La spiaggia propone tre tipologie di posto al sole

Bibione: la spiaggia più grande d’Italia è già ripartita

  Turismo d’autore  

Sabato 30 maggio la località veneta di Bibione ha aperto, ufficialmente, la sua nuova spiaggia per l’estate 2020.

Bibione Spiaggia, la società a partecipazione pubblica che gestisce l’80% dell’arenile, infatti, ha riprogettato gli spazi non solo seguendo le regole imposte ma anche migliorandole, ove possibile, così da valorizzare la conformazione naturale del litorale.

Gli ospiti troveranno una spiaggia eccezionalmente bella, sicura e funzionale, immersa nei colori della natura. - ha dichiarato Gianfranco Prataviera, presidente di Bibione Spiaggia - Ringrazio tutti i collaboratori per l’impegno di questi mesi che ci ha permesso di aprire con solo due settimane di ritardo, dopo il ciclone Covid-19.

La spiaggia di Bibione propone tre diverse tipologie di posto al sole tra cui scegliere: quello fronte mare, con uno spazio vitale di 16 metri quadrati, che va ben oltre i dieci mq. previsti dalle nuove normative; a mano a mano che si arretra ci sarà quello intermedio di 32 metri quadrati, e quindi la versione maxi con 64 metri quadrati … di libertà.

Bibione Spiaggia, inoltre, ha confermato, nella quasi totalità dei casi, le tariffe definite in epoca pre Covid-19: una giornata nel mese di giugno, ad esempio, ha un costo che va da 17.50 a 20.50 euro. Ricordiamo, inoltre, che l’ombrellone è, da sempre, compreso nella tariffa delle strutture ricettive convenzionate.

L’ombrellone può essere prenotato direttamente sul sito www.bibionespiaggiaonline.com, con un sistema automatizzato, utilizzato già da anni, per evitare assembramenti.

Abbiamo navigato a vista. - ha aggiunto Gianfranco Prataviera - Ma crediamo di avere raggiunto un ottimo risultato, che andrà a totale beneficio del nostro ospite, che a Bibione troverà una spiaggia ancora più bella, verde e ordinata, senza aumenti di prezzi anche a fronte di spazi più ampi e i servizi aggiunti che le regole post Covid-19 hanno imposto.

Co-protagonista della spiaggia 2020 di Bibione infatti, è anche la vegetazione fiorita o semplicemente verde che è stata implementata nella nuova progettazione dell’arenile per aumentare il piacere di una giornata open air.

Biglietterie, bagni e chioschi spiaggia seguono le regole di igienizzazione indicate dai nuovi regolamenti: lettino, sdraio e ombrellone, oltre al trattamento quotidiano di pulizia igienizzante, vengono sanificati ogni volta che cambia l’ospite.

E’ previsto anche il massimo comfort per quanto riguarda pranzi, merende e aperitivi con la possibilità di ordinare via app e ricevere tutto direttamente sotto l’ombrellone.

Per quanto riguarda le spiagge libere, collocate a est e ovest di Bibione l’amministrazione comunale, competente in materia, ha predisposto il posizionamento di picchetti segnaposto per consentire il mantenimento delle distanze e definito le modalità di accesso e prenotazione.

L’amministrazione comunale definirà, presto, la data entro la quale partirà il servizio di salvamento in mare.

Info, prenotazioni: www.bibionespiaggiaonline.com.

 Versione stampabile




Torna