Due smartphone di prodigio

Motorola: i nuovi smartphone motorola edge+ e motorola edge

  Tecnologia  

Motorola Mobility, acquisita da Lenovo Group nel 2015, che progetta e produce di tutti gli smartphone a brand Moto, ha realizzato Motorola edge+, una nuova linea di smartphone completa di tutte le funzionalità più desiderate dai consumatori: velocità, potenza ed il massimo delle prestazioni 5G senza compromessi.

Motorola, infatti, ha creato uno smartphone che supporta le reti 5G, ha un display dinamico ed immersivo, permette un’esperienza fotografica unica nel suo genere, ha un sistema audio senza pari e la batteria più potente di qualsiasi altro smartphone 5G presente sul mercato.

Questo nuovo smartphone di Motorola integra il processore Snapdragon 865 di Qualcomm, il più innovativo del mercato, che garantisce prestazioni fino al 25% maggiori rispetto alle generazioni precedenti, con una reattività incredibile per navigare, guardare video e giocare. I 12 GB di memoria RAM DDR5, poi, conferiscono allo smartphone un’altissima fluidità di calcolo, con una larghezza di banda massima aumentata del 30% e un minore consumo della batteria, così da sfruttare in pieno le potenzialità offerte dalla connettività 5G. L’innovativo sistema di antenne 5G, infine, consente di collegarsi a frequenze mmWave e a frequenze sotto i 6GHz, garantendo compatibilità 5G globale e velocità superiori a 4 Gbps.

Il nuovo Motorola edge+ supporta anche il Wi-Fi 6, il nuovo standard di velocità per le connessioni Wi-Fi, che permette una velocità di connessione straordinaria e un minore dispendio di energia.

Il nuovissimo display Endless Edge di Motorola edge+ ha un’angolazione di quasi 90 gradi su entrambi i lati del dispositivo e si estende per 6,7 pollici, creando, così, un'esperienza visiva coinvolgente come mai prima d’ora. Il rapporto 21:9 conferisce al prodotto una buona ergonomia e permette di utilizzare lo smartphone comodamente per l’intrattenimento e per godersi i propri film e contenuti preferiti. Il display mostra un miliardo di sfumature di colori e offre una qualità dell'immagine incredibilmente dinamica grazie al supporto dell’HDR10+. Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, lo schermo reagisce in modo fluido ad ogni gesto o swipe sul display, per risultati straordinari.

Il display Endless Edge non è solo bello da vedere, ma è anche funzionale. Lo schermo curvo e la larghezza contenuta del Motorola edge+ offrono le proporzioni ideali per l'utilizzo con una sola mano. L’Edge Touch, che fa parte della nuova suite di funzionalità software MY UX, consente di personalizzare il proprio modo di interagire con il dispositivo. Scorrendo in modo facile sui bordi verso l'alto o verso il basso, è possibile consultare il pannello delle notifiche o passare da un'applicazione all'altra.

I bordi del display servono anche come avviso quando non si utilizza il telefono: si illuminano mostrando lo stato di carica della batteria, le chiamate in arrivo, le sveglie e le notifiche. Con la modalità di gioco Moto Game, i giocatori possono ruotare il telefono lateralmente e utilizzare due pulsanti aggiuntivi personalizzabili sul bordo superiore dello schermo per un gameplay a quattro tocchi contemporanei simile a quello di una console.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, segnaliamo che Motorola edge+ è equipaggiato con altoparlanti stereo molto potenti, ottimi per guardare film ed i contenuti preferiti. l’audio è regolabile così da raggiungere prestazioni di qualità professionale, con un suono pieno e profondo. La tecnologia audio è fornita da Waves, premiata con il Technical GRAMMY Award, che rende musica, video e chiamate ancora più chiari.

Motorola ha anche perfezionato il sistema di fotocamere: la fotocamera principale di Motorola edge+ ha un sensore da 108 MP con la più alta risoluzione mai raggiunta da uno smartphone e che quasi 3 volte più grande dei sensori da 12MP utilizzati sui precedenti smartphone di punta. Grazie alla tecnologia Quad Pixel, questo sensore ha una sensibilità alla luce 4 volte superiore per scattare foto incredibilmente chiare e nitide in qualsiasi condizione di luce. Il sistema di tripla fotocamera offre un obiettivo per ogni scatto: si può catturare ogni dettaglio da lontano utilizzando lo zoom ottico ad alta risoluzione sul teleobiettivo da 8MP, scattare foto panoramiche con l’obiettivo ultra-grandangolare da 16MP o avvicinarsi ad un soggetto e cogliere qualsiasi particolare attraverso il sensore Macro Vision.

Con Motorola edge+ è possibile registrare video ad una risoluzione fino a 6K. La stabilizzazione video più avanzata del settore compensa tutte le sfocature legate al movimento, al cambiamento di messa a fuoco e agli orizzonti storti e combina OIS ed EIS per una migliore qualità video in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova funzione di scatto video consente, persino, di catturare, durante le riprese video, una foto ad alta risoluzione da 20MP. Il sistema di tripla fotocamera è dotato di funzioni software intuitive, come la modalità video portrait che garantisce un bellissimo effetto di sfocatura ai video, lasciando a fuoco il soggetto in primo piano. Il doppio OIS sulla fotocamera principale e sul teleobiettivo compensa i movimenti indesiderati della fotocamera, mantenendo nitidezza e alti livelli di dettaglio.

Motorola edge+, infine, è equipaggiato con una potente batteria da 5000 mAh, la più ampia che si può avere su un qualsiasi telefono 5G presente sul mercato, per offrire un’autonomia pari a 2 giorni di utilizzo. La batteria supporta la tecnologia TurboPower con ricarica via cavo e ricarica senza fili, per condividere l'alimentazione anche con altri dispositivi.

Il sistema Android10 stock garantisce un’esperienza software intuitiva ed è arricchita da MY UX, che permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza d’utilizzo per renderla ancora più intuitiva e personale: tutto attraverso l'app Moto integrata nello smartphone. MY UX include anche le Moto Experience che i consumatori hanno imparato a conoscere e apprezzare, dall'accensione della torcia con un semplice movimento a martello all’utilizzo della fotocamera con la rotazione del polso. Su Motorola edge+, oltre alle nuove interazioni con il display edge, MY UX permette di ascoltare musica, guardare video e giocare con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Gli utenti possono creare temi personalizzati per il proprio device scegliendo tra font, colori, icone e animazioni per il sensore di impronte, così da rendere il proprio telefono unico. MY UX lascia il controllo dell’esperienza mobile nelle mani del consumatore.

La linea è composta da Motorola edge+, che sarà disponibile in Italia da maggio a partire da 1.199,99 €, e da Motorola edge, che, invece, sarà disponibile a partire da 699,99 €.

Info, prezzi e specifiche: www.motorola.it.

 Versione stampabile




Torna