L’innovativo sistema di arredo a scomparsa e il nuovo modulo smartworking

Protek: i nuovi modelli di Bigfoot

  Casa e arredo  

Nello showroom More+Space di Milano, la piattaforma dedicata al microliving, nata nel 2018 dall’expertise dei fondatori di Milano Contract District, per offrire soluzioni inedite di progetto, layout e interior dedicate agli spazi residenziali di dimensioni ridotte, sono state presentate le novità della collezione Bigfoot.

La collezione Bigfoot, lo ricordiamo, è il sistema di arredo a scomparsa realizzato dall'azienda Protek, fondata nel 2001 e specializzata nella progettazione e nella produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa ed anche di numerosi altri sistemi per lo scorrimento delle porte in legno e vetro.

La collezione Bigfoot permette di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, anche dove non c’è, all’interno di una casa, di un hotel, di un ufficio o di qualsiasi altra tipologia di ambiente.

Quest’anno, dunque, la collezione Bigfoot è stata ampliata con nuovi modelli e finiture, come, ad esempio, il nuovo modulo dedicato allo smartworking.

Il sistema brevettato Bigfoot, 100% Made in Italy ed unico in tutto il mondo, è disponibile in due versioni, Architectural, da integrare nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’abitazione, e Interior, che si inserisce all’interno di un progetto d’interni, dialogando con estrema flessibilità insieme agli arredi e finiture già presenti negli ambienti.

Tutte e due le versioni offrono una molteplicità di configurazioni e, soprattutto, non richiedono la concessione edilizia, non solo velocizzando ma anche semplificando l’installazione.

I modelli della collezione Bigfoot si presentano rinnovati oltre che in alcuni dettagli tecnici ed estetici, come, ad esempio, il sistema di scorrimento delle guide interne, le guarnizioni, le finiture, anche per la disponibilità di nuovi formati da 60 cm che possono essere facilmente integrati negli arredi presenti nelle zone living o in cucina, consentendo, così, di avere spazio in più a disposizione.

I moduli, inoltre, sono intercambiabili fra di loro e anche sovrapponibili così da rendere la casa dinamica nel corso della giornata, adattabile alle specifiche esigenze del momento.

Il sistema Bigfoot trasforma letteralmente l’ambiente in cui viene installato, rendendolo dinamico e funzionale al momento della giornata. - spiega Giovanni Maggioni, CEO di Protek - Lo dimostra perfettamente il nuovo Bigfoot Smartworking che abbiamo ideato in risposta alle nuove esigenze emerse durante l’emergenza Covid. Il lavoro ‘obbligato’ nella propria abitazione ha messo in evidenza quanto la maggior parte delle case di oggi non sia compatibile con le necessità lavorative di avere uno spazio riservato e dedicato, dove potersi concentrare, fare delle riunioni collegandosi da remoto. Il modulo Smartworking permette tutto questo. È accessoriato infatti con tutto quello che serve per allestire una postazione di lavoro con il tavolo-scrivania, i vani dove ordinari i porta documenti, le prese elettriche per collegare il pc e gli altri device che dovessero servire durante il lavoro

Dal punto di vista delle finiture, i moduli Bigfoot sono disponibili oltre che in laminato HPL di qualità superiore, anche in Fenix, il materiale innovativo dalla superficie opaca, anti-impronta e morbida al tatto, che garantisce anche un basso riflesso della luce. Inoltre, grazie alla sua composizione, risulta molto resistente ai graffi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica, inoltre, conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. Infine, grazie all’esclusivo strato esterno non poroso, è semplice da pulire ed è ideale per il contatto con gli alimenti.

Grazie ai suoi numerosi accessoriamenti, da quelli più tradizionali e pratici come scarpiere, librerie, tavoli, letti, dispense, cappottiere, ripostigli, fino alle applicazioni più “smart” con mobili bar, elementi per il fitness o l’entertainment e da oggi anche per lo smartworking, Bigfoot è il nuovo format destinato a diventare sempre più di uso comune nelle abitazioni di nuova realizzazione, progettate per avere complementi d’arredo integrati nelle pareti, o applicati in adiacenza a muri già esistenti, che compaiono e scompaiono all’interno dei locali in base alle esigenze dei nuovi cittadini metropolitani, agli stili di vita e ai momenti della giornata.

Info: Protek S.r.l. - Via G. L. Bernini 36, 20865, Usmate Velate (Mb) - tel +3903967579 - protek@protek-controtelai.it - www.protek-controtelai.com.

 Versione stampabile




Torna