Uno speciale dispositivo di apertura porte per salvaguardare la salute dei collaboratori.

Labrenta: Handlessdoor, il salvamaniglia antibatterico

  Casa e arredo  

L’azienda Labrenta, fondata nel 1971 a Breganze (Vicenza), che produce chiusure per il settore alimentare, ha realizzato, in materiale 100% riciclato e riciclabile con ioni d’argento, Handlessdoor ,il salvamaniglia antibatterico.

In questo particolare momento di emergenza per il Covid-19, Labrenta ha riconvertito una parte del suo impianto produttivo per realizzare questo dispositivo di sicurezza e salvaguardia pensato, oggi e in futuro, per le persone che vivono e lavorano insieme condividendo gli stessi spazi.

Handlessdoor è una soluzione facilmente applicabile e rimovibile alle più comuni tipologie di maniglie, che permette di aprirele porte con una semplice pressione dell’avambraccio, evitando, quindi, il contatto diretto delle mani con la superficie.

Proprio per questa sua utilità negli spazi comuni, la prima parte della produzione sarà donata da Labrenta ad alcuni enti del territorio.

Il salvamaniglia antibatterico Handlessdoor, interamente concepito, ideato e realizzato in Italia, è prodotto in collaborazione con Mixcycling, la neonata start-up che è specializzata nella creazione di miscele a base di materiali organici, con un mix composto al 100% da materie plastiche riciclabili e da scarti di lavorazione naturali, cui viene data una seconda vita.

In questo periodo che ha messo a dura prova le nostre vite ed economie, abbiamo sentito la responsabilità di dare un contributo concreto. - dichiara Gianni Tagliapietra, CEO di Labrenta - Abbiamo ideato Handlessdoor partendo dalle esigenze dei nostri collaboratori, mantenendo fede all'impegno nei confronti dell'ambiente che ci contraddistingue. Il dispositivo, infatti, è composto da materiale proveniente da scarto vegetale e la sua matrice polimerica è completamente riciclata. Siamo a completa disposizione per collaborare con chiunque voglia installarlo nel proprio ambiente di lavoro.

L’innovazione predominante riguarda l’integrazione di ioni d'argento, che garantiscono un'attività non solo antimicrobica ma anche battericida, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, fino a fine vita del dispositivo, inibendo, così, la crescita e la proliferazione di batteri patogeni fino al 99,99%.

Il design di Handlessdoor è registrato a livello europeo ed è ordinabile in quattro colori: nero, bianco, marrone e silver.

Labrenta è in attesa del rilascio della certificazione di IMSL, prestigioso laboratorio inglese, secondo il test ISO 22196/2011.

Info: www.labrenta.com.

 Versione stampabile




Torna