Il forno unisce cottura multilivello ed estetica in linea alle ultime tendenze

Beko: il forno BIM24400ZGCS

  Tecnologia  

Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik e secondo marchio in Europa nel bianco, propone il forno BIM24400ZGCS, che garantisce oltre a prestazioni ottimali per la cottura anche caratteristiche tecniche pensate per facilitarne l’utilizzo.

Il forno BIM24400ZGCS è termoventilato: dispone, cioè, di resistenza superiore, inferiore e intorno alla ventola, che permettono una distribuzione del calore uniforme.

Il cristallo, nella colorazione Zara Gray, poi, risponde perfettamente ai nuovi stili in termini di design e di arredamento di interni, trasformando questo modello in un vero protagonista della cucina.

Il forno BIM24400ZGCS, oltre ad essere bello esteticamente, è anche dotato di un rivestimento oleofobico nella controporta in cristallo che resiste agli accumuli di sporco e grasso, rendendolo, così, facile da pulire.

La porta del forno BIM24400ZGCS, inoltre, è robusta e consente di appoggiare piatti e stoviglie pesanti (carichi fino a 22,5 kg, il 20% in più di quelle tradizionali).

Le pratiche di pulizia, infine, sono facilitate grazie alla tecnologia HidroClean ed alla parete posteriore catalitica.

Queste le caratteristiche tecniche:

Cottura multilivello - Grazie al funzionamento della ventola e della sola resistenza circolare, la distribuzione del calore all’interno della cavità del forno è più uniforme, garantendo una perfetta cottura multilivello.

HidroClean - Grazie alla tecnologia di pulizia HidroClean, la manutenzione del forno diventa un’operazione semplice e veloce: basta, infatti, versare un bicchiere d’acqua sul fondo di una teglia ed infornarla, accendere il forno e aspettare che il calore faccia evaporare tutto il liquido. Il vapore che si viene a creare, ammorbidisce lo sporco rendendo più facili le operazioni di pulizia.

CleanZone - Vetro da forno resistente al grasso, facile da pulire. Le porte da forno CleanZone® hanno un rivestimento oleofobico interno che resiste agli accumuli di sporco e grasso, rendendole facili da pulire. Basterà quindi passare l'interno con un detergente delicato, persino dopo 20 cicli di cottura, e l’interno del forno tornerà a splendere.

SoftClose - Apertura e chiusura silenziosa e graduale della porta. Quando si hanno le mani occupate, spesso capita di sbattere la porta del forno per chiuderla. SOFTCLOSE® è la porta da forno dotata di cerniere speciali che ne rallentano la chiusura e l'apertura.

Porta da Forno Resistente - Una porta robusta per appoggiare piatti e stoviglie pesanti. Le stoviglie pesanti e bollenti possono essere difficili da estrarre dal forno. La Porta da Forno Resistente regge carichi fino a 22,5 kg, il 20% in più di quelle tradizionali. Ora si potrà appoggiare la pirofila fumante sulla porta aperta e riprendere fiato.

Parete Posteriore Catalitica - Parete assorbi-grasso. Sfregare il forno con detergenti aggressivi non è proprio sinonimo di divertimento. La parete posteriore removibile del forno sfrutta una scienza innovativa per assorbire i grassi di cottura e ridurre gli odori degli alimenti.

Illuminazione Alogena - Una chiara visione di quello che succede all’interno. Grazie all’illuminazione alogena, si può vedere e sapere in ogni momento come procede la cottura senza essere costretti ad aprire la porta del forno e rischiare di disperdere il calore e rovinare la propria creazione culinaria.

Ripiani telescopici - Griglia pratica e sicura. Prendere un piatto pesante dal forno non sarà più un problema con i ripiani telescopici. L’esclusivo sistema di guide permette di estrarre completamente la griglia del forno (o per 2/3 nella versione parzialmente telescopica) mentre regge il piano.

Queste, invece, le caratteristiche tecniche: Dimensioni (AxLxP), 59.5x59.4x56.7 cm - Classe di efficienza energetica, A+ - Volume cavità, 71 Lt - Funzioni di cottura, 13 - Colore, Grigio pietra.

Con l’occasione segnaliamo che Beko ha lanciato, recentemente, la campagna Eat like a Pro (Mangia come un campione) che ha l’obiettivo di combattere il sovrappeso e l’obesità infantili nel mondo, attraverso l’esempio dei campioni del club catalano: i ragazzini, si sa, fanno quello che fanno i loro eroi. In collaborazione con la Fondazione Barca e il team dei nutrizionisti della squadra, Beko ha attivato il programma di educazione alimentare “smart e easy”, rivolto alle mamme e ai papà per aiutarli a coinvolgere i bambini nella preparazione di cibi sani e ad abituarsi a consumarli in un regime equilibrato, per crescere sani e forti. In Italia Beko ha come testimonial, dal 2014, lo Chef Alessandro Borghese, che interpreta perfettamente i valori e lo spirito della marca, valorizzando le tecnologie e le caratteristiche esclusive dei prodotti per dare quel “tocco in più” ad ogni ricetta.

 Versione stampabile




Torna