Questi cuscini rivoluzionano il concetto di igiene e comfort in casa

Dolmie: i cuscini lavabili e igienizzabili al 100% in lavatrice

  Casa e arredo  

In questo periodo di emergenza sanitaria è imperativo ridurre al minimo i contatti con batteri e germi, sia all’interno delle quattro mura domestiche sia in viaggio.

Il letto, paradossalmente, è spesso un ricettacolo di patogeni anche appena dopo il cambio di lenzuola.

Attraverso la federa infatti, fluidi e secrezioni possono raggiungere l’ “anima” del cuscino, che viene igienizzata meno spesso e comunque mai completamente, perché l’interno non è quasi mai lavabile.

Il guanciale Dolmie, invece, porta una vera e propria rivoluzione perché è lavabile e igienizzabile al 100% in lavatrice, sia all’interno sia all’esterno. Il riempimento del cuscino è infatti costituito da dreamloops, che sono microcilindri di memory foam; il rivestimento, invece, è ideato con una fodera interna in cotone che contiene i dreamloops, e con una cover esterna in tessuto composto da una orditura di microcelle imbottite e traspiranti, appositamente studiato per trasmettere morbidezza e garantire resistenza e tenuta nel tempo.

Inoltre, grazie alla possibilità di aggiungere o togliere dreamloops, Dolmie è personalizzabile, permettendo a ciascuno di avere un cuscino dall’altezza e dalla consistenza più adatte alle proprie esigenze e preferenze di comfort. Non ci si sveglierà più quindi con la sensazione di avere dormito male a causa del cuscino sbagliato. I dreamloops, ecofriendly e traspiranti, assicurano un’eccellente termoregolazione corporea durante la fase di riposo.

I guanciali Dolmie sono disponibili in due versioni: Suite e D-One.

SUITE, è il cuscino ortopedico anti-batterico e traspirante che grazie alla suA fascia perimetrale microforata e alle sue forme arrontondate, favorisce il ricambio di aria interno e

la dispersione rapida dell’umidità e del calore, garantendo cosi un’eccellente termoregolazione durante la fase di riposo. 65 euro.

D-ONE, è il cuscino ortopedico anti-batterico e traspirante ideale per chi soffre di problemi di cervicale; caratterizzato da un lato interamente in trama microforata che ne amplifica la termoregolazione e l’altro, con tessuto composto da una orditura di microcelle imbottite e traspiranti. Con l’interno regolabile di dreamloops, degli speciali cilindri di memory foam all’acqua di ultima generazione, il cuscino Dolmie D-One si adatta perfettamente al corpo, fornendo il giusto supporto a collo e testa e garantendo il massimo comfort. 79 euro.

Dolmie è disponibile anche nella variante BABY specifica per i bambini. Antibatterico, anti-acaro, antimuffa, anti-soffocamento, lavabile e sanificabile: queste sono le caratteristiche che fanno di Dolmie il miglior alleato del buon sonno. 57,80 euro.

Dolmie arriva sottovuoto e può essere ripiegato e riavvolto per riporlo in valigia o nell’armadio. All’interno della confezione, oltre al cuscino, troverete un apposito involucro contenente una ricarica di dreamloops per personalizzarlo, una sacca retata idonea per il lavaggio e l‘asciugatura dei dreamloops e la sua cover.

I cuscini DOLMIE sono acquistabili oltre che sul sito www.dolmie.com anche su Amazon.

 Versione stampabile




Torna