Un progetto per vivere gli spazi esterni tra funzionalità ed estetica

UNO Shade - liberi di respirare la bellezza

  Casa e arredo  

La pandemia mondiale che ha caratterizzato il 2020 ha modificato le abitudini di relazione tra le persone, influendo sui gradi di interazione e le modalità di incontro e anche il mondo dell’arredo ha dovuto rispondere a questi cambiamenti. Vivere la nostra socialità in spazi aperti è diventata in breve tempo una esigenza imprescindibile e un’azienda come UNO Contract, fondata nel 1985, che, con 35 anni di esperienza alle spalle, è leader nella realizzazione di arredi per hotel di lusso, residence e navi da crociera, ha deciso di esprimere le proprie potenzialità di fronte ad esigenze del mercato particolarmente veloci.

L’azienda UNO Contract, situata a Pramaggiore, nella città metropolitana di Venezia, con tre siti produttivi, dunque, propone un progetto disegnato da Ciarmoli Queda Studio, che prevede strutture per favorire la socialità, mantenendo il distanziamento e creando angoli di aggregazione sicura e particolarmente piacevoli da vivere.

Tutto è rigorosamente Made in Italy, realizzato negli stabilimenti veneti dell’azienda, con materiali di alta qualità e un iter produttivo efficiente e veloce: sono strutture dedicate al mondo della ristorazione, agli alberghi, ma anche a ville private, o, nella versione in alluminio, anche agli stabilimenti balneari.

Abbiamo pensato a una soluzione di design immediata - ha detto Mauro Tabaro, CEO Uno Contract - che favorisca una nuova socialità, nel rispetto delle distanze in un ambiente riservato ed esclusivo, senza dare una percezione di isolamento.

I modelli che fanno parte della proposta UNO Shade sono due: Shell e Spider, che differiscono per materiali e design, ma offrono la stessa piacevolezza estetica e funzionalità, grazie anche alla loro modularità.

Il modello Shell si compone di una struttura in legno Iroko, con fasce in tessuto Delimita ad altezza di busto e testa del fruitore, per ridurre al minimo il passaggio di droplet, e si articola in moduli curvi, uniti e unibili tra loro per creare strutture dalle piccole alle più grandi dimensioni e dunque adattarsi alle esigenze di spazi eterogenei. Misure: 583 x 396 x h 210 cm.

Il modello Spider è realizzato in alluminio anodizzato e tessuto Delimita e dunque ideale per stabilimenti balneari, solarium e piscine, anche grazie alla leggerezza della struttura che ne permette una facile mobilità. Misure: 355 x 355 x h 220 cm.

Per queste due proposte UNO Contract sarà in grado di proporre anche il noleggio operativo a lungo termine, a cinque anni, fornendo una soluzione finanziaria particolarmente apprezzabile in questo periodo storico.

Info: www.unocontract.it/uno-shade

 Versione stampabile




Torna