La compagnia di navigazione continua a mettere in atto tutte le misure igienico-sanitarie per far viaggiare i passeggeri in sicurezza e serenità

Corsica Sardinia Ferries: ecco cosa fa per la nostra sicurezza

  Turismo d’autore  

Corsica Sardinia Ferries, che dal 1968 è la Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

assicura l’osservanza dei protocolli anti-contagio per garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri: ha già attuato, infatti, tutte le misure impartite dalle autorità governative, sanitarie e marittime, per garantire il benessere dei passeggeri e degli suoi equipaggi.

Dall’imbarco allo sbarco, ecco cosa Corsica Sardinia Ferries fa per la sicurezza:

- Prima della partenza, i passeggeri vengono informati (e-mail, sms, sito web) circa le misure igienico-sanitarie adottate a bordo delle navi e all’imbarco.

- Il check-in si effettua senza contatto. L’imbarco è regolamentato e distanziato e avviene in modo ordinato e scaglionato, per evitare gli assembramenti e per rispettare le distanze interpersonali; il flusso dei passeggeri dal garage verso le porte di accesso ai ponti è regolato dagli equipaggi.

- Dall’imbarco e per tutta la permanenza a bordo, i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina, nei locali pubblici. Ogni passeggero deve esserne provvisto.

- Durante la traversata, viene garantito il mantenimento delle distanze interpersonali tra i passeggeri, grazie all’impegno del personale di bordo che vigila sul loro comportamento e controlla che siano rispettati gli standard di sicurezza sanitaria.

- Il personale indossa la mascherina e gli altri dispositivi di protezione individuale, nel rispetto delle normative.

- A bordo, gli arredi dei locali sono disposti in modo da garantire il distanziamento sociale.

- Su tutte le unità è esposto il Decalogo Comportamentale Ministeriale in italiano, inglese e francese. Il documento è ben visibile e fruibile da tutti. Le buone norme di comportamento sono rammentate anche grazie alla diffusione di annunci e alla presenza di flyer informativi.

- La consegna delle chiavi della cabina, individuale o per il nucleo familiare, avviene senza contatto tra personale e passeggeri. L’assegnazione delle poltrone nelle sale pullman è stata contingentata per rispettare le regole di distanziamento sociale, con la riduzione e la ridistribuzione dei posti.

- Il servizio di ristorazione è attivo con le modalità ‘delivery in cabina’ o ‘take away’.

- Una scrupolosa pulizia, con sanificazione accurata si effettua ad ogni scalo.

- Le cabine sono pulite e sanificate dopo ogni traversata, seguendo una precisa procedura certificata e utilizzando prodotti specifici e approvati.

- Tutte le superfici e gli arredi dei locali pubblici sono puliti con cura, puntualità e prodotti disinfettanti.

- I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati nei locali pubblici, a disposizione dei passeggeri.

- Impianti di condizionamento: in tutti gli ambienti, viene utilizzata solo aria esterna, non ricircolata.

- Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e un “team sanitario” aterra è in contatto costante con tutte le unità.

- Lo sbarco avviene nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, i tempi dello sbarco sono più lenti e i percorsi sono segnalati da calpestabili o da adesivi alle pareti.

La Compagnia si adeguerà, nel corso dei mesi, a tutte le disposizioni che, di volta in volta, saranno impartite dai Governi e dalle Regioni, attenendosi, scrupolosamente, ai protocolli per il trasporto marittimo”

Ricordiamo che Corsica Sardinia Ferries, con la sua flotta di 13 navi. collega Corsica, Sardegna, l’isola d’Elba ed anche Tolone con le Baleari, gestendo direttamente di tutti i servizi all’utenza: prenotazione, imbarco, accoglienza, servizio di catering a bordo.

La Corsica è raggiungibile, tutto l’anno, da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, anche da Piombino.

La Sardegna, sempre tutto l’anno, è collegata da Livorno, Savona, Civitavecchia, Nizza e Tolone e, in estate, anche da Piombino.

L’isola d’Elba può essere raggiunta da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva.

Da aprile a settembre, inoltre, è attiva la linea Tolone/Baleari, mentre dalla primavera è attiva la linea da Trapani a Tolone.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2015.

Info: Corsica Ferries - Sardinia Ferries - Calata Nord, 17047, Porto Vado (SV) - www.corsicaferries.com - www.sardiniaferries.com

 Versione stampabile




Torna