Vero relax nel cuore del Parco del Delta del Po

Isamar Holiday Village (Isolaverde di Chioggia) e Barricata Holiday Village regalano momenti d’estate

  Turismo d’autore  

In questi giorni, in cui dobbiamo giustamente restare a casa per seguire le direttive sanitarie, possiamo fortunatamente viaggiare con la mente e con i nostri sogni. Poi, quando ci sarà la ripresa e potremo, di nuovo, muoverci liberamente, sarà possibile raggiungere luoghi in grado di farci recuperare benessere.

In questo periodo Isamar Holiday Village e Barricata Holiday Village portano un po’ di sole nelle case dei propri ospiti, per sentirsi felici e immaginare di essere in riva al mare, ma #dalsalottodicasa.

Un click basta, infatti, per regalarsi qualche momento di relax, scoprendo le nuove attività pensate per l’estate da Isamar Holiday Village, come la nuova scuola calcio per i più giovani con il campione Mauro Bressan, il Diving che porta alla scoperta dei paradisi sommersi delle Tegnùe, i suggestivi paesaggi del Delta che Po, dove sorge Barricata Holiday Village.

Il Village è in un immenso parco verde fronte mare per una vacanza rilassante e indimenticabile per tutta la famiglia. La spiaggia, il mare e un grande Parco acquatico, paradiso di bambini e ragazzi con 6 scivoli e piattaforma lancio a 7 metri d’altezza. Ma anche oasi di relax per i genitori, che, mentre i figli sono impegnati nelle tante attività proposte dall’animazione, possono rilassarsi a bordo piscina.

Tante le novità dell’estate: nuovi chalet luxury per accogliere le famiglie numerose, la piscina riscaldata per le giornate un po’ più fredde e per i ragazzi e per chi ama lo sport e le attività all’aria aperta il nuovo Isamar Sport & Fun Park, un parco sportivo di 12.000 metri quadri con campi da tennis, basket, calcetto, con una sorpresa per le famiglie, un divertente campo da minigolf a 18 buche.

Isamar Holiday Village inaugura quest’anno un nuovo grande progetto sportivo, pensato proprio per i più giovani, la Scuola Calcio & Tennis, gestita da un team di istruttori professionisti, che promuovono un metodo altamente specializzato di insegnare lo sport ai ragazzi. A capo di questo team NFA, National Football Academy, di Mauro Bressan, famoso per aver segnato uno dei goal in rovesciata più belli di sempre della Champions League e Sporteam scuola tennis di Alessandro Padovan. Professionisti in grado di seguire i ragazzi durante le vacanze, facendoli divertire, ma anche crescere nella loro preparazione sportiva, con un programma che prevede corsi divisi per fasce età e livello senza dimenticare entusiasmanti tornei.

Isamar Diving Center porta gli ospiti alla scoperta dei sorprendenti fondali dell’Adriatico. Un mondo fatto di colori, tra pesci, anemoni spugne, paguri, che non ti aspetti a due passi da casa. Immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia, rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, che si differenziano da quelli tropicali perché qui, nel mare di Chioggia, gli organismi costruttori non sono i coralli, ma alghe rosse calcaree corallinacee.

Le Tegnùe di Chioggia occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, ascidie coloniali, ofiure e crostacei, piccoli paguri, ma anche grandi astici. E ancora gronghi, corvine, bavose, castagnole e scorfani. Un’area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca.

Isamar Diving Center, affiliato CMAS, è garanzia di sicurezza e professionalità. Organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto. I più piccoli possono iniziare con il Battesimo dell’acqua, muniti di bombole e attrezzatura su misura, nella piscina del villaggio.

A cavallo tra il mare e il Delta - Il Ranch del mare di Barricata Holiday Village porta i suoi ospiti alla scoperta del Parco del Delta del Po. Passeggiate a cavallo in riva al mare, lungo argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso. Uno degli itinerari più belli da fare a cavallo nel Parco del Delta è quello che porta alla Sacca di Scardovari. Nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso e erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Tutt’intorno alla laguna, l’infilata di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno dà un tocco fiabesco al paesaggio. L’escursione più amata è la passeggiata a cavallo in riva al mare, al tramonto, quando si sente solo il rumore del mare infrangersi sulla riva e il sole regala al paesaggio colori unici. Il Ranch del mare è un centro di equitazione specializzato, dove la responsabile, Chiara Angelini, guida Fise ed Engea, organizza lezioni di equitazione anche per i più piccoli, avvicinandoli a questo mondo in modo giocoso e divertente.

Info: www.villaggioisamar.com - booking@villaggioisamar.com.

 Versione stampabile




Torna