Grandi spazi, ampie spiagge, abitazioni private che garantisco la privacy, sanificazione con ozono e certificata.

Isola Verde di Chioggia (Ve): Isamar Holiday Village ha aperto la stagione con un nuovo piano organizzativo per garantire il divertimento in sicurezza.

  Turismo d’autore  

Ad Isola Verde di Chioggia (Ve), mercoledì 3 giugno 2020, ha aperto la stagione estiva anche Isamar Holiday Village del Gruppo Isaholidays: l’immenso parco verde fronte mare in cui si trova il villaggio garantisce ampi spazi e rende naturale il distanziamento, ma Isamar ha lavorato incessantemente perché tutto sia perfettamente organizzato ed attrezzato nel rispetto delle normative sulla sicurezza. Un piano accurato è stato predisposto anche per la riorganizzazione del divertimento. Anche tutte le attività di animazione e sportive sono state ideate, ripensate ed organizzate in modi nuovi ed originali per assicurare anche in questo periodo così particolare il divertimento e le emozioni che ogni estate Isamar regala ai propri ospiti.

Isamar Holiday Village si estende su una superficie di 35 ettari e si trova all'interno di una tenuta agricola di 150 ettari, che sbocca direttamente sul mare, con una spiaggia privata ampia 50.000 metri quadri. Niente ascensori, spazi interni comuni, camere in grandi edifici, ma chalet immersi nella natura, individuali e distanziati tra loro, che sono vere oasi di benessere. Le abitazioni sono realizzazioni leggere, a minimo impatto ambientale, immerse nel verde, costruite con materiali ecocompatibili e isolanti come il legno. All'interno, sono dotate di cucina perfettamente attrezzata, 1 o 2 bagni, 2 o 3 camere da letto ed un'ampia terrazza arredata dove godere di pranzi, cene e momenti di relax con la propria famiglia, in totale privacy. Le dimensioni variano, permettendo un'occupazione da 4 fino a 8 persone, per i nuclei familiari più numerosi. Tutte le abitazioni e tutte le aree sono sanificate con trattamenti all’ozono e ogni pulizia viene eseguita con prodotti certificati, mentre il personale addetto segue una formazione apposita per garantire la corretta esecuzione delle nuove normative.

Isamar Holiday Village ha predisposto un piano accurato per la ripartenza in tutta sicurezza. Un progetto, che si è avvalso anche dello studio della prossemica, definisce le distanze tra le persone: intima, da 0 a 45 cm circa - personale, da 45 cm ad 1,2 m circa - sociale, da 1,2 fino a 3,5 m circa - pubblica, oltre i 3,5 m. Seguendo queste regole base il Team interagirà con gli ospiti senza che vi sia alcun contatto fisico o di eccessiva vicinanza. Il piano sicurezza prevede anche nuove figure professionali: gli ospiti avranno sempre a disposizione gli Hospitality Hostess e Steward, che assisteranno, daranno informazioni e organizzeranno per tutti gli eventi vie di accesso ordinate e un utilizzo corretto degli spazi.

All’Isamar Holiday Village il distanziamento diventa anche un gioco per i bambini. - Giochi e balli di gruppo, infatti, saranno organizzati in grandi aree aperte, come gli spazi a bordo piscina o in spiaggia. Gli animatori si esibiranno o condurranno i giochi dalla postazione DJ-speaker e gli ospiti potranno assistere e partecipare a misura di sicurezza. Non mancheranno i tradizionali e imperdibili spettacoli serali, con alcune semplici accortezze che permetteranno a tutti di divertirsi. Le sedute saranno posizionate preventivamente ad adeguata distanza, organizzate sia come utilizzo individuale che raggruppate per nucleo familiare. In base al numero di ospiti presenti in villaggio, verranno programmati spettacoli in replica e con prenotazione dei posti a sedere. L’accesso al teatro verrà regolato in base ai posti assegnati, creando varchi d’accesso e di uscita controllati. Il miniclub tradizionale sarà sostituito da speciali happening e format lungo l’arco della giornata, organizzati e gestiti esclusivamente all’aria aperta. Giochi, balli e laboratori creativi: tutte le attività verranno calendarizzate con un orario e un luogo definito a cui i bambini parteciperanno, fornendo preventiva adesione. Ogni bambino avrà uno spazio assegnato e - come fosse in un grande gioco - dovrà rispettare i “confini” con gli altri partecipanti. Tanti gli sport individuali o che si potranno praticare con la famiglia: tennis, beach-tennis, tiro con arco, freccette, jogging e bici. Naturalmente tutto il materiale e gli attrezzi saranno sanificati con prodotti disinfettanti a ogni utilizzo. Le lezioni di fitness (acquagym, fitness aerobico, fitness olistico a terra) saranno organizzate su grandi spazi all'aperto, con i partecipanti ben distanziati e su più turni nell'arco della giornata. I bambini potranno partecipare alla Scuola Calcio e Scuola Tennis, condotte da maestri delle federazioni, grazie a un programma ideato su misura per le nuove esigenze: saranno divisi in piccoli gruppi che si cimenteranno in prove di tiro, di parata e di palleggio individualmente, a turno. Per il tennis verranno organizzate lezioni private per adulti e bambini. Tutte le attività organizzate ogni giorno dall’animazione verranno messe on-line in diretta sui canali social del villaggio: lezioni sportive, eventi, giochi, spettacoli, potranno essere visti e si potrà partecipare attivamente anche da remoto, dal proprio chalet, tramite smartphone o tablet. Isamar sta inoltre mettendo a punto una vera e propria WEB TV, con contenuti e programmi, sia registrati che live, di tutte le attività svolte.

La parola d’ordine all’Isamar Holiday Village è la massima flessibilità, per venire incontro ai propri ospiti in questo periodo così delicato di ripartenza una nuova policy di cancellazione. Per garantire la massima flessibilità sarà possibile cancellare la propria vacanza fino a pochi giorni prima della partenza e anche scegliere il giorno di arrivo del soggiorno. Cancellazione con caparra rimborsabile: fino a 3 giorni dall'arrivo per i soggiorni nel periodo 03.06 - 28.06; fino a 7 giorni dall'arrivo per i soggiorni nel periodo 29.06- 31.07 e dal 05.09 al 20.09; fino a 14 giorni dall'arrivo: per i soggiorni nel periodo dal 01.08 al 04.09.

Per l’inizio della stagione l’Isamar Holiday Village propone tante offerte diversificate a seconda del tipo di struttura scelta. Soggiorni settimanali, con persone già incluse nel prezzo a seconda della tipologia: Casa Mobile Standard, a partire da 270 euro - Casa Mobile Comfort, a partire da 380 euro - Casa Mobile Luxury, a partire da 430 euro. Soggiorno minimo: 3 notti dal 3 al 28 giugno; 7 notti dal 29 giugno al 5 settembre, 2 notti dal 6 al 20 settembre 2020. Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi dei villaggi Isaholidays: accesso al Parco Acquatico con 8 piscine e 6 emozionanti scivoli, animazione diurna e serale, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H. I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis. I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis.

Il Gruppo Isaholidays comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro).

Alle porte dell’Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Di Isamar fa parte anche l’IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, poi, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info, prenotazioni: www.villaggioisamar.com.

 Versione stampabile




Torna