Una grande opportunità di vendita riservata alle Agenzie del Network specializzate nel settore Incoming Italia

Welcome Travel rinnova il Progetto Welcome To Italy

  Turismo d’autore  

Per rispondere alle esigenze delle Agenzie del Network che già operano nel settore Incoming e per dare un ulteriore strumento di vendita concreto a tutta la rete, in questo momento di cambiamento per l’intero comparto turistico, Welcome Travel spinge l’acceleratore sul progetto Welcome to Italy, nato due anni fa sotto la guida di Gennaro Villani, Responsabile operativo Welcome Travel Sud.

Il rilancio del progetto è stato effettuato in collaborazione con la società Portale Sardegna, player d’eccellenza specializzato sull’isola, che ha sviluppato un nuovo modello di Incoming che si fonda sul connubio tra territorio e tecnologia. Il progetto di Portale Sardegna prevede l’apertura di 30 Incoming Point in tutta l’isola presidiati dai Sardinian Local Expert, imprenditori impegnati nello sviluppo del territorio. Queste figure, oltre a occuparsi di extra alberghiero, alimentano il cosiddetto Magazzino Digitale di Materie Prime Turistiche, un vero e proprio raccoglitore di attrattori, esperienze ed eventi, disponibili in tempo reale, proposti da chi il territorio lo conosce per davvero.

La piattaforma di Portale Sardegna è stata completamente customizzata Welcome Travel, il sistema di prenotazione sarà integrato al motore di ricerca WELGo! mettendo così a disposizione non solo tutto il prodotto Italia caricato dalle Agenzie del Network, ma anche quello di Portale Sardegna e di Alpitour Incoming, la società del gruppo Alpitour già attiva nelle principali destinazioni italiane. La piattaforma consentirà l’accesso, in esclusiva alle Agenzie Welcome Travel, a una vasta e ricca offerta per visitare l’Italia alla scoperta delle tante peculiarità territoriali.

La mission di Welcome to Italy è quella di valorizzare le caratteristiche distintive offerte da ciascun territorio grazie alla conoscenza e all’esperienza dell’Agenzia di Viaggio che opera in quell’area per rendere l’esperienza di una vacanza in Italia unica. I prodotti disponibili sono strutture extra alberghiere, escursioni, esperienze, trasferimenti e servizi peculiari di ciascuna zona.

Tre gli obiettivi principali di Welcome to Italy: replicare il modello dei Sardinian Local Expert su tutto il territorio nazionale, creare un nuovo canale di business per le Agenzie del Network che già si occupano d’Incoming consentendo di distribuire il prodotto in logica aggregata con una piattaforma innovativa in grado di raggiungere nuovi mercati e nuovi segmenti di clientela e, contestualmente, permettere a tutte le Agenzie Welcome Travel di avere accesso ai prodotti e ai servizi forniti dai colleghi specializzati nell’Incoming da proporre ai loro clienti con un pricing dedicato.

L’innovazione è alla base delle soluzioni che Welcome Travel mette a disposizione delle Agenzie affiliate ̶ ha dichiarato Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel ̶ Abbiamo trovato nel modello di Incoming di Portale Sardegna una valida risposta alle nostre attese: semplicità nella modalità di caricamento ed efficace distribuzione del prodotto, ma soprattutto la comune convinzione che un approccio «glocal» del mercato Incoming, garantito dal radicamento nel territorio delle Agenzie Welcome Travel e dalla nuova figura del Local Expert, sia la chiave di successo per la promozione del territorio italiano. - ha aggiunto Adriano Apicella - Welcome to Italy offrirà ai Clienti l’opportunità di accedere a una proposta di viaggio particolare, caratterizzata da contenuti autentici che faranno scoprire le tante bellezze offerte da un tour in Italia.

Massimiliano Cossu, CEO di Portale Sardegna ha dichiarato: Siamo ben felici di replicare il nostro modello in tutta Italia grazie alla lungimiranza che il management di Welcome Travel ha dimostrato di avere. Il modello su cui si fonda la nostra azione è un processo Bottom Up che parte dai territori, che intende far emergere gli attrattori latenti del nostro Paese e creare una nuova figura, l’Italian Local Expert, strategica del nostro modello.

Info: www.vacanzewelcometravel.it.

 Versione stampabile




Torna