La linea comprende quattro prodotti

The Munio: Munio Skincare, una nuova linea di prodotti per la cura della casa

  Casa e arredo  

L’azienda Munio Candela, che in latino significa “la candela che fortifica lo spirito”, è stata creata dalla lettone ElÄ«na ÄŒima, che ha realizzato la sua collezione nel 2008.

All’inizio non avevo intenzione di creare un’azienda di candele. - ha dichiarato ElÄ«na ÄŒima - Ma nel mio precedente lavoro in una caffetteria, avevamo bisogno di candele di alta qualità che non gocciolassero e bruciassero a lungo. Mio marito ricorda ancora le pentole e le ciotole rovinate! All’inizio la mia famiglia non riusciva a credere che fosse una cosa seria e che questa attività sarebbe diventata il mio lavoro. Questo periodo di sogni e speranze si è concluso con la prima fiera in Giappone.

Ogni candela è accuratamente e amorevolmente fatta a mano usando solo cera di soia, fragranze completamente naturali e oli essenziali e profumi. La cera è vegetale, estratta dai fagioli di soia, no OGM. Dopo la raccolta i fagioli vengono puliti, sbucciati, macinati e trasformati in fiocchi squagliabili. L’olio estratto dai fiocchi viene idrogenato. Il processo di idrogenizzazione converte alcuni degli acidi grassi contenuti nell’olio da insaturi a saturi. Questo processo altera drasticamente il punto di fusione dell’olio, diventando solido a temperatura ambiente. Le bucce dei fagioli rimanenti sono comunemente usati come cibo per animali.

La cera di soia non è tossica: durante la combustione è molto più sana rispetto alle candele che contengono la paraffina, che può emettere sostanze cancerogene come il toluene e il benzene. La cera di soia, poi, brucia più lentamente, pertanto una candela rimane accesa più a lungo. La cera di soia, infine, viene ricavata dai fagioli di soia provenienti da una risorsa agricola rinnovabile. Questa cera, quindi, è naturalmente biodegradabile, è facilmente rimovibile con acqua e sapone. Lo stoppino, poi, è in cotone, senza piombo.

Le candele sono disponibili in due misure (220 ml e 515 ml) ed in otto fragranze: Ashberries and bilberry leaves (con fragranza di lavanda), Cinnamon (con fragranza di cannella), Marigold flowers (con fragranza di calendula), Cloves (con fragranza di chiodi di garofano), Juniper and Limonium (con fragranza di ginepro), Moss (con fragranza di muschio), Heather (con fragranza di fiori di erica) e Wild flowers (con fragranza di fiori selvatici).

Ci sono anche i dischetti in cera di soia profumati, che possono fungere da decorazioni ambientali, e sono perfetti per profumare ambienti, armadi, cassetti e valige. Possono essere utilizzati anche nei brucia essenze o come pot-pourri. La confezione contiene 4 dischetti grandi e 6 piccoli, anch’essi disponibili in otto fragranze.

L’azienda ha predisposto una Gift-box con 1 candela da 220ml e 2 grandi e 6 piccoli dischetti profumati

Tra le proposte dell'azienda, poi, non manca il Diffusore ambiente, disponibili in otto fragranze a base di oli essenziali con fragranze naturali. La confezione di cartone non sbiancato riciclabile contiene 1 diffusore in vetro da 100ml e 7 bastoncini in canna di rattan.

Dopo la rapida crescita nei mercati globali, si è unita anche la sorella Laura, dando, così, vita ad un’azienda di famiglia, che è in costante crescita.

Tutte le candele Munio sono realizzate a mano usando solo cera di soia e profumi 100% naturali, provenienti dalla Lettonia. Contengono una miscela raffinata e grezza, proprio come la visione del mondo di ElÄ«na, in cui la natura verde della Lettonia si fonde con la modernità di una grande metropoli.

A settembre 2019, però, Munio Candela ha creato Munio Skincare, una nuova linea di quattro prodotti per la cura del corpo. A seguito della creazione della nuova linea, Munio ha cambiato il suo nome in The Munio, per raggruppare tutti i prodotti sotto un solo nome.

I 4 prodotti per la cura del corpo, naturalmente profumati e biologici sono: organic liquid soap (200 ml). organic hand lotion (200 ml), organic soap box (200 g ), organic body oil (100 ml.), proposti in bottiglia di vetro. I prodotti hanno 3 diverse profumazioni: Marigold - Calendula; Juniper - Ginepro; Wild Flowers - Fiori Selvatici.

La collezione Munio Skincare è formulata con ingredienti botanici, certificati COSMOS, e composta da 4 prodotti:

Munio Skincare è l’occasione di sentirsi avvolti da un prato fiorito o da una foresta illuminata dal sole.

 Versione stampabile




Torna