Tra le "pentole speciali” che Wald produce segnaliamo, in questo difficile periodo in cui in molti hanno preso gusto a fare il pane in casa, il Cuocipane, un vero e proprio piccolo forno, che riproduce al suo interno le caratteristiche di un antico forno tradizionale, dove cuocere il pane era una ‘festa’ per gli occhi, per l'olfatto e per il palato.
Il Cuocipane di Wald, realizzato in Kergrès, argilla da forno di alta qualità, è facilissimo da usare: cuoce il pane con una croccantezza e fragranza inimitabili.
All’interno del coperchio si crea il giusto grado di umidità che rende la cottura omogenea in ogni sua parte. Dopo solo 45 minuti di cottura in forno a 220 gradi, il pane è pronto e, per ‘dorare’ il pane, rendendolo croccante, secondo il proprio gusto, pochi minuti prima che finisca la cottura togliere il coperchio.
Grazie alla semplicità delle ricette che si possono realizzare e alla sua praticità d’uso il Cuocipane può diventare uno strumento per la cottura indispensabile per avere il pane sempre appena sfornato.
La base, anche senza la cloche, è una pratica pirofila per cuocere al forno tante gustose ricette.
Il Cuocipane, quando è freddo e asciutto, può servire per conservare e portare in tavola il pane.
All’interno di ciascuna confezione di Cuocipane c’è un ricettario con i consigli d’uso e tante originali e gustose ricette.
Le dimensioni del Cuocipane sono cm 28,5x33x16,5h- € 93,25
Il Cuocipane è acquistabile on line.
Info: www.wald.it.
Versione stampabileTorna