La Pasta Dalla Costa è dedicata agli italiani che rimangono a casa, in attesa di visitare le nostre splendide città

Pastificio Dalla Costa: tour virtuale con i monumenti dalla costa …nel piatto

  Food and beverage  

In questo periodo, a causa della emergenza da COVID 19, le piazze, i viali e i luoghi più visitati appaiono deserti, immersi in un’atmosfera triste e desolante.

Il Pastificio Dalla Costa, una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca del panorama internazionale con sede a Castelminio di Resana (TV), allora, ha voluto ricreare, in pasta, alcuni tra i più noti simboli al mondo del nostro meraviglioso paese per un primo piatto che, con la fantasia, può diventare una sorta di tour virtuale nei luoghi più significativi del Paese.

Le proposte sono due: Monumenti e Gondole.

La Pasta Monumenti d’Italia propone, ad esempio, il Colosseo di Roma, la Torre “pendente” di Pisa, il Duomo di Milano, creati tutti a regola d’arte.

Nella confezione delle Gondole, invece. si trova la pasta a forma di vere e proprie gondole, interpreti della tipica imbarcazione lagunare, un tempo utilizzata dai suoi abitanti per spostarsi tra i sestieri e che, da sempre, è una grande attrazione per i turisti.

Il Pastificio Dalla Costa, lo sottolineiamo, produce pasta secca da oltre 25 anni, selezionando, con cura, le migliori materie prime: semola di grano duro, spinaci disidratati 2,5%, bietola rossa disidratata 1,5%, curcuma disidratata 1% e pomodoro disidratato 0,5%. La trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura, poi, conferiscono al prodotto Dalla Costa una ruvidezza tale da trattenere ogni tipo di condimento. Il tempo di cottura consigliato è di 5/7 minuti. La confezione è di 500 grammi ed è in vandita al prezzo di 2,20 euro.

In questo particolare periodo, per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, Dalla Costa offre il servizio di acquisto e spedizione on-line. Il prodotto può essere comodamente ordinato da casa collegandosi al sito http://shop.dallacostalimentare.it/ dell’azienda, che provvederà a spedirlo direttamente all'indirizzo indicato dall'acquirente.

L’azienda Dalla Costa, lo ricordiamo, è stata fondata, nel 1993, dai fratelli Fabio e Mirco Dalla Costa ed oggi è una delle realtà di eccellenza nella produzione di questo alimento. La scelta delle materie prime, la curiosità per la ricerca di ingredienti originali e una continua innovazione in termini di design e geometria del prodotto hanno permesso all’azienda di reinventare costantemente il modo di mangiare la pasta. Anche le occasioni per Dalla Costa sono importanti e, proprio a queste, l'azienda dedica prodotti speciali. L’azienda, dunque, si contraddistingue proprio per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso uso delle semole e dei vari disidratati utilizzati nelle diverse ricette. In quest’ottica di sviluppo la qualità delle materie prime utilizzate continua a rimanere l’elemento imprescindibile di tutti i prodotti Dalla Costa, una scelta che fa la differenza in termini sia di gusto sia di genuinità.

La qualità della pasta prodotta da Dalla Costa è eccellente: la consistenza e la ruvidezza della pasta trattiene ogni tipo di condimento. Una qualità apprezzata non solo nel mercato nazionale ma, anche e soprattutto, in quello internazionale dove Dalla Costa sta sviluppando la propria presenza esportando in tutto il mondo il sapore Made in Italy.

Info: www.dallacostalimentare.com.

 Versione stampabile




Torna