La nuova campagna #ACASACONBIMBY

Bimby Italia: nuovi processi di dimostrazione virtuale e ordine online

  Cultura e società   

L’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ha stravolto le abitudini degli italiani, anche in cucina.

Secondo i dati di una recente rilevazione BVA-Doxa1, realizzata su un campione di 600 partecipanti alla Community Doxa Roamler, svoltasi tra la metà e la fine di marzo 2020, in questo periodo molti scelgono di preparare a casa anche cibi solitamente acquistati già pronti: il 74%, infatti, prepara pizze e focacce, il 65%, invece, si cimenta con torte e il 50%, infine, prepara in casa il pane.

La sedentarietà, inoltre, stimola anche il desiderio di sviluppare nuove abilità: il tempo dedicato alla cucina rappresenta un buon modo per trascorrere le giornate (29%) o per prendersi cura della propria famiglia, gustando insieme i piatti preferiti (18%). La cucina si rivela anche un ottimo metodo per salvaguardare il benessere psicofisico di tutti.

In risposta allo scenario attuale, la divisione Bimby di Vorwerk Italia, la storica azienda produttrice del famoso ed innovativo robot da cucina e che ha fatto della vendita diretta il proprio marchio distintivo, ha attivato nuovi processi di dimostrazione virtuale al cliente e di ordine online del proprio prodotto iconico.

E primi numeri confermano la scelta vincente di Bimby: dal 12 marzo, infatti, sono stati attivati oltre 55.000 contatti con clienti e prospect da parte degli incaricati alla vendita e sono state realizzate oltre 10.000 dimostrazioni virtuali, a seguito delle quali sono moltissimi i clienti che hanno deciso di acquistare tramite l’ordine on line.

L’azienda ha lanciato anche diverse iniziative di comunicazione ispirate all’hashtag #aCasaconBimby, per essere vicina a tutti i clienti e fan di Bimby e anche a tutti i consumatori interessati alla cucina.

In questa fase delicata, i consumatori possono, quindi, conoscere il prodotto attraverso dimostrazioni virtuali a domicilio del cliente realizzate dagli incaricati Bimby e ordinare il prodotto online, finalizzando l’acquisto tramite carte di credito o PayPal, bonifico bancario o accedendo al finanziamento. Anche l’assistenza post-vendita continua a essere garantita tramite contatto virtuale.

Anche la ricerca di nuovi incaricati alla vendita non si ferma: dal 20 aprile sul sito www.bimby.it, è possibile inviare la richiesta e accedere a un colloquio virtuale da parte di un selezionatore per entrare a far parte della forza vendita Bimby. E i primissimi riscontri si stanno rivelando già molto posit ivi.

La campagna #aCasaconBimby raccoglie una serie di iniziative rivolte ai clienti e ai consumatori con l’obiettivo di condividere know how e fornire spunti e suggerimenti per cucinare e passare il tempo in un momento di forzata sedentarietà in cui tra i bisogni primari c’è sicuramente il cibo.

Articoli e consigli dedicati alla preparazione di ingredienti base homemade e ricette semplici da realizzare con pochi ingredienti: tutti contenuti molto graditi dagli utenti del web magazine Bimby Magazine e dei canali social Bimby.

I profili social di Bimbyitalia - Facebook (700.000 follower), e Instagram (150.000 follower) - hanno registrato un boom di interazioni: oltre 22.000 foto di ricette condivise su Instagram con l’hashtag #aCasaconBimby e una media di 14.000 visualizzazioni delle Dirette Instagram. Anche la community ufficiale Bimby con i suoi 336.000 membri registrati ha visto un’esplosione di attività e condivisioni.

Inoltre, il numero di aprile del magazine Voi ... Noi ... Bimby è disponibile gratuitamente nella versione digitale attraverso la App dedicata, dove tutti i 45 numeri arretrati della rivista sono ora ad accesso gratuito.

Anche Cookidoo, il portale di ricette ufficiali Bimby con oltre 6.600 ricette italiane e 58.000 da tutto il mondo, diventa oggi più che mai una preziosa fonte di ispirazione in cucina. La redazione, che, da sempre, è al lavoro per creare costantemente nuove Collection di ricette a tema per i suoi utenti, in questo periodo pubblica ogni settimana nuove Collection #aCasaconBimby da realizzare con pochi e semplici ingredienti.

E Bimby mantiene anche attivo un filo diretto digitale con la sua forza vendita, attraverso le newsletter settimanali e la condivisione di video racconti del suo team di esperti, proponendo spunti e contenuti speciali da condividere per tenersi in contatto con i clienti.

Info: www.bimby.it - www.vorwerk.it - https://bimby.vorwerk.it/servizi/vorwerk-vicino-a-te - https://bimby.vorwerk.it/il-prodotto-e-lazienda/contattaci.

 Versione stampabile




Torna