Un riapertura ricca di novità

Milano: ha riaperto Moebius

  Food and beverage  

Dopo la chiusura causata dell'emergenza Covid 19, lo scorso 22 maggio, ha riaperto anche Moebius, uno dei locali più amati dalla Milano da bere: l’ampiezza del locale consente di rispettare tutte le disposizioni di sicurezza impartite.

Non vedevamo l’ora di tornare a fare vivere Moebius ed incontrare nuovamente i nostri clienti - ha affermato Lorenzo Querci, il titolare - Ripartiamo con grandissima carica e voglia di fare, ma soprattutto con un vantaggio non indifferente: gli ampi spazi del nostro locale, quasi 700 metri quadri, consentono di rispettare tutte le norme di sicurezza stabilite per legge e necessarie alla tranquillità dei nostri avventori.

Il locale, naturalmente, ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie e ai clienti viene omaggiato un gadget che si preannuncia già un cult: la mascherina protettiva firmata Moebius.

Che sia per un aperitivo o per una cena al tapa bistrot piuttosto che all’osteria gastronomica, non ci sarà alcun rischio di trovarsi troppo vicini tra commensali e ci si potrà godere ancora meglio di prima l’atmosfera squisitamente newyorkese di questo che è uno dei locali più amati della movida milanese, grazie alla cucina avvenieristica dello chef Enrico Croatti, che, in queste settimane, certo non si è fermato.

Ho trasformato la mia cucina di casa in un laboratorio e ho trascorso tutti questi giorni a sperimentare e pensare a nuovi piatti. - ha spiegato Enrico Croatti - È stata dura, ma è stato anche un momento di riflessione e creatività prezioso che ora metterò in pratica nei nuovi menu di Moebius. In questi tre mesi di fermo, naturalmente, non siamo stati con le mani in mano. Abbiamo fatto in primis uno studio approfondito sul menu. Riapriamo rafforzando il Tapa Bistrot e la proposta delle tapas. - ha continuato lo chef - La nostra riapertura ha come ingredienti la coerenza e la responsabilità nel rafforzare quella che è sempre stata l’idea di Moebius ed è per questo motivo che abbiamo scelto di non fare delivery e take away. Uno degli ingredienti dei nostri piatti, infatti, è il Moebius stesso, la nostra atmosfera, il nostro stile. Sono cose che non si possono consegnate a domicilio …

Moebius è nato come un luogo sempre in fermento, in continua evoluzione:.

Il coronavirus ha indotto tutto il settore della ristorazione a ripensarsi e a rendersi conto che è necessario un cambiamento. - hanno proseguito Croatti e Querci - Per Moebius, invece, il cambiamento, gastronomico e non, è da sempre parte del nostro Dna.

Oltre all’offerta del Tapa Bistrot, Moebius punta tutto sugli aperitivi, dove ai vini al calice e ai rinomati cocktail sono abbinati i pincios, tipici dei Paesi Baschi, vale a dire il pane lavorato in versione tapa.

Ognuno ha il suo piattino e può godere, in tutta sicurezza, di preparazioni studiate ad hoc che seguiranno il filo conduttore del Tapa Bistrot.

 Versione stampabile




Torna