A partire da febbraio [hohm] ha anche un canale digitale

[hohm] street yoga: gli stili, i corsi

  Cultura e società   

[hohm] street yoga, fondata da Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis,è una scuola presente a Milano con due sedi, viale Tunisia 38 e via Solari 19. Da oltre 10 anni il centro si dedica allo studio e all’insegnamento dello yoga in modo adogmatico, con un’offerta che spazia dal hata-vinyasa allo yin e al restorative, e rivolge la sua attenzione tanto agli aspetti sottili e tradizionali della disciplina, fra cui il pranayama e meditazione quanto a una più moderna ricerca, come l’introduzione in Italia del metodo Katonah yoga.

La scuola affianca in calendario classi multilivello a percorsi pensati appositamente per i principianti, e di recente si è aperta anche a persone con disabilità o semplici difficoltà motorie, proponendo lezioni di yoga adattivo.

Per completare la ricerca di chi vuole approfondire lo studio dello yoga e portare la propria pratica a un nuovo livello di consapevolezza, [hohm] street yoga organizza inoltre formazioni, ritiri e laboratori con insegnanti italiani e internazionali.

Gli stili di [hohm] street yoga sono:

Hata-Vinyasa Yoga - Le lezioni di vinyasa yoga consistono in una progressione dinamica di asana, unite dal flusso continuo del respiro, secondo un ordine efficace, armonico e intelligente. Forza, flessibilità ed equilibrio per coltivare la concentrazione e sciogliere tensioni fisiche ed emotive.

Yoga Katonah Inspired - Katonah Yoga è una pratica sincretica di yoga, sviluppata oltre 40 anni fa da Nevine Michaan del Katonah Yoga Center. Nevine e i suoi insegnanti incarnano i principi classici dell’Hatha Yoga con la teoria Taoista, la geometria, la magia, la mitologia, la metafora e l’immaginazione.

Yin Yoga - Una pratica quieta, lunare e meditativa, complementare alla pratica yang. In queste lezioni le posture vengono mantenute a lungo, per raggiungere tessuti più profondi e meno elastici ed insegnare al corpo la forza dell’abbandono.

Restorative Yoga - Attraverso l’utilizzo di supporti, il restorative yoga è una pratica che consente di rilassare il corpo, sciogliere tensioni fisiche, alleviare stress e dolore cronico e quindi favorire il ripristino dell’equilibrio del sistema nervoso.

Le formazioni [hohm] street yoga

[hohm] crede nel valore della trasmissione del sapere. Attraverso il programma di formazione Officina Yoga, certificato dalla Yoga Alliance Italia, in 5 anni [hohm] ha visto crescere il numero di allievi e docenti, in un percorso di scambio e confronto che non si esaurisce nel tempo, ma continua ad arricchirsi attraverso moduli di perfezionamento, masterclass e workshop di approfondimento.

➢ Officina Yoga Base 250h con Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis - Un cammino che si rivolge principalmente a due gruppi di persone: a chi desidera approfondire lo studio della disciplina dello yoga per portare a un nuovo livello di consapevolezza la propria pratica e a chi desidera immergersi nello studio della filosofia e del metodo del vinyasa krama per ottenere gli strumenti necessari per confrontarsi con l'insegnamento e poter un giorno trasmettere con sicurezza la scienza della yoga.

➢ Vinyasa Krama Sequencing 50h con Giovanna De Paulis - Un modulo di perfezionamento rivolto a chi, avendo già conseguito un corso di formazione base, vuole approfondire lo studio e l’arte di questa disciplina e nello specifico a chi desidera ricevere gli strumenti per disegnare sequenze efficaci, integrando tecniche di pranayama, meditazione e principi di ayurveda in relazione alle asana e al loro aspetto terapeutico.

➢ Restorative Yoga 50h con Giovanna De Paulis - Una formazione interamente dedicata all'arte di insegnare il Restorative Yoga. Il corso è rivolto agli insegnanti che abbiano già completato una formazione 200h e siano alla ricerca di nuove ispirazioni per le proprie classi, ai praticanti di yoga curiosi ed esperti e a tutti gli operatori olistici o psicoterapeuti che vogliano imparare nuovi strumenti per la gestione dello stress per sé e per i propri allievi.

➢ Yoga in gravidanza e post parto 50h con Marialaura Bonfanti - La formazione propone approfondimenti pratici e teorici per gestire classi di yoga prenatale in piena sicurezza e consapevolezza dell'importanza del momento. Il corso è pensato per tutti gli insegnanti di Yoga che vogliano imparare e insegnare classi di Yoga Pre e Postnatale, allieve in gravidanza che vogliano sviluppare una pratica consapevole e specifica, e per tutti i professionisti di settore come ginecologi, ostetriche e accompagnatrici al parto, doule.

➢ Formazioni con ospiti internazionali:

➢ Yin Yoga con Biff Mithoefer (3 moduli, 150h)

➢ Katonah Yoga Teacher Training 30h con Abbie Galvin

➢ Intensive Teacher Training 30h con David Regelin

[hohm] goes DIGITAL!

A partire dal mese di febbraio, [hohm] ha dato vita al proprio canale digitale [hohm]VIDEO: uno strumento utile per continuare a praticare con la guida degli insegnanti della scuola dove e quando si vuole (https://hohmstreetyoga.vhx.tv/).

[hohm]VIDEO offre 5 video gratuiti sempre disponibili - • 6 nuove classi ogni mese per gli abbonati, tra Hatha Vinyasa, Katonah Inspired, Yin, Restorative, Vinyasa Base, Pranayama e Meditazione - 7 giorni di free trial

Lezioni live streaming su Zoom

Lezioni gratuite

Free class di Pranayama - Un ciclo di lezioni gratuite di pranayama Katonah inspired guidate da Marco Migliavacca (ogni giovedì h.12:30).

Free class di Meditazione - Una meditazione guidata da Giovanna De Paulis, il modo perfetto per concludere la settimana (ogni domenica h.18:30).

Lezioni a pagamento

Kit per autopratica - Due corsi di 4 lezioni ciascuno, guidati da Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis, volti a fornire gli strumenti utili per costruire l’abitudine all’autopratica (con registrazioni audio/video e sequenza illustrata). Con Giovanna, il martedì e il giovedì h.19:00; Marco, il mercoledì h.19:00 ed il sabato h.12:00. - A queste lezioni si aggiungeranno dalla prima settimana di aprile un calendario più ricco, con lezioni il mattino e altre lezioni serali. Il focus delle lezioni è sempre legato ad un percorso di crescita per i nostri allievi.

Anche in questo periodo, il calendario è sempre aggiornato sul sito: www.hohmstreetyoga.com/orario-e-costi-tunisia.

 Versione stampabile




Torna