Bialetti, universalmente conosciuta per aver inventato la Moka, si è distinta negli anni anche per la qualità delle miscele di caffè proposte, che mostrano l’expertise completa dell’Omino coi baffi nel mondo caffè.

Bialetti Gran Riserva: Tre selezioni di pregiate monorigini di caffè

  Food and beverage  

Per soddisfare i palati più raffinati dei suoi consumatori, Bialetti presenta Gran Riserva, una gamma premium di tre selezioni di pregiate monorigini di caffè, provenienti da paesi lontani, conosciuti per l’eccellenza delle materie prime: Sumatra, Honduras ed Etiopia. Una novità nella linea di capsule del sistema Bialetti, che si contraddistingue per la qualità del caffè 100% arabica unita agli aromi esotici che offrono un’esperienza sensoriale unica agli amanti del caffè. Le Gran Riserve Bialetti sono molto più che Monorigini: si tratta, infatti, di ricercate miscele di caffè caratterizzate da note aromatiche legate al Paese di provenienza.

Sumatra Gran Riserva è un intenso e corposo 100% Arabica dalla bassa acidità. Chiamato anche Re di Gayo per la straordinaria qualità del caffè, si contraddistingue per il carattere forte e per le lievi note di cacao e tabacco. È noto in tutto il mondo per il suo speciale metodo di coltivazione: gli agricoltori locali, infatti, raccolgono a mano ad elevate altitudini ogni singolo chicco di questo straordinario caffè.

Honduras Gran Riserva: vivace e corposo, i suoi chicchi crescono sulle remote colline di origine vulcanica che circondano Santa Barbara in Honduras. Pregiatissimo, ha un gusto dolce, fruttato e fresco, con delicate note di agrumi e ribes nero. Questa straordinaria monorigine 100% Arabica regala un profilo aromatico unico e perfettamente equilibrato.

Ethiopia Gran Riserva, 100% Arabica dal corpo deciso e dal carattere autentico, è un viaggio affascinante alla ricerca delle più pregiate origini di caffè e creato dall’esperienza e dalla passione di Bialetti. Un caffè dal gusto avvolgente ed intenso, dove spiccano note di gelsomino e bergamotto tipiche della monorigine Etiopia Yirga Chefe, luogo dove si narra sia nata la pianta del caffè.

www.bialetti.it

 Versione stampabile




Torna