Il film diretto da Matthew Vaughn

The King’s Man – Le Origini

  Cultura e società   

Il 17 settembre arriverà nelle sale italiane The King’s Man - Le Origini, il nuovo film targato 20th Century Studios che rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente.

Questo film è il prequel di Kingsman: Secret Service e, tre anni dopo l’ultimo capitolo della saga, racconta la nascita della prima agenzia di servizi segreti indipendente. Come Kingsman: Secret Service (2014) e Kingsman - Il cerchio d’oro (2017), anche quest’ultimo capitolo è liberamente ispirato alla serie a fumetti The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons.

Nel racconto torniamo indietro all’inizio del XX secolo, come suggerisce anche la presenza di Rasputin fra i personaggi. Quando i peggiori tiranni e le più grandi menti criminali si riuniscono per organizzare una tremenda guerra, mettendo, così, a rischio milioni di vite, un uomo, con la sua squadra, dovrà correre contro il tempo per fermarli.

Il film è diretto da Matthew Vaughn e co-scritto con Karl Gajdusek.

Il nuovo uomo del re ed eroe della storia, dopo Colin Firth, è Ralph Fiennes, altro attore britannico dal fascino indiscutibile,. Accanto a lui troviamo Stanley Tucci, Daniel Brühl, già visto in Bastardi senza gloria (2009), Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson.

Alcune scene del film sono state girate nella Reggia di Venaria di Torino.

Il film è prodotto da Matthew Vaughn, David Reid e Adam Bohling, mentre Mark Millar, Dave Gibbons, Stephen Marks, Claudia Vaughn e Ralph Fiennes sono i produttori esecutivi.

The King’s Man - Le Origini è basato sul fumetto “The Secret Service” di Mark Millar e Dave Gibbons.

Il film è distribuito da The Walt Disney Company Italia, la filiale italiana, fondata nel 1938, che è stata la prima filiale internazionale di The Walt Disney Company, il gruppo leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie, è attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.

 Versione stampabile




Torna