Innovativo trattamento anti-virale proposto nei tessuti da Marzotto

Marzotto Group: Viraloff

  Moda e tendenze  

Il Marzotto Group, in coerenza con la ricerca e l’attenzione alla salute delle persone, che, da sempre, caratterizzano gli sforzi del grippo, sia sul territorio sia nella proposta di tessuti e trattamenti innovativi, ha concluso un accordo di partnership con Polygiene, uno dei maggiori leader del settore biomedicale, già fornitore di trattamenti per mascherine e camici, per l’utilizzo dell’innovativo trattamento ViralOff.

Abbiamo già testato ViralOff, su alcuni tessuti, con diverse composizioni e siamo molto contenti del risultato ottenuto. Ringraziamo il team di Polygene per il supporto e la disponibilità. - dichiara Giorgio Todesco, CEO di Marzotto Wool Manufacturing - Stiamo continuando le sperimentazioni per garantire la resistenza del trattamento anche dopo molteplici lavaggi sia ad acqua che a secco.

Attraverso la collaborazione tra Marzotto Group e Polygiene, dunque, è stato adattato il trattamento antivirale, ViralOff, per l’utilizzo su tessuti prodotti con fibre naturali, come lana, lino e cotone.

Il trattamento, sviluppato da Polygiene, per Influenza A BirdFlu, Norovirus e SARS, è stato modificato ed adattato al ceppo COVID-19 e permette di ridurre, in brevissimo tempo, oltre il 99% dei virus che potrebbero appoggiarsi sulla superficie del tessuto.

Le prestazioni del prodotto, lo precisiamo, sono garantite e testate ai sensi della norma ISO18184:2019.

Il comportamento d’acquisto dei consumatori è cambiato e la domanda di abbigliamento con trattamento per la protezione antibatterica e antivirale sta crescendo. - afferma Ulrika Bjàrk, CEO di Polygiene - Oggi, alcuni paesi richiedono che i vestiti siano sanificati dopo esser stati provati nei negozi. Inoltre, sappiamo che anche i consumatori sono molto cauti quando fanno shopping. ViralOff protegge i capi d’abbigliamento, riduce la necessità di lavarli e prolunga la durata degli stessi. - - conclude Ulrika Bjàrk - La nuova offerta di Marzotto ridefinirà gli standard della moda.

Il trattamento anti-virale sarà utilizzato da tutte le divisioni di Marzotto Group: Marzotto Fabrics, Guabello, Fratelli Tallia di Delfino, Marlane, Estethia/G.B.Conte, Opera Piemontese, Redaelli, Tessuti di Sondrio, Lanerossi, Linificio e Canapificio Nazionale, Nuova Tessil Brenta.

Info: www.marzottowool.it

 Versione stampabile




Torna