La routine per la pelle grassa e a tendenza acneica durante il periodo estivo

Acnacalm, la crema viso quotidiana SPF 30

  Bellezza e Benessere  

Il primo caldo è arrivato: abbiamo tanta voglia di esporci al sole e godere dei suoi benefici, anche se solo sul terrazzo o in giardino …

A volte agiamo anche un po’ di pigrizia e continuiamo a prenderci cura della nostra pelle come abbiamo fatto nel corso dell’inverno … ma, in estate, è importante avere una routine per il benessere della nostra pelle adatta a questa stagione.

Occorre, quindi, non perdere le buone abitudini, soprattutto se si ha una pelle grassa e a tendenza acneica: anche d’estate, quindi, dobbiamo continuare a scegliere prodotti mirati per le esigenze specifiche della nostra pelle, che ci permettano, allo stesso tempo, di godere di tutto il buono del sole.

Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 è una preparazione topica clinicamente testata che aiuta a proteggere la pelle con tendenza acneica mantenendola idratata, migliorando la funzione della barriera epidermica e riducendo la perdita di acqua.

La combinazione di estratto di corteccia di Salix Alba e 1,2-decanediol, infatti, ha dimostrato di agire non solo sulla sovrapproduzione di sebo, ma anche, in un modello in vitro, sul Cutibacterium acnes (in precedenza Propionibacterium acnes).

Inoltre, grazie al suo fattore di protezione SPF 30, Acnacalm è un valido aiuto per la protezione dai raggi solari. Grazie alla sua formulazione, dunque, questa routine per la cura della pelle fornisce una difesa ed una protezione quotidiana dai raggi UVB attraverso filtri UV selettivi che consentono ai raggi positivi di entrare nella pelle, bloccando, invece, quelli negativi.

In più, Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 non è oleosa, è senza profumo e alcol, ed è dermatologicamente testata per pelli sensibili.

I componenti di Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 la rendono un prodotto indicato anche per i soggetti in trattamento farmacologico: il prodotto, infatti, riduce i principali effetti collaterali, quali, ad esempio, irritazioni, secchezza e sensibilità cutanee indotte da tali terapie per l’acne, che ne influenzano l’aderenza, che si stima sia scarsa nel 50% dei soggetti.

Il tubo da 50 ml della Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 15,00 euro.

 Versione stampabile




Torna