Un libro di ricette gustose e sempre diverse

Herbalife Nutrition: Sapori dal mondo, libro di ricette

  Food and beverage  

Noi italiani siamo famosi per l’importanza che diamo al cibo e l’amore per la buona cucina: due fattori che ci distinguono in tutto il mondo e che sono caratteristiche peculiari del Bel Paese a tavola. Dalle ricette più tradizionali della nostra tradizione gastronomica, alla voglia di sperimentare sapori e accostamenti in piatti che provengono da ben altre latitudini, ogni momento del rituale della preparazione di un pasto evoca ricordi e memorie, oppure ispira il desiderio di nuove scoperte.

Per tutti gli amanti della cucina creativa, sempre all’insegna della corretta nutrizione, dunque,, Herbalife Nutrition ha creato Sapori dal mondo, il suo primo libro di ricette, ispirato dal suo impegno per la corretta nutrizione.

Sapori dal mondo è un vero e proprio manuale di cucina che contiene 80 preparazioni sane e gustose, che danno più colore a pranzi e cene in famiglia, sperimentando i prodotti Herbalife Nutrition in un modo innovativo.

Le ricette proposte, che vanno dalla preparazione di piatti principali agli spuntini, dai dolci e dessert a i frullati, sono state studiate in collaborazione con Rachel Allen, nota chef irlandese e foodstar della tv, tanto da essere definita “the Irish Nigella”, in un simpatico paragone culinario con la food star UK Nigella Lawson.

Dal gazpacho spagnolo al knäckebröd scandinavo, dai falafel greci ai cioccolatini sudafricani, nel libro di ricette di Herbalife Nutrition le ispirazioni gastronomiche sono tante e sempre diverse e, proprio sotto la guida di Rachel Allen, tutte le ricette sono state testate dal team Ricerca e Sviluppo all’Herbalife Nutrition Lab. Prerogativa di ogni singola preparazione è la realizzazione con uno o più prodotti Herbalife Nutrition, in modo da portare una ventata di creatività in cucina, garantendo la realizzazione di piatti salutari, nutrizionalmente completi, ricchi di fibre e nutrienti a supporto di uno stile di vita sano e attivo. Un modo innovativo per mettere alla prova la grande versatilità dei prodotti Herbalife Nutrition, usati come ingredienti in una varietà di portate principali, spuntini e persino dessert!

Con la consulenza del Dott. Roberto Di Battista, specialista in medicina interna e dietologia, sono stati preparati anche quattro gustosi menù - indicati per gli amanti della forma fisica, per i veri gourmet, per tutti gli sportivi e per gli appassionati di cucine multietniche, realizzati sulla base di selezione ragionata delle 80 ricette presente nel libro Sapori dal Mondo.

Il libro di ricette Herbalife Nutrition - commenta Roberto Di Battista - è un modo innovativo e sempre vario per scoprire la grande versatilità dei prodotti Herbalife Nutrition, di alta qualità oltre che efficaci e sicuri, in grado anche di trasformarsi in ingredienti per arricchire di gusto e salute tante ricette delle più disparate tradizioni gastronomiche del mondo! Suggestioni di gusto, sempre all’insegna della promozione di stili di vita alimentari corretti, che sorprenderanno sia i consumatori abituali, sia i tanti curiosi che vorranno cimentarsi ai fornelli con le ricette in esso proposte.

Le ricette inserite nei diversi menù rappresentano proposte nutrizionali per ognuno dei profili descritti, ma non costituiscono in alcun modo l'elaborazione di piani nutrizionali individuali: la personalizzazione della dieta al giorno d’oggi, infatti, è un requisito fondamentale per ottimizzare la nostra alimentazione.

I 4 menù descritti nel libro, lo precisiamo, si rivolgono a tipologie di persone con differenti esigenze nutrizionali e, pertanto, pur nel rispetto di un corretto bilanciamento dei macronutrienti, presentano caratteristiche bromatologiche per porzione che le differenziano tra loro.

Il libro Sapori dal mondo, oltre alle 80 ricette, contiene anche suggerimenti ed indicazioni su tutti gli elementi che concorrono a incrementare lo stile di vita proposto da Herbalife Nutrition, che si basa non solo su una nutrizione equilibrata (proteine, grassi buoni, carboidrati, vitamine e minerali, fibre, fitonutrienti), ma anche attività fisica regolare, idratazione e riposo.

Il libro di ricette Sapori dal mondo è in vendita sul sito www.herbalife.it a 17,92 euro.

Info: www.herbalife.it - www.HerbalifeNutritionFoundation.org.

 Versione stampabile




Torna