La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Nonno Nanni riceve l’importante riconoscimento per l’innovazione nella categoria “Formaggi Freschi”

Nonno Nanni vince il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2020

  Food and beverage  

Nonno Nanni, leader nel settore caseario italiano, si è aggiudicato l’importante premio Eletto Prodotto dell’Anno 2020, vincendo nella categoria “Formaggi Freschi” con la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.

Il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno, giunto alla 15^ edizione, è il Premio all’innovazione, basato esclusivamente sul voto dei consumatori che valorizza i prodotti nuovi e innovativi e ne amplifica la visibilità attraverso l’uso del Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno in comunicazione e sul punto vendita, assicurandogli forza e impatto a scaffale.

I prodotti vincitori sono stati sottoposti a più di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’Innovazione in Italia, lo strumento che permette alle aziende di conoscere le preferenze di consumo, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle nuove esigenze.

Innovazione e soddisfazione sono stati i criteri fondamentali di scelta dei consumatori coinvolti nella ricerca, che, quest’anno, come anticipato, hanno espresso la loro preferenza proprio per la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. di Nonno Nanni nella categoria “Formaggi Freschi”.

Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento. Nonno Nanni da sempre si impegna ad offrire prodotti innovativi e di qualità, al fine di soddisfare le esigenze dei consumatori, oggi più che mai attenti a queste caratteristiche. - afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing Nonno Nanni - Essere stati eletti proprio dai consumatori è per noi fonte di grande incoraggiamento: è guardando a loro, infatti, che Nonno Nanni si impegna ogni giorno nella ricerca della qualità, della bontà e della genuinità. Caratteristiche che rendono unica la nostra Mozzarella di Bufala D.O.P. e che sono state apprezzate e premiate dai consumatori.

La Mozzarella di Bufala D.O.P, lanciata sul mercato lo scorso anno e preparata con l’amore e l’attenzione che da sempre contraddistinguono i prodotti Nonno Nanni, è riuscita a conquistare sin da subito i consumatori.

Eccellenza dell’arte casearia italiana, questa referenza si caratterizza per il suo gusto inconfondibile, la sua consistenza morbida e compatta e per il colore bianco porcellanato. Inoltre, le caratteristiche tipiche del latte bufalino donano alla mozzarella un profumo delicato e un sapore dolce. Il latte con cui è prodotta, 100% di bufala, proviene solo da allevamenti dell’area D.O.P., che comprende alcune province delle regioni Campania, Lazio, Puglia e Molise, per assicurare la massima qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto. Una garanzia certificata non solo dalla presenza del marchio europeo D.O.P., ma anche dal logo del consorzio di tutela del marchio.

Il premio Eletto Prodotto dell’Anno, oltre a riconoscere l’innovazione della Mozzarella di Bufala D.O.P. Nonno Nanni, conferisce un importante plus per l’azienda: sono molti, infatti, i consumatori che si affidano sempre più al logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. L’87% dei consumatori si fida di Eletto Prodotto dell’Anno e il 71% è più propenso ad acquistare un prodotto con il Logo (Fonte IRI).

 Versione stampabile




Torna