Abu Dhabi presenta il primo programma di certificazione in materia di igiene e sicurezza per il settore turistico

Abu Dhabi: come salvaguardare la salute e il benessere dei consumatori

  Turismo d’autore  

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), che promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi, ha presentato il primo programma di certificazione in materia di igiene e sicurezza.

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha presentato anche un secondo piano per uniformare ed implementare i livelli igienico-sanitari in tutte le imprese e organizzazioni del settore turistico.

Mentre gli hotel, i centri commerciali e le diverse attrazioni di Abu Dhabi si preparano gradatamente ad accogliere gli ospiti all’interno delle loro strutture, DCT Abu Dhabi, a sua volta, quindi, provvede non solo con le sue politiche, piani, e programmi a conservare il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi, ma anche a salvaguardare la salute e il benessere dei consumatori con l’impiego di attestazioni che garantiscano la conformità degli standard di igiene nelle destinazioni e delle imprese turistiche dell'emirato.

La nostra priorità è fare in modo che i residenti e visitatori si sentano sicuri e a proprio agio ad Abu Dhabi. - ha affermato SE Ali Hassan Al Shaiba, Executive Director of Tourism and Marketing DCT Abu Dhabi - Dato che la pulizia e l'igiene, oggi più che mai, sono considerati fattori di vitale importanza, crediamo che diventi indispensabile, per tutte le istituzioni e le imprese, incrementare e mantenere elevati gli standard igienico-sanitari. In qualità di leader nel turismo, il nostro ruolo è quello di facilitare il lavoro agli operatori del settore e stabilire misure adeguate alle esigenze dei nostri consumatori. Attraverso questo programma, messo a punto dall'ente del turismo, auspichiamo di aumentare la fiducia dei consumatori nella considerazione di Abu Dhabi come destinazione turistica. - ha continuato SE Ali Hassan Al Shaiba - Un team dedicato ha lavorato a stretto contatto con diversi stakeholder per garantire l’inclusione nel programma di tutte le misure utili a garantire e preservare la salute e la sicurezza, dunque incoraggiamo tutti gli hotel e i partner turistici a munirsi delle apposite certificazioni.

L'iniziativa promossa da DCT Abu Dhabi rientra tanto nell'impegno dell’organizzazione a garantire la salute e la sicurezza di tutti i residenti e visitatori, quanto nella sua risposta al cambiamento delle tendenze, dei comportamenti e delle aspettative dei consumatori a seguito del COVID-19.

La pandemia ha imposto l’adozione di diverse misure igieniche in tutto il mondo e di una serie di programmi di disinfezione varati dai governi per garantire la sicurezza del pubblico. A fine marzo, gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato il National Disinfection Programme nell'ambito delle misure precauzionali adottate dagli EAU per contenere la diffusione del COVID-19. Il paese è stato elogiato per l’attuazione di un pronto intervento eccellente a livello globale, inclusa l’adozione di norme in materia di salute, igiene e sicurezza, nonché per ulteriori previsioni per fronteggiare l'impatto economico.

Il programma di certificazione è stato sviluppato in collaborazione con il principale developer mondiale e sarà implementato in diverse fasi. La prima fase sarà dedicata agli hotel di Abu Dhabi, ai quali seguiranno le attrazioni turistiche e le aziende. Le organizzazioni interessate sono caldamente invitate a seguire i canali social e il sito web DCT Abu Dhabi, per tutti gli aggiornamenti relativi all’iniziativa.

Info: www.visitabudhabi.ae/it

 Versione stampabile




Torna