BBGR Italia affrontare il periodo particolare che stiamo vivendo

BBGR Italia: supporta i centri ottici con iniziative speciali

  Salute  

BBGR Italia è al fianco dei professionisti della visione mantenendo attivi i propri servizi pur garantendo massima sicurezza delle operazioni e tutela della salute dei lavoratori.

Sono, quindi, pienamente operativi i seguenti servizi di BBGR Italia: customer service e assistenza tecnica, produzione lenti affidata al network internazionale, gestione dello Stock pronto a magazzino per una consegna tempestiva, attività di sagomatura e montaggio, logistica e spedizioni.

BBGR Italia, però, non solo ha assicurato la continuità di servizio, ma ha anche dato vita ad un ricco programma di iniziative e contenuti “fuori dagli schemi” a disposizione degli Ottici Partner Nikon e Galileo per garantirne l’operatività e la comunicazione attraverso piattaforme online, webinar interattivi, attività digital e campagne social.

Il tutto è incluso nel Vademecum #IoRestoACasa di Galileo e Nikon, che riassume le principali attività realizzabili anche da casa.

In primis, BBGR Italia ha attivato un nuovo ciclo di training online, attraverso i portali www.Galileo4You.it e www.NikonExpert.it, con interviste a più voci e sondaggi live durante i quali gli ottici partner possono formarsi su nuovi e attuali contenuti interagendo in diretta con i relatori. I partner possono, inoltre, beneficiare della Video Library gratuita per ampliare in autonomia la loro conoscenza su storia, tecnologie e prodotti Nikon e Galileo. La Video Library, che raccoglie tutti i corsi tenuti dal 2019 ed è in continuo aggiornamento, permette una completa libertà di fruizione, l’ottico può infatti accedervi in qualsiasi momento e completare in più step la visione di ciascun video-corso.

In questo particolare momento, dove il contatto tra le persone è estremamente limitato, del resto, è fondamentale mantenere vivo e costante il rapporto con la clientela, attraverso strumenti semplici e immediati.

A supporto dei professionisti della visione, quindi, BBGR Italia ha ideato alcuni format grafici da inviare tramite WhatsApp ai loro clienti: messaggi per informare sull’apertura o chiusura del negozio, per avvisare sullo stato dell’occhiale (in lavorazione o pronto per il ritiro), per fissare un appuntamento, etc. La comunicazione virtuale diventa lo strumento chiave per continuare a far sentire la vicinanza ai propri clienti e, grazie a questa nuova modalità, non è mai stato così rapido!

L’animazione delle pagine Social, poi, è un altro elemento da non trascurare, ancor di più in questo periodo, in quanto è talvolta l’unico mezzo che i Centri Ottici hanno a disposizione per parlare con i loro clienti. BBGR Italia, allora, ha messo a disposizione, sui portali Galileo4You.it e NikonExpert.it, nuovi contenuti per animare i canali Social spesso dormienti: dalle stesse grafiche previste per WhatsApp a post specifici sulla protezione dalla luce blu, fino a messaggi su lenti dedicate per le attività indoor.

Sui profili Facebook e Instagram di Galileo, inoltre, vengono frequentemente pubblicati post, come, ad esempio, la recente campagna #OcchioAlleRegole, che sintetizza i comportamenti da tenere per limitare il contagio e che possono essere condivisi dall’ottico con un semplice click!

Questi nuovi servizi online si aggiungono a quelli già in essere, come il Tracking Ordini di BBGR Italia, strumento indispensabile per monitorare real-time lo status di ciascun ordine, dalla presa in carico fino alla spedizione, e interfacciarsi in maniera puntuale con i propri clienti, e il Tracking Resi di Nikon, il sistema di tracciatura IPS (Italian Partner Servizi) che garantisce la tracciabilità del reso tramite un codice a barre univoco.

Oggi più che mai, BBGR Italia si mette al fianco dei propri partner proponendo nuove soluzioni, servizi e utility rapidi e flessibili, con l’obiettivo di affrontare insieme e superare al meglio questo periodo particolarmente difficile.

 Versione stampabile




Torna