un invito a non rinunciare alla propria bellezza

GOLD COLLAGEN: 30 minuti tutti per se stessa

  Bellezza e Benessere  

In questi giorni la tecnologia si sta rivelando un’alleata importante per tenersi in contatto con il mondo esterno e farsi tornare il buonumore. Inevitabilmente, però, si finisce per trascorrere ore davanti a uno schermo - tablets, smartphones e TV - e questo di certo non giova alla nostra pelle. A lungo termine le conseguenze dell’esposizione alle luci blu dei device tecnologici sono simili a quelle di una scorretta esposizione solare: invecchiamento cutaneo precoce caratterizzato da discromie, pigmentazione, linee sottili e rughe, secchezza della pelle.

Ecco allora i consigli degli esperti di Minerva Research Labs per prendersi cura della pelle anche stando a casa, sia che si debba lavorare al computer o semplicemente si voglia passare un po’ il tempo su device elettronici.

- Fare una pausa di almeno 5 minuti ogni ora, sgranchirsi le gambe e guardare un punto lontano per aiutare la vista.

- Idratare frequentemente il corpo e la pelle. E' bene ricordarsi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Non bisogna dimenticare la quotidiana routine di bellezza anche se si sta a casa.

- Mantenere i normali ritmi giorno-notte e non fare le ore piccoli ogni sera: infatti la pelle si rigenera durante la notte. L’utilizzo di smartphones e tablet di notte, infatti, può alterare la produzione della melatonina, l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia. Inoltre, la melatonina può anche contrastare l’invecchiamento cellulare con un’azione antiossidante che ha il suo picco proprio nelle ore centrali della notte. Durante la notte, inoltre, vengono prodotti collagene ed elastina, due componenti fondamentali del tessuto connettivo, pelle inclusa.

- Mantenere una dieta sana ed equilibrata: specialmente in questo momento occorre integrare il proprio fabbisogno giornaliero di collagene, vitamine e minerali con gli integratori Gold Collagen per pelle, capelli e unghie e per sostenere il sistema immunitario.

- Dedicare 30 minuti alla propria routine di bellezza settimanale applicando la maschera hydrogel GOLD COLLAGEN, un momento di relax e cura di sè anche a casa con le sue proprietà idratanti e lenitive. GOLD COLLAGEN HYDROGEL MASK è stata formulata con una bio-matrice idrosolubile, che si adatta ai contorni del viso come una “seconda pelle” e fornisce una miscela di ingredienti con proprietà idratanti ed emollienti, tra cui l’estratto di perla, l’acido ialuronico, la glicerina e un mix di estratti botanici, noti per contrastare i segni dell'invecchiamento. Questi ingredienti agiscono come sostanze idratanti e protettive per aiutare a prevenire i segni clinici del foto-invecchiamento e migliorare la qualità della pelle ed in vari studi clinici hanno dimostrato di avere proprietà antiossidanti e lenitive.

In uno studio condotto da MINERVA Research Labs su 30 volontari che hanno utilizzato la maschera una volta alla settimana per quattro settimane, è stato dimostrato che GOLD COLLAGEN HYDROGEL MASK migliora l'idratazione e la luminosità della pelle e aiuta a combattere i segni dell'invecchiamento. Dopo una sola applicazione, l'idratazione della pelle è aumentata del 74% e la luminosità è migliorata dell'8%, fino poi a raggiungere rispettivamente un aumento del 79% e del 18% dopo 4 settimane. I risultati basati sulla valutazione visiva di un esperto hanno dimostrato che una singola applicazione della maschera ha portato alla riduzione del 24% dei segni dell’invecchiamento e del 32% dopo 4 applicazioni. 

Info: www.gold-collagen.com.

 Versione stampabile




Torna