Con Mattel, a Leolandia, con Wins che lancia “One action for a green planet”

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

#IoRestoACasa … con i bambini!!! Che si fa? Spazio a fantasia e creatività! Un gioco per ogni stanza, tanti video per fare tour virtuali nei nostri parchi preferiti, e qualche concorso per spronare all’attività personale

Sconfiggere la noia domestica con i games Mattel!

Un vero e proprio tour nel mondo del gioco in casa vostra? Mattel è pronta a guidarvi, con un vero e proprio vademecum del divertimento. Le mura di casa infatti sono solo un limite fisico, che non impediscono fortunatamente alla fantasia, alla creatività e al gioco di viaggiare liberi.

Per questo motivo Mattel ha pensato alle stanze di casa vostra come alle tappe di un viaggio nel mondo del gioco. Grazie ai Mattel Games infatti ogni stanza ha il suo gioco, adatto per tutta la famiglia, così sarà più facile e soprattutto più piacevole dire tutti quanti insieme #iorestoacasa.

Uno e Uno Flip vi aspettano … in cucina: sparecchiate la tavola, la sfida vi aspetta e non dimenticatevi di urlare “Uno”!

Disegni o parole? Pictionary o Scrabble? Questo è il dilemma da salotto! E’ il luogo dove ci si può rilassare e concedersi momenti di relax condiviso. Perché non aggiungere un tocco di fantasia e creatività? Con disegni o giochi di parole

Poi tutti in bagno per Acchiappa la cacca! Ebbene sì, anche il bagno ha il suo gioco. Lo studio diventa esotico con Lapo l’alpaca che si carica di bagagli e qualche volta “sputa” in faccia al giocatore e Salva le scimmie che consiste nel salvarle senza farle cadere dalla torre.

Magic 8 Ball vi aspetta in camera da letto, per dare una risposta ai vostri dubbi della buonanotte!

Info: www.mattel.com/en-us

La magia di Leolandia approda sul web

La tenerezza dei cuccioli appena nati nella Fattoria, attività creative da condividere a distanza con gli amichetti e strepitose sorprese con i protagonisti delle serie TV più amate dai bambini: anche se i cancelli del parco restano chiusi, la magia di Leolandia non si ferma e approda in rete, con una serie di proposte di intrattenimento rivolte alle famiglie, veicolate attraverso i canali Facebook, Instagram e Youtube del parco.

Si parte con i “LeoLab”, laboratori creativi curati dagli animatori di Leolandia che propongono disegni da colorare e lavoretti da realizzare a mano con pennarelli, cartoncino e forbici rigorosamente a punte arrotondate! Spazio anche alla fantasia, con un vero Cantastorie da ascoltare accoccolati sul divano che racconta le avventurose vicende di principi e principesse tratte dagli spettacoli normalmente in scena nella LeoArena, il teatro del parco.

Tra i post più emozionanti, quelli dedicati alla Fattoria di Leolandia, dove la vita non si è fermata e il “LeoStaff” continua ad accudire tutti i giorni caprette, mucche, papere, galline e maialini, assicurando loro cibo, cure e tutte le attenzioni necessarie! Si possono ad esempio seguire le vicende della piccola Hope, l’asinella sarda già diventata una beniamina di tutti i piccoli. Cliccatissima anche la foto di mamma papera a spasso per i monumenti della Minitalia con i suoi paperotti!

Nella migliore tradizione di Leolandia, non mancheranno infine le sorprese che avranno come protagonisti i personaggi più amati dai bambini, a cominciare da Bing e Flop: per i più piccoli, è infatti già online la versione integrale dell’esclusivo mini-show dal Palco Pirati!

Gli account ufficiali: Facebook @Leolandia; Instagram leolandia.official; Youtube MinitaliaLeolandia.

Info: www.leolandia.it

Wins lancia “One action for a green planet”

Tra le tante attività da fare tra le mura domestiche ce n’è una che coinvolge le famiglie e le scuole e unisce, seppur a distanza, genitori, alunni e insegnanti.

Si tratta di un concorso fotografico destinato a tutti gli scolari d’Italia: “One Action for a Green Planet”.

L’idea arriva da una scuola di Torino, la WINS. Il tema del Concorso fotografico è “One Action for a Green Planet” e l’obiettivo è aiutare tutti a non arrendersi, né al Coronavirus né tantomeno all’idea che nessuno, nel proprio piccolo, possa fare la differenza per il pianeta!

Il concorso, aperto fino al 6 maggio, organizzato da WINS in collaborazione con Nital e Peraga Garden Center, è assolutamente gratuito e le categorie per iscriversi sono due: classi della scuola primaria/secondaria e ragazzi dai 14 ai 20 anni.

I ragazzi e i bambini, guidati dai loro insegnanti, sono invitati a scattare delle foto che possano raccontare le azioni green per il pianeta. Il tema - One Action for a Green Planet - è ampio e lascia spazio alla fantasia, alla creatività e alla bravura dei fotografi; valgono tutte le buone pratiche ambientali, incluse le piccole azioni quotidiane finalizzate a tema green: orti verticali e orti in cassetta, piante aromatiche fatte crescere sul balcone, lo sbocciare dei fiori di primavera innaffiati in giardino…

Uno degli obiettivi del concorso è aiutare gli insegnanti, a caccia di idee per i loro alunni, a superare con il sorriso questi giorni di fermo scolastico. Ciascun alunno può scattare la propria fotografia e poi inviarla all’insegnante, che si occuperà di caricarle sul sito www.worldinternationalschool.com

I ragazzi, che devono possedere un profilo Instagram pubblico, possono iscriversi personalmente e poi postare su Instagram la propria foto attraverso l’utilizzo dell’hashtag #oneactionwins e del tag @wins_torino e dovrà essere follower di @wins_torino.

worldinternationalschool.com/contest-fotografico-wins-one-action-for-a-green-planet/

Info: www.worldinternationalschool.com

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna