è altrettanto semplice farsi trovare: è garantita la visibilità a livello nazionale, senza costi d’iscrizione né canoni mensili.

Il servizio di Rent&Fit è già attivo in tre regioni - Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto - che insieme intercettano oltre il 50% del movimento cicloturistico in Italia.

Il servizio sarà disponibile, a breve, anche in altre regioni italiane, puntando, poi, ad espandersi presto anche all’estero. Per farlo, nelle prossime settimane sarà aperta la campagna di crowdfunding, che permetterà a chiunque di supportare in prima persona questo progetto.

Info: www.rentandfit.com.

 Versione stampabile




Torna