A Courmayeur, con ITALYWOW, alle Canarie, in Croazia

Spigolature dal mondo

  Turismo d’autore  

“Reborning Courmayeur”

Courmayeur lancia una nuova campagna emozionale che descrive un viaggio immersivo e sensoriale tra i suoi luoghi e le sue vette, intitolata “Reborning Courmayeur” ossia “rinascere”: un messaggio di positività, di speranza e di stimolo verso la ripresa di un turismo Made in Italy.

Il video vuole trasmettere un senso di rinnovata fiducia nel futuro. Un messaggio per far sognare tutti coloro che conoscono bene la località di Courmayeur e anche i curiosi che la scoprono per la prima volta, grazie alle immagini delle sue vallate e dei suoi boschi. Courmayeur vuole sottolineare che al momento è ferma, ma non immobile e che sta lavorando perché si possa ripartire al più presto con i suoi operatori.

Un sogno condiviso, che in trenta secondi di pura e semplice libertà, vuole lanciare il messaggio che resistere oggi, sarà il primo passo per poter tornare a correre liberi in quegli spazi sconfinati. Reborning Courmayeur” è una campagna per ricordarci che Courmayeur Mont Blanc, in tutta la sua bellezza, è pronta a prenderci per mano per rinascere insieme, più forti e uniti che mai.

La nuova campagna digital e web di Courmayeur racconta la località in tutte le sue bellezze, ricordando agli amanti di Courmayeur e a chi la scoprirà attraverso questo video, le montagne e la meraviglia della cittadina ai piedi del Monte Bianco

www.courmayeurmontblanc.it

Il progetto ITALYWOW va incontro alle nuove esigenze del travel

Oggi dobbiamo viaggiare in Italia, vicino a casa e raggiungere destinazioni meravigliose con la propria auto, in famiglia, in coppia, con gli amici del cuore. E nel frattempo possiamo scoprire forme d’arte, luoghi incantanti, artigiani locali, borghi nascosti, prodotti della terra che caratterizzano i territori del nostro paese ricco di eccellenze, storia e tradizioni.

Viaggiare si può, con le dovute cautele. Così si presenta Italywow, la nuova startup innovativa che pensa con il cervello del turista, un’applicazione per smartphone che, al suo lancio, si proponeva di rivoluzionare il mondo del travel in Italia e verso l’Italia con tante esperienze di viaggio nel palmo di una mano. L’ app, grazie allo sviluppo di sofisticati algoritmi e la tecnologia dell’intelligenza artificiale, riesce a “pensare” con la testa dell’utente accompagnandolo nella scelta di un’esperienza unica, secondo le proprie preferenze, gusti e desideri personali.

Il progetto è nato dall’omonima startup che recentemente ha raggiunto l’obiettivo minimo di raccolta nella sua campagna di crowdfunding, lanciata all’inizio dell’emergenza Coronavirus. Oggi gli sviluppatori hanno deciso di adeguarsi al mercato e creare una versione “Smart”, valorizzando il turismo di prossimità per andare incontro alle nuove esigenze delle persone che dovranno scegliere la vacanza. La nuova sfida è intercettare il viaggio, il week end, l’esperienza, in un periodo storico fatto di rispetto dei regolamenti, distanziamento sociale ed incertezza dell’intero comparto del turismo, sia della filiera corta che di quella lunga.

Una delle importanti novità della nuova versione di ItalyWow è il cosiddetto “COVID CHECK”, in sostanza è la prima applicazione sul mercato del turismo a identificare la popolazione degli “immuni”.

ITALYWOW vuole valorizzare le eccellenze dei territori, proponendo esperienze davvero uniche ed esclusive suddivise nelle macro aree: Luoghi ed esperienze indimenticabili, Shopping, Wine&Food, Wellness, Sport&Fun, Arte&Musica e Wedding.

www.italywow.app

Le piscine naturali da sogno delle Canarie dove si nuota tutto l’anno

Nuotare nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico è sempre un’esperienza incredibile, ma alle Canarie ci sono cornici altrettanto emozionanti: quelle delle piscine naturali. Immerse tra i paesaggi variegati che decorano la costa delle isole, queste pozze sono state create nel tempo dall’erosione delle rocce vulcaniche e rappresentano oggi uno dei luoghi simbolo dell’origine naturale dell’Arcipelago.

Charco Azul è senza dubbio una delle località più affascinanti di El Hierro. Situata nella favolosa valle di El Golfo, è una piscina nata dalle numerose eruzioni vulcaniche che hanno contribuito a plasmare l’isola. È il posto ideale per concedersi un tuffo, rilassarsi e fare il pieno di energia.

Una delle località più visitate di Fuerteventura è Puertito de Lobos, un tempo soltanto un’area sperduta con vista sull’oceano. Qui, le acque trasparenti delle piscine si confondono con i fondali di origine lavica. Il paesaggio rurale che le circonda dà l’impressione di trovarsi in uno scenario unico e senza tempo.

A Tenerife, El Caletón de Garachico nei pressi del castello di San Miguel e della famosa roccia simbolo dell’eruzione del 1706, è un sito ricco di insenature e pozze naturali che danno sul mare aperto, perfette per trascorrere una vacanza in famiglia. Accanto alla località balneare, El Caletón ospita anche uno dei centri storici più belli delle Isole Canarie.

www.ciaoisolecanarie.com

Dalla Croazia la campagna #CroatiaLongDistanceLove

L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha ideato un nuovo concetto di comunicazione #CroatiaLongDistanceLove (#CroaziaAmoreADistanza) con il messaggio “Conoscete la Croazia da casa vostra” per comunicare con i follower sui principali social network Facebook, Instagram, Twitter e piattaforme online.

https://www.youtube.com/watch?v=uS3PqVGkZs0

Lo scopo del progetto è di "portare" la Croazia in tutto il mondo, sia nelle case di chi ha già visitato la Croazia, sia di quelli che lo faranno.

Sul seguitissimo sito https://www.croatia.hr/it-IT è stata creata una speciale sotto pagina di #CroatiaLongDistanceLove in 15 lingue che presenta il meglio dell'offerta turistica croata con video coinvolgenti, immagini di belle fotografie e informazioni interessanti. Così i tanti visitatori possono con la fantasia fare una passeggiata a Dubrovnik, rafting sul fiume Zrmanja, una crociera sulle isole Kornati, esplorare l'offerta continentale, vedere come vengono preparate ricette o bevande tradizionali, scoprire luoghi per girare film e serie mondiali popolari, leggere appassionanti leggende e molto altro ancora.

https://croatia.hr/it-IT/informazioni-turistiche/croatia-long-distance-love

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna