Con Vitique Chef Tabl-e e Vitique Social Dinner, Birra Peroni e Chef in Camicia, “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua”, Fipe e #buooono

Viaggi gustosi

  Turismo d’autore  

Vitique Chef Tabl-e e Vitique Social Dinner: da vivere “at home”

Vitique, ristorante e enoteca in Chianti Classico, che, grazie al servizio di delivery “Vitique at Home”, consente di ricevere a casa propria intriganti menù in abbinamento con le etichette della cantina, ha dato il via a due iniziative virtuali.

Sono esperienze interattive per avvicinare gli amanti della buona tavola e del buon vino alla sua cucina, rivelandone filosofia e peculiarità, e alle referenze vinicole di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, illustrandone l’ampio mosaico enologico.

Vitique Social Dinner e Vitique Chef Tabl-e sono due esperienze da poter vivere in compagnia di amici o di chi ancora non si conosce, oppure in privato, entrambe nell’intimità della propria casa, ma connessi con Vitique.

Ad ogni evento il menù, il medesimo per tutti, che arriva a casa di ogni partecipante grazie a Vitique at Home, è raccontato dallo chef Antonio Guerra, chiamato anche a spiegare ai commensali come ultimare la preparazione dei piatti, mentre il vino di Santa Margherita Gruppo Vinicolo proposto in abbinamento viene raccontato dallo staff di sala.

Oppure si può “entrare” nella cucina di Vitique, parlare ed anche confrontarsi con lo chef Antonio Guerra ed avere le istruzioni per completare i piatti arrivati a casa grazie al servizio di delivery Vitique at Home.

Vitique Chef Tabl-e può essere prenotato anche da più gruppi di amici, che possono così ritrovarsi connessi tutti attorno ad uno stesso tavolo virtuale, per condividere un'esperienza coinvolgente e divertente.

https://divinea.com/cantina/34cb4d5e-45c8-4bb2-b13c-c4062b0f933d

https://www.vitique.it/vitique-at-home/

La collaborazione tra Birra Peroni e Chef in Camicia

Birra Peroni e la Media Company “Chef in Camicia” annunciano un nuovissimo format dedicato in esclusiva alla gamma Peroni Gran Riserva.

Si chiama “Il tempo di una birra”. E’ un nuovo modo di stare insieme alle persone che amiamo, che siano distanti oppure con noi a casa, condividendo un momento di socialità, una video-chiamata, un brindisi che, se anche virtuale, possa generare, tra il rumore di un bicchiere o una forchetta, qualche attimo di gioia e normalità.

E’ un nuovo format che prevede una serie di video dedicati esclusivamente a Peroni Gran Riserva, la gamma composta di 4 varianti prodotte con Malto 100% Italiano. Negli episodi del nuovo format gli Chef in Camicia avranno giusto il tempo di una birra per realizzare una gustosa ricetta in abbinamento proprio ad una delle varianti Peroni Gran Riserva. Nel mentre potranno concedersi due chiacchiere, raccontando qualche episodio della loro vita da chef e le loro esperienze.

Peroni Gran Riserva è una birra prodotta con Malto 100% Italiano presente in quattro varianti, ognuna caratterizzata da un gusto diverso ed unico: Gran Riserva Doppio Malto, Gran Riserva Rossa, Gran Riserva Bianca e Gran Riserva Puro Malto.

http://www.birraperoni.it/

I consigli di “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua”

In tempi di clausura scatta l'allarme obesità.

Con l’Accademia e Centro di Ricerca&Sviluppo in Nutrizione Culinaria fondata dalla dott.ssa Chiara Manzi si può sopperire a una grande lacuna: la mancanza di gusto e gratificazione, rispettando un corretto regime alimentare, basato sulla dieta mediterranea.

13 anni sono stati dedicati allo studio della fisica e la chimica degli alimenti e di tutte le ricerche scientifiche su come variano i nutrienti e il loro effetto sul nostro metabolismo a seconda di come vengono cucinati, dosati e abbinati i cibi.

Così si é studiato come migliorare il gusto dei piatti più golosi e calorici della tradizione italiana, riducendo drasticamente grassi, zucchero e sale; aumentando antiossidanti, prebiotici e vitamine.

I consigli sono quelli di Cucina Evolution, che ora è anche “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua”, il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale secondo le linee guida OMS e validato da Certiquality, organismo terzo di certificazione.

Dopo anni di studi Chiara Manzi ha scoperto come realizzare una crema spalmabile alle nocciole che tiene a bada colesterolo e glicemia, rallentando lo stress ossidativo e nutrendo la microflora intestinale (claims approvati EFSA), come sostituire il tuorlo con prebiotici e curcuma, come realizzare un burro ad alto contenuto di fibre e solo il 25% di grassi, come imitare alla perfezione panna e mascarpone con albume e inulina excellence, come sostituire lo zucchero nei dolci a zero calorie e con dolcificanti antiossidanti

https://shop.cucinaevolution.it/it/58-ristorante-a-casa-tua

Fipe lancia #buooono, il ristobond per ridare speranze ai ristoranti

Il settore tra i più in crisi dell’intera economia italiana cerca il rilancio con l’iniziativa della Fipe per iniettare la liquidità necessaria a tamponare l’emergenza. Attraverso la piattaforma cirivediamopresto.it i clienti aiutano il proprio ristorante di fiducia sottoscrivendo ristobond che varranno di più al momento del loro utilizzo.

Nexi, partner dell’iniziativa, mette a disposizione, a condizioni vantaggiose, il gateway di pagamento XPay per consentire gli acquisti online dei ristobond

Mettere insieme un atto di acquisto e un atto di solidarietà: si può, comprando un “Buooono” per un pranzo o una cena, ma anche un aperitivo, che al momento del suo utilizzo, quando l’incubo del lockdown sarà finito, avrà un valore superiore fino al 25%. Per mettere in contatto i consumatori con i loro ristoranti di affezione è stata creata la piattaforma cirivediamopresto.it che, oltre ad essere di buon auspicio già dal nome, è uno strumento che consentirà di effettuare gli acquisti direttamente a favore dei ristoranti. Le condizioni garantite da Nexi sono estremamente vantaggiose, perché la società ha rinunciato ai proventi derivanti dal canone mensile e a una parte delle commissioni su ogni transazione. Poiché i tagli di #Buooono sono diversi, qualsiasi tipologia di locale può aderire all’iniziativa, dal bar al pub, dal ristorante alla pizzeria. Al momento della cena, della pizza o dell’aperitivo il #Buooono avrà un valore più alto, fino al 25% in più di quanto è stato pagato.

www.fipe.it

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna